V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 14/06/2011 : 15:17:45 Salve a tutti...ho appena acquistato un tandem a passo corto da elettrificare ma avendo già un'altra bike elettrificata volevo montare la ruota anteriore dell mia bike sul tandem e comprare un nuovo kit per la mia bike che ora è già elettrificata.Vorrei passare da trazione anteriore a quella posteriore ma il dubbio che mi assale è di caricare troppo il posteriore visot già i 13 Kg tra portapacchi bauletto e 10Kg di batterie.E' una scelta sensata?inoltre questo kit supporta i freni a disco? http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/209-cute-1000watts-q-12-frontrear-driving--motor-e-bike-kit.html |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iddimus |
Inserito il - 15/06/2011 : 18:47:21 Di fatti è tutto un compromesso senza mai raggiungere la soluzione "perfetta".Con la bike che ho ora nelle salite con pendenza di 45°-55° sul bagnato incomincio ad avere problemi seri di tenuta della ruota anteriore e trazione.Inoltre come gioco mi piacerebbe provare a fare un po' di bici cross ma con una trazione anteriore la vedo davvero dura!!Oltre che avendo la ruota posteriore come trazione potrei nascondere il motore da occhi indiscreti grazie alle sacche laterali che uso...Insomma è un autentico dilemma!!!
Esistono motori anteriori da almeno 800w con freno a disco? |
blindo7 |
Inserito il - 15/06/2011 : 17:42:48 purtroppo tutto dietro è pesantuccio,e due da 500w non so dirti,se non gli spari potenza dentro rischi solo di portarti un 1000 che pesa il doppio,quà se non commercializzano qualche batteria innovativa siamo sempre con la coperta corta |
iddimus |
Inserito il - 15/06/2011 : 17:09:17 in realtà ho già ora un motore da 1kw sull'anteriore ma facendoci l'abitudine e dosandone la potenza in accellerazione non risulta un problema @blindo7: il cyclone meglio di no poichè vorrei rimanere il più possibile nell'anonimato mentre un cyclone essendo un motore esterno è piuttosto evidente. Altrimenti una soluzione del tipo 500w dietro e 500w avanti ossia 2 motori?qualcuno l'ha sperimentato? |
blindo7 |
Inserito il - 15/06/2011 : 15:15:08 hai valutato il cyclone?certo non è come montare una ruota però ha i suoi pregi ! |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:44:11 Spero che tu stia scherzando, un motore da 1000W montato sulla forcella di una bici è pericoloso alquanto!  Quanto a piombare l'anteriore non risolvi niente, anzi aumenti ancora il peso della bici senza portare alcun miglioramento al carico sulla ruota posteriore. |
iddimus |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:27:27 Dunque fermo restando che devo continuare ad utilizzare un motore anteriore sapreste consigliarmi qualche kit per routa anteriore con freno a disco 203mm?esiste un kit 1kw per l'anteriore con freno a disco? Altrimenti utilizzare un kit posteriore e piombare in qualche modo l'anteriore in modo da distriubuire il peso? |
iddimus |
Inserito il - 14/06/2011 : 23:37:11 nada è proprio impossibile mettere nel triangolo.Purtroppo la forma della mia bipa è particolare oltre alle dimensioni notevoli della batteria....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9859 |
Barba 49 |
Inserito il - 14/06/2011 : 23:36:49 Anche io ho avuto la stessa esperienza di Daniele sulle bici di alcuni amici, non puoi mettere tutto dietro, la bici diviene poco guidabile e la ruota posteriore è veramente troppo sollecitata.  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 14/06/2011 : 20:01:50 Non mettere tutto quel peso di dietro, io lo avevo fatto sulla vecchia bipa e avevo problemi di sbilanciamento e foravo in continuazione a causa del peso tutto dietro. Prova a vedere se riesci a mettere la batteria nel triangolo della bici! |