V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
uuuyea |
Inserito il - 30/09/2009 : 19:38:34 Nel sito di roberto ci sono due tipo di batterie alcune con voltaggio di 48 volt con 15 sezioni altre con voltaggio da 51.2. Io non sapendo di che qualità sono i condensatori della mia centralina sono stato basso e ho preso quella da 48 volt secondo voi ho fatto bene ?
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2009 : 13:11:51 La batteria pesa 8,5Kg e per adesso (4500Km) è ancora perfetta. Se leggi le mie "esperienze" ti fai un'idea precisa. Ovviamente, come detto più volte, le Li-ion vanno protette da cortocircuiti e da perforazioni, ma questo mi pare il minimo...  |
uuuyea |
Inserito il - 01/10/2009 : 09:42:11 Vabe ora pensandoci meglio ho scelto 48 volt anche per una questione di costi, avere una cella in più mi sarebbe costato 22 euro in più. Allora per la prossima batteria la prenderò di voltaggio superiore come ti trovi cone le li-ion barba ? Quanto pesa la tua batteria da 20 ampere ? |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2009 : 23:47:04 @Vonluger: Io sto usando da 4500Km una batteria che quando è carica arriva a 58,8V mentre i condensatori della centralina sono da 50V... Per ora tutto bene, ma li sostituirò in inverno per essere tranquillo.  |
pippopeo |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:36:42 ciao, direi che hai fatto bene.
io ho messo 16 celle (51,2volt) nel mio pacco per sfruttare di più le batterie visto che il cut-off nine è settato a 41 volt un pacco lifepo4 da 48 volt è scarico (correggetemi) a 35volt un pacco lifepo4 da 51,2 volt è scarico (correggetemi) a 38volt quindi mi perdo solo 3 volt e non 7 volt. e naturalmente migliorano anche velocità e ripresa della bici in quanto da carica ha 57,7 volt.
comunque presto qualcuno troverà il modo di settare il cut-off del nine rendendo la mia scelta obsoleta. auguri per la tua nuova batteria |
dumil |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:34:40 per saperlo dovremmo sapere di che qualità sono i condensatori della tua centralina 
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