Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ecco il kit Rear 48Volt 800Watt di Joffa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vincenzo_66 Inserito il - 11/07/2009 : 10:28:55
Dopo i tre giorni promessi da Joffa è arrivato il postino con il motore di Joffa!!!

Immagine:

101,55 KB

Aperto si presenta come da foto che ho già visto:

Immagine:

95,23 KB

Ecco un close-up delle scritte sul motore. Notate il rapporto che indica un "High Torque":

Immagine:

68,54 KB

Nei quattro angoli si trovano tutti gli accessori.

Iniziamo con la centrlina che non è come quelle argentate che si vedono ma è nera, stagna e con i cavi raccolti da una guarnizione forata.

Immagine:

73,92 KB

Immagine:

74,85 KB

Immagine:

78,8 KB

Close-up del tipo di connettori:

Immagine:

75,07 KB

Poi abbiamo i freni dove vi zummo il contatto al'interno:

Immagine:

83,93 KB

Immagine:

65,9 KB

Acceleratore con manopole:

Immagine:

86,68 KB

Il Pignone a 6 rapporti (spero si chiami cosi):

Immagine:

102,48 KB

Ed infine tutto ciò che serve per il PAS:

Immagine:

95,82 KB

Nelle prossime settimane iniziero, come un novello Frankestein, a modificare la mia cinesona "Italwin Beauty Deluxe".
Arriveranno altri reportage!!
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biemilio Inserito il - 01/10/2009 : 09:49:38
Le foto? lo avrai montato il motore dal 31 agosto ad oggi!
Sono curioso e soprattutto, interessato
joffa Inserito il - 04/09/2009 : 10:20:31
Bene! E fai anche una bella foto per me.
.....e le foto ?
Vincenzo_66 Inserito il - 31/08/2009 : 16:12:17
Evviva!!!

Oggi dopo "solo" 6 settimane mi sono arrivate le batterie dall'Amerika!!!

Che "gli venisse un bene" mi sono fatto l'estate lustrando il motore di Joffa senza poterlo montare. Sono cosi frustrato che sento il bisogno di andare in vacanza!!!

Comunque da domani mi cimenterò a montare "il mostro"

Preparerò un ricco servizio fotografico!!!
joffa Inserito il - 31/08/2009 : 11:28:52
cipi8474 ha scritto:

Hei Joffa,
ho visto il video sù e giù per i colli, complimenti molto carino!

Unica domanda per avere un po' idea di quanto andavi:
qual'era la velocità media che hai tenuto nel primo (da giardini Margherita fino alla chiesa?)

Acci, mi spiace che pensiate così della mia vecchia olandese, in fin dei conti è stato un regalo della suocera che speravo potesse andare bene per farci qualcosa di velocino...

domani provo a postarvi una foto così magari me la rivalutate e mi dite cosa posso farci per farla andare almeno...ai 45? (in fin dei conti va già ai 30 con sù me abbastanza impegnato)

Ciao, sù per di là, non più dei 20km/h pedalando anche. Tira parecchio..
job Inserito il - 23/08/2009 : 12:33:23
cipi8474 ha scritto:

Ecco le foto della foto da suocera che ho avuto usata in regalo il mese scorso

....ma....come si fa a postare le foto?

Fai un messaggio in risposta ad un altro (non la risposta veloce) e poi clicchi sull'iconcina col qudretto e segui le istruzioni. Mi raccomando che il nome non deve avere segni d'interpunzione e cerca di non superare dimensioni 640x480.

ps- come già richiesto, cerca di evitare di fare le stesse domande su più post, crea confusione.
cipi8474 Inserito il - 23/08/2009 : 11:41:49
Ecco le foto della foto da suocera che ho avuto usata in regalo il mese scorso

....ma....come si fa a postare le foto?
cipi8474 Inserito il - 22/08/2009 : 20:47:50
Hei Joffa,
ho visto il video sù e giù per i colli, complimenti molto carino!

Unica domanda per avere un po' idea di quanto andavi:
qual'era la velocità media che hai tenuto nel primo (da giardini Margherita fino alla chiesa?)

Acci, mi spiace che pensiate così della mia vecchia olandese, in fin dei conti è stato un regalo della suocera che speravo potesse andare bene per farci qualcosa di velocino...

domani provo a postarvi una foto così magari me la rivalutate e mi dite cosa posso farci per farla andare almeno...ai 45? (in fin dei conti va già ai 30 con sù me abbastanza impegnato)
Dasti Inserito il - 22/08/2009 : 18:14:43
joffa ha scritto:
Dì un pò, hai intenzione di ammazzarti ?
50-60 all'ora con un'olandese ?
NEIN !!!
COn un'olandese, visto che non è ammortizzata nè sovradimensionata sarà ben meglio che tu stia nella velocità cosiddetta "legale", che ti consente l'uso su strada.
250 Watts, 25 km/h e limitatore inserito !!!
Anteriore. (ci sono anche quelli !!!)
Nun ce provà a fare sta cosa da 50 Km/h con l'olandese...

Quoto.
50/60 Km/h sono già troppi per una mtb biammortizzata di quelle buone figuriamoci per un'olandese!
joffa Inserito il - 22/08/2009 : 18:04:19
cipi8474 ha scritto:

Ciao Joffa,
ho letto che vendi kit, a me ne servirebbe uno per la mia olandese di 10anni ma ancora in gran forma
Mi servirebbe:
- nuovo cambio, e ne vorrei uno interno (tipo Shimano Nexus 8 inter)

- motore da farci i 50-60 all'ora con assistita

-
- freno a disco anteriore con relativa pinza

Dì un pò, hai intenzione di ammazzarti ?
50-60 all'ora con un'olandese ?
NEIN !!!
COn un'olandese, visto che non è ammortizzata nè sovradimensionata sarà ben meglio che tu stia nella velocità cosiddetta "legale", che ti consente l'uso su strada.
250 Watts, 25 km/h e limitatore inserito !!!
Anteriore. (ci sono anche quelli !!!)
Nun ce provà a fare sta cosa da 50 Km/h con l'olandese...
cipi8474 Inserito il - 22/08/2009 : 18:02:38
Vedo che vende solamente motori al posteriore,

non sono problematici per l'effetto frenante quando non si usa il motore??

E cosa faccio con il cambio, visto che vorrei un Nexus Shimano 8 inter?

Grazie
Dasti Inserito il - 22/08/2009 : 14:11:13
Puoi dare un'occhiata al sito di Joffa www.wheelkits.it per farTi un'idea di cosa può offrirTi.
cipi8474 Inserito il - 22/08/2009 : 12:41:44
Ciao Joffa,
ho letto che vendi kit, a me ne servirebbe uno per la mia olandese di 10anni ma ancora in gran forma

Mi servirebbe:

- nuovo cambio, e ne vorrei uno interno (tipo Shimano Nexus 8 inter)

- motore da farci i 50-60 all'ora con assistita

- batterie ioni litio con autonomia 50-60 km

- freno a disco anteriore con relativa pinza

Ti prego di farmi sapere se mi occorre altro

Grazie

Barba 49 Inserito il - 18/08/2009 : 09:13:28
Ciao Ivan benvenuto; il Nine Continent che hai visto sopra, lo puoi trovare da www.wheelkits.it Buon proseguimento.
ivan trentini Inserito il - 17/08/2009 : 23:54:24
ciao sono ivan mi puoi aiutare dove posso trovare un kit con freni a disco come il tuo ciao e grazie per ora
HENKA Inserito il - 13/07/2009 : 22:39:02
che pinza serve x il disco?
Vincenzo_66 Inserito il - 13/07/2009 : 22:11:36
hp9000 ha scritto:

Vincenzo_66

Bella la scatola e tutto il resto,ma un po' di dati???
Velocita max in piano SENZA PEDALARE??????
Corrente di picco????
Watt ora???
In quanto si raggiungono i 30km/h senza pedalare!!!!!

Ti prego invia presto prestazioni.!!!!

Per quello devo aspettare due settimane (spero) perchè mi arrivino le batterie. Poi monto il tutto e.... se sopravvivo ve lo racconto
joffa Inserito il - 13/07/2009 : 18:41:09
dumil ha scritto:

... Comunque anche da 6 non è un problema, come ho detto più volte la mia bici ormai è monorapporto

Quoto, ma sai...il marketing...
Il mercato chiede pignoni da 7 e se gli dai pignoni da 6+tante belle spiegazioni...perdi i clienti...

In effetti ne bastano 3 con 2 corone e ci fai tutto. Almeno, con i 48 Volts.
dumil Inserito il - 13/07/2009 : 18:34:22
il problema è l'attacco che deve essere a vite: su ebay da 11 a vite non c'è nulla per tutto l'emisfero. Comunque anche da 6 non è un problema, come ho detto più volte la mia bici ormai è monorapporto
joffa Inserito il - 13/07/2009 : 18:02:40
Non mi parlare di rocchetti che sono ancora incazzato con quel pirla di cinese che mi promette i pacchi a 7 pignoni e poi mi invia quelli a 6.
Che figura da patacca !
Comunque, su eBay, si trovano anche quelli.
Sti qua che dite voi, non sò il prezzo.
Adesso cerco di vedere quanto me li fanno e magari li prendo lì.
dumil Inserito il - 13/07/2009 : 17:31:50
joffa, tu non potresti rimediarli per i tuoi kit (specie quelli superveloci) questi pacchi pignoni con 11 denti?

Devo dire che le leve cutoff sono molto più belle di quelle che mi ha inviato asvea col 406
joffa Inserito il - 13/07/2009 : 17:25:52
Voglio la foto da mettere sul sito !!!
blindo7 Inserito il - 13/07/2009 : 16:19:47
ottimo dumil!
dumil Inserito il - 13/07/2009 : 14:35:56
blindo, sto scrivendo a fashionmotors, speriamo bene

sta a via nemorense 151, mi rimane scomoduccio.

Intanto vediamo cosa rispondono

Grazie ik8jqk
ik Inserito il - 13/07/2009 : 12:49:20
Si puo' acquistare presso i punti vendita Frisbee, anche qui a Benevento, non so se posso pubblicizzare il tutto sul forum..
blindo7 Inserito il - 13/07/2009 : 12:29:28
pure io grazie
dumil Inserito il - 13/07/2009 : 11:07:24
ik8jqk ha scritto:
io ho trovato questo per la mia Frisbee ma credo vada bene per tutti gli attacchi a vite:

mizzica!! lo voglio assolutamente!! Dove lo hai trovato? Sei sicuro che l'attacco è a vite e non HG? (credo di sì perchè non credo esistano motori elettrici con attacco HG)

chiunque lo trovasse farebbe cosa graditissima se volesse darmene comunicazione qui o privatamente via mail.

@ik8jqk se ne trovi un altro fammi sapere, alle brutte ti faccio un bonifico
hp9000 Inserito il - 13/07/2009 : 00:50:53
Vincenzo_66

Bella la scatola e tutto il resto,ma un po' di dati???
Velocita max in piano SENZA PEDALARE??????
Corrente di picco????
Watt ora???
In quanto si raggiungono i 30km/h senza pedalare!!!!!

Ti prego invia presto prestazioni.!!!!
chopin Inserito il - 11/07/2009 : 20:45:16
Ok, grazie a tutti per le info, l'idea prende sempre + piede.
L'unica cosa adesso è decidere se è sufficente un pacco 48v-15Ah oppure mettere un 20Ah, 'ste batterie costano un botto ...
ik Inserito il - 11/07/2009 : 19:12:56
Barba 49 ha scritto:

Ottimo, lo monto subito sulla mia... mi avevano detto che non erano in commercio! Grazie Ik8jqk.
@Chopin: Sei a cavallo, si trovano anche con 11 denti... Con questo scendi a 85 pedalate al minuto.

Off topic:
di niente ho solo riportato una modifica fatta da Pink, e considerato che e' una modifica che e' molto gettonata, in particolare a chi supera i 35 kmh sicuramente, ho fatto da ponte.

Per la cronaca il 34-11 e' montato di serie sulle nuove Frisbee con ruota da 24.
Barba 49 Inserito il - 11/07/2009 : 17:54:41
Ottimo, lo monto subito sulla mia... mi avevano detto che non erano in commercio! Grazie Ik8jqk.
@Chopin: Sei a cavallo, si trovano anche con 11 denti... Con questo scendi a 85 pedalate al minuto.
ik Inserito il - 11/07/2009 : 14:20:04
Barba 49 ha scritto:

@Chopin: per i pacchi dei pignoni a vite il rocchetto più piccolo che si trova in commercio è da 13 denti; per i pacchi con attacco "a cassetta" si arriva a 11 denti, perciò con il Nine 205 ti devi accontentare del 13 e cambiare la corona anteriore e il deragliatore.

io ho trovato questo per la mia Frisbee ma credo vada bene per tutti gli attacchi a vite:

Immagine:

212,18 KB
chopin Inserito il - 11/07/2009 : 13:41:47
Grazie Barb, ho trovato una bella tabella dove si vede che
per andare a 51,7 km/h con un rapporto 53/13 occorre pedalare
100 volte al minuto, mi sembra una frequenza ancora sostenibile, no ?

Immagine:

156,29 KB
Barba 49 Inserito il - 11/07/2009 : 12:30:30
@Chopin: per i pacchi dei pignoni a vite il rocchetto più piccolo che si trova in commercio è da 13 denti; per i pacchi con attacco "a cassetta" si arriva a 11 denti, perciò con il Nine 205 ti devi accontentare del 13 e cambiare la corona anteriore e il deragliatore.
chopin Inserito il - 11/07/2009 : 11:55:14
Ciao, bello il kit, ho contato i denti del rocchetto + piccolo, mi sembrano 14. Io avrei intenzione di prendere un 205 800W High speed, ma con questo pacco pignoni il rapporto + lungo che potrei mettere sarebbe troppo corto, a meno di non mettere davanti una corona da 53. Ho visto in giro anche pignoni da 11. Una domanda : il pacco pignoni è ovviamente solo così o c'è possibilità di scelta ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.