V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpoz |
Inserito il - 14/07/2010 : 09:30:25 Ciao, La mia centralina non ha il pas, ma secondo me basterebbe tirare fuori i cavi e collegarli ma non saprei da dove prenderli, nessuna sa dirmi quali sono gli eventuali punti da dove attaccarmi? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Jonathan |
Inserito il - 03/10/2010 : 21:21:40 Io il pas c'è l'ho montato sulla bike, ed è quello del kit iniziale col nine FH154 che avevo come prima elettrificazione; è montato ma non l'ho mai collegato alla centralina, perchè non mi piace l'assistenza che offre; dovrei ancora provarlo a collegare alla centralina del BPM per vedere come si comporta... Comunque io pedalo sempre e comunque.
Confermo il fatto che le autorità non sono "autorizzate" a verificare il funzionamento o meno di un dispositivo installato su un qualsiasi mezzo. Il loro compito è solo quello di constatare un'infrazione stradale, e se il mezzo col quale è avvenuta non convince le autorità perchè secondo loro hanno l'impressione che questo sia stato midificato/elaborato, di solito sequestrano il mezzo elaborato/modificato e lo mandano all'organo competente che ne verifica l'omologazione ecc. |
pardus |
Inserito il - 03/10/2010 : 17:12:14 cstan ha scritto:
[/quote] se si viene malauguratamente fermati, i vigili o la polstrada hanno facolta` di operare con le nostre biciclette? mi sembrerebbe strano. Non credo che abbiano facolta` di mettere le mani sulle nostre biciclette nel momento in cui ci fermano. [/quote]
Non so se sia così; se fosse vero si potrebbe stare tranquilli; basta far finta di pedalare se c'è un vigile; ovviamente occorre anche aver montato il PAS, anche se non collegato, in modo da sembrare a vista in regola |
pardus |
Inserito il - 03/10/2010 : 07:24:28 | Daniele Consolini ha scritto:
Comunque sia, io il gas legalizer l'ho montato. Funziona anche da sicura nel caso succedesse che per qualche motivo si bloccasse l'acceleratore e non si avessero montati i freni col contatto.
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Mi sembri assai pessimista; però puoi sempre agire sull'interrutore generale. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 02/10/2010 : 16:02:13 Comunque sia, io il gas legalizer l'ho montato. Funziona anche da sicura nel caso succedesse che per qualche motivo si bloccasse l'acceleratore e non si avessero montati i freni col contatto. |
cstan |
Inserito il - 02/10/2010 : 13:54:56 | Jonathan ha scritto: quindi se ti fermano e provano ad accelerare il gas
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approfitto del fatto che e` stato riportato in alto questo thread per commentare la frase sopra...
se si viene malauguratamente fermati, i vigili o la polstrada hanno facolta` di operare con le nostre biciclette? mi sembrerebbe strano. Non credo che abbiano facolta` di mettere le mani sulle nostre biciclette nel momento in cui ci fermano. Forse e` anche per questo che quando si sente di multe e sequestri sono casi in cui la verifica e` avvenuta a seguito di un incidente. |
mineblu |
Inserito il - 02/10/2010 : 13:43:06 il tb, dovrebbe essere l'antifurto. |
tittopower |
Inserito il - 17/07/2010 : 09:39:23 Comincio a capire che di queste centraline ce ne sono di infinite versioni...sulla mia ad esempio il pas è collegato nel punto indicato:
Immagine:
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che si trova nel raggruppamento di tutte le connessioni. Il punto in cui è collegato si chiama TA, c'è anche un punto TB che sarei curioso di capire a cosa serve...
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Jonathan |
Inserito il - 16/07/2010 : 22:03:49 Se guarderai sulla centralina, il circuito si trova sotto al LM317, vicino (a sx) al famoso connettore per programmare la centralina.  |
Jonathan |
Inserito il - 16/07/2010 : 22:01:42 | tittopower ha scritto:
Nella mia, che è una versione EB806XC-A 12 del 2009/07/12 a 6 fet, se non ricordo male il pas è collegato nel punto TA, poi il negativo lo puoi prendere da un punto gnd e il positivo +5 magari assieme al + dei 5 fili dei sensori.
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Ciao tittopower. Anche la mia centralina da 500W e qualla da 800W non hanno il connettore pas. Anche se la smonti, non puoi comunque collegare il pas perchè mancano i componenti elettrici sulla scheda per la gestione del pas. (stì tirchioni!!) Manca infatti un ulteriore 7805 (tipo to92) e un paio di componenti....si potrebbero comunque riuscire a mettere.....basta sapere il valore del componente smd. Quì la parte del circuito mancante:
Immagine:
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Il cavetto blu è quello del pas.
Comunque se vuoi ovviare a questa "mancanza" per rendere legal la bike, basta che monti ugualmente il pas e poi ci metti il circuitino del gaslegalizer. Io ho fatto così. Così il gas è subordinato alla pedalata della bike. Se non pedali il gas non funziona, quindi se ti fermano e provano ad accelerare il gas, questo non funziona perchè non si stà pedalando......quindi tutto legal. Logicamente non si avrà la funzione pas, cioè il motore non si avvia solamente pedalando.....ma a me sinceramente quella funzione non mi è mai piaciuta.....preferisco il gas da dosare a mio piacimento.
Saluti |
joffa |
Inserito il - 16/07/2010 : 17:29:51 Ah, sì. Se è una 500 allora le prima erano senza. OK. Pensavo fosse una 250. |
maxpoz |
Inserito il - 16/07/2010 : 15:41:12 Raffa è una 500 che mi hai venduto tu.... :)) senza pas
Nel week provo a smontarla e vedo, ma poi al pas come sono collegati i colori Ta----Colore Massa-Colore +5v---Colore |
joffa |
Inserito il - 16/07/2010 : 15:12:43 Come non ha il PAS ? Posta foto dei cavi. |
tittopower |
Inserito il - 16/07/2010 : 00:17:46 Nella mia, che è una versione EB806XC-A 12 del 2009/07/12 a 6 fet, se non ricordo male il pas è collegato nel punto TA, poi il negativo lo puoi prendere da un punto gnd e il positivo +5 magari assieme al + dei 5 fili dei sensori. |