Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Che saldatore è ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex_audi Inserito il - 17/07/2009 : 12:30:15
http://www.youtube.com/watch?v=F5ThF32YlW4&eurl=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2FA123-REPLACEMENT-26650-GD-LITHIUM-ION-BATTERY-CELL_W0QQitemZ220343590309QQcmdZViewItemQQptZRadio_Control_Part&feature=player_embedded

Mi spiegate dove posso trovare un saldatore come quello che usano
in questo video ?
Magari non industriale ma da bricolage ma con la stessa tecnologia
non a stagno....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex_audi Inserito il - 23/07/2009 : 12:59:50
già figata quelle a vite però ce ne sono ancora poche

jumper Inserito il - 22/07/2009 : 22:09:51
Esatto gip, con la puntatrice per le batterie, si mettono gli elettrodi o entrambi sulla piastrina, o (dipende dalle caratteristiche della puntatrice) uno sulla piastrina e l'altro sul culacchio della batteria ma quanto piu' possibile vicino alla piastrina cosi' da minimizzare il percorso della corrente

La tendenza delle batterie comunque sta andando verso i terminali a vite integrati, che rendono inutile la saldatura a punti.
gip_mad Inserito il - 22/07/2009 : 20:24:10
In genere mettono gli elettrodi molto vicini, ed entrambi sul nikel. C'era un articolo con tutte le possibilità e vantaggi e svantaggi, è da qualche parte sul thread di ES...
maxpoz Inserito il - 22/07/2009 : 14:57:34
Infatti, non capivo.

http://www.tre-ci.com/pdf/bat.pdf

HENKA Inserito il - 22/07/2009 : 14:49:15
ma nooooooo! potresti fare esplodere la cella!!! devi mettere un puntale sulla linguetta e una sulla batteria ma sullo stesso polo, o al limite forse tutte e due sulla stessa linguetta! guarda su endless ci sono anche le foto e si capisce.
maxpoz Inserito il - 22/07/2009 : 14:41:29
Nel senso che, se ho 2 barrette, le sovrappongo e un puntale sotto e uno sopra, scaldano e uniscono i le 2 barrette,
se ho una batteria e una barretta, appoggio la barretta sopra la batteria, un puntale sopra la barretta, e il puntale sotto
dove lo appoggio? (sul negativo della batteria?)

Immagine:

24,04 KB

gip_mad Inserito il - 22/07/2009 : 12:09:27
In che senso?
maxpoz Inserito il - 22/07/2009 : 10:04:02
Scusate ma con quella saldatrice come fai a saldare le placchette sulla batteria, essendo esse dei cilindri i 2 puntali dove li posizioni?

gip_mad Inserito il - 22/07/2009 : 09:04:56
Ero anch'io dell'idea di costruirmene uno, visto tutto il tempo che ci ho messo a farmi il pacco con le batterie di dennj. Trovi interessanti istruzioni per fartene uno con 100$ su http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=2633. Per farlo con un trasformatore, di solito si usano quelli recuperati dai forni a microonde e trovi un ottimo how-to qui: http://hackaday.com/2009/06/23/how-to-build-your-own-spot-welder/. Per le batterie, come ha detto barba, bisogna usare quello a condensatore perchè l'altro scalda troppo.
Buona fortuna!
HENKA Inserito il - 20/07/2009 : 10:05:32
aspes ha scritto:

Non si può costruirne una a condensatori? Qualcuno sa come fare?

c'e tutto su endless-sphere
roberto_78 Inserito il - 20/07/2009 : 09:36:44
qualcosa te la posso dare io...
alex_audi Inserito il - 20/07/2009 : 09:21:19
è una parola ..... ho cercato ovunque su internet ma niene...
poi sheet metal ti escono quelli esteri è ancora piu difficile comprare
molti devi essere un industria se no non te li vendono....
jumper Inserito il - 17/07/2009 : 18:39:01
alex_audi ha scritto:

e le piastrine dei congiungimento tra una cella e l'altra dove si trovano?

rivenditori di sheet metal: nichel o rame , poi con una cesoia le ritagli
aspes Inserito il - 17/07/2009 : 15:28:18
Non si può costruirne una a condensatori? Qualcuno sa come fare?
alex_audi Inserito il - 17/07/2009 : 15:13:32
Dove si trovano le barrette per collegre le celle ???
uuuyea Inserito il - 17/07/2009 : 15:01:20
Ma negli stati uniti sono messi parecchio male, questi non danno certo l'impressione di essere affidabili e professionali.
Barba 49 Inserito il - 17/07/2009 : 14:50:01
Si tratta di una puntatrica a scarica capacitiva: alcuni grossi condensatori vengono caricati con basse tensioni e poi fatti scaricare tra le due punte che si vedono nel video. Quelli fatti con il trasformatore sono lenti e scaldano molto il pezzo da saldare (sono usati in carrozzeria per le lamiere) quindi tanto vale saldare le celle a stagno...
aspes Inserito il - 17/07/2009 : 13:35:20
Penso in un magazzino per elettronica.
alex_audi Inserito il - 17/07/2009 : 13:28:05
e le piastrine dei congiungimento tra una cella e l'altra dove si trovano?
aspes Inserito il - 17/07/2009 : 13:16:48
E' una puntatrice. Costerà almeno 1000 Euro.

Ricordo che un mio compagno tantissimi anni fa ne aveva fatta una con un trasformatore, ma non so se viene una cosa sicura.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.