V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
leo86 |
Inserito il - 10/08/2010 : 16:24:25 buongiorno a tutti sono uno studente di ingegneria elettrica e sto per fare una tesi sui veicoli a pedalata assistita,ma non riesco a trovare gli schemi delle varie centraline sul mercato c'è qualcuno che può darmi una mano? grazie |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
leo86 |
Inserito il - 31/08/2010 : 12:10:34 grazie daniele per la velocità e la charezza. cmq nel caso dell'ecolapa il problema non sussiste perchè non devo utilizzarla dove abito io ma bensi in citta (palermo)che è molto pianeggiante. il 25% era riferito ad un qualsiasi altro velocipede e lo chiedovo solo per farmi un idea delle possibilita che puo offrire le frenata a recupero. grazie mille ancora per la tua disponibilità |
Daniele Consolini |
Inserito il - 31/08/2010 : 11:17:32 Urka! Si, allora nel tuo caso la regen aiuta, anche se non so quanto perchè credo la cosa migliore sia provare. Se devi fare salite del 25% ti ci vuole un bel motorone di quelli ben piantati. Mi sa che con 250W devi spingere comunque un bel po'. Magari con un 5305 si riesce a fare quelle salite in disinvoltura e la regen sarebbe davvero un freno formidabile, certo che si passa da 250W a 2500W.... Pensando all'ecolapa però il 5305 non ci sta sulla ruota anteriore(spacca tutto), ma magari un motore centrale sarebbe più indicato, in quanto ti permette di usare le marce e quindi di ottimizzare la coppia. Non ho esperienza di motore centrale, ma o letto che è uno scalatore. La parola a chi lo possiede! |
leo86 |
Inserito il - 31/08/2010 : 10:57:52 scusami se ti rispondo con tutto questo ritardo. io vivo in montagna a circa 1000 metri e qui di tratti pianeggianti non se ne incontrano mai ci sono solo salite anche del 25% e discese. quindi io credo che in questi casi la frenata a recupero possa dare un bel aiuto o no? il problema è riuscire a quantificarlo questo aiuto. |
Daniele Consolini |