Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina infineon senza Pas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 09:30:25  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
La mia centralina non ha il pas, ma secondo me basterebbe tirare fuori i cavi e collegarli ma non saprei da dove prenderli, nessuna sa dirmi quali sono gli eventuali punti da dove attaccarmi?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella mia, che è una versione EB806XC-A 12 del 2009/07/12 a 6 fet, se non ricordo male il pas è collegato nel punto TA, poi il negativo lo puoi prendere da un punto gnd e il positivo +5 magari assieme al + dei 5 fili dei sensori.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 15:12:43  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non ha il PAS ?
Posta foto dei cavi.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 15:41:12  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raffa è una 500 che mi hai venduto tu.... :)) senza pas

Nel week provo a smontarla e vedo, ma poi al pas come sono collegati i colori
Ta----Colore
Massa-Colore
+5v---Colore

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 17:29:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, sì. Se è una 500 allora le prima erano senza. OK.
Pensavo fosse una 250.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 22:01:42  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Nella mia, che è una versione EB806XC-A 12 del 2009/07/12 a 6 fet, se non ricordo male il pas è collegato nel punto TA, poi il negativo lo puoi prendere da un punto gnd e il positivo +5 magari assieme al + dei 5 fili dei sensori.

Ciao tittopower.
Anche la mia centralina da 500W e qualla da 800W non hanno il connettore pas.
Anche se la smonti, non puoi comunque collegare il pas perchè mancano i componenti elettrici sulla scheda per la gestione del pas. (stì tirchioni!!)
Manca infatti un ulteriore 7805 (tipo to92) e un paio di componenti....si potrebbero comunque riuscire a mettere.....basta sapere il valore del componente smd.
Quì la parte del circuito mancante:

Immagine:

114,3 KB

Il cavetto blu è quello del pas.

Comunque se vuoi ovviare a questa "mancanza" per rendere legal la bike, basta che monti ugualmente il pas e poi ci metti il circuitino del gaslegalizer. Io ho fatto così. Così il gas è subordinato alla pedalata della bike. Se non pedali il gas non funziona, quindi se ti fermano e provano ad accelerare il gas, questo non funziona perchè non si stà pedalando......quindi tutto legal.
Logicamente non si avrà la funzione pas, cioè il motore non si avvia solamente pedalando.....ma a me sinceramente quella funzione non mi è mai piaciuta.....preferisco il gas da dosare a mio piacimento.

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 22:03:49  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guarderai sulla centralina, il circuito si trova sotto al LM317, vicino (a sx) al famoso connettore per programmare la centralina.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 09:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincio a capire che di queste centraline ce ne sono di infinite versioni...sulla mia ad esempio il pas è collegato nel punto indicato:

Immagine:

60,95 KB

che si trova nel raggruppamento di tutte le connessioni. Il punto in cui è collegato si chiama TA, c'è anche un punto TB che sarei curioso di capire a cosa serve...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 13:43:06  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tb, dovrebbe essere l'antifurto.

RH 205 HT

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 13:54:56  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:
quindi se ti fermano e provano ad accelerare il gas

approfitto del fatto che e` stato riportato in alto questo thread per commentare la frase sopra...

se si viene malauguratamente fermati, i vigili o la polstrada hanno facolta` di operare con le nostre biciclette? mi sembrerebbe strano.
Non credo che abbiano facolta` di mettere le mani sulle nostre biciclette nel momento in cui ci fermano.
Forse e` anche per questo che quando si sente di multe e sequestri sono casi in cui la verifica e` avvenuta a seguito di un incidente.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 16:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque sia, io il gas legalizer l'ho montato.
Funziona anche da sicura nel caso succedesse che per qualche motivo si bloccasse l'acceleratore e
non si avessero montati i freni col contatto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 07:24:28  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Comunque sia, io il gas legalizer l'ho montato.
Funziona anche da sicura nel caso succedesse che per qualche motivo si bloccasse l'acceleratore e
non si avessero montati i freni col contatto.

Mi sembri assai pessimista; però puoi sempre agire sull'interrutore generale.

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 17:12:14  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cstan ha scritto:

[/quote]
se si viene malauguratamente fermati, i vigili o la polstrada hanno facolta` di operare con le nostre biciclette? mi sembrerebbe strano.
Non credo che abbiano facolta` di mettere le mani sulle nostre biciclette nel momento in cui ci fermano.
[/quote]

Non so se sia così; se fosse vero si potrebbe stare tranquilli; basta far finta di pedalare se c'è un vigile; ovviamente occorre anche aver montato il PAS, anche se non collegato, in modo da sembrare a vista in regola

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 21:21:40  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il pas c'è l'ho montato sulla bike, ed è quello del kit iniziale col nine FH154 che avevo come prima elettrificazione; è montato ma non l'ho mai collegato alla centralina, perchè non mi piace l'assistenza che offre; dovrei ancora provarlo a collegare alla centralina del BPM per vedere come si comporta...
Comunque io pedalo sempre e comunque.

Confermo il fatto che le autorità non sono "autorizzate" a verificare il funzionamento o meno di un dispositivo installato su un qualsiasi mezzo. Il loro compito è solo quello di constatare un'infrazione stradale, e se il mezzo col quale è avvenuta non convince le autorità perchè secondo loro hanno l'impressione che questo sia stato midificato/elaborato, di solito sequestrano il mezzo elaborato/modificato e lo mandano all'organo competente che ne verifica l'omologazione ecc.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.