V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nanni63 |
Inserito il - 02/10/2010 : 09:57:27 Un saluto a tutti.. avrei bisogno di un consiglio.. qualche mese fa mi sono deciso a acquistare una batteria phylion da ecopolis 24 volts 10 ah che dai dati che ricordo prometteva 30 ampere di scarica massima per la mia microbike che assorbe al massimo 20 a per problemi di tempo non sono riuscito a montare la batteria che è stata ricaricata un paio di volte ma mai sfruttata.. al momento che ho montato la batteria sulla bici in sostituzione delle vecchie al piombo il motore non va.. gira un attimo e poi la batteria interrompe l'erogazione e riprende solo dopo averla staccata e riattaccata al supporto.. ho scritto a ecopolis senza ancora una risposta devo comiciare asmontare la batteria? e cosa cercare? guasto in una cella o bms rotto? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 05/10/2010 : 22:05:56 Le Headway da 10Ah-10C possono erogare, con il BMS adatto, fino a 100A di corrente, quindi sono adeguate al motore che hai.  |
nanni63 |
Inserito il - 05/10/2010 : 19:19:10 mi sa che opto per la vendita.. inoltre ho visto un pacco batterie identico su ebay dove si dichiare che la scarica nassima è 18 amp figuriamoci.. le headway da 10 ah andrebbero meglio? |
Barba 49 |
Inserito il - 02/10/2010 : 17:17:18 @Cstan: La garanzia copre un difetto, non il fatto che la centralina richieda più corrente di quella che la batteria può fornire. Per quello che ho letto, le Microbike assorbono in partenza ben più di 20A... |
cstan |
Inserito il - 02/10/2010 : 14:00:29 comunque io aspetterei ancora per avere risposta da ecopolis, poi scrivi di nuovo e infine telefona. Credo che almeno 6 mesi di garanzia anche sulle batterie ci siano no? Il vantaggio di comprare in Italia dovrebbe proprio il vantaggio di una migliore assistenza rispetto a comprare in Cina.
|
elle |
Inserito il - 02/10/2010 : 11:51:55 quoto barba - credo i picchi della microbike siano molto di più che 20A... forse ti conviene vendere quella batteria, una volta verificata, e passare ad altro
|
Barba 49 |
Inserito il - 02/10/2010 : 11:45:35 @Nanni63: Fai una ricarica lunga della batteria e riprova, l'ideale sarebbe controllare la tensione appena finita la ricarica che dovrebbe essere 29,4V. Il problema infatti potrebbe venire dal caricatore che funziona male. 
Devo però avvisarti che le batterie al Litio come la Philion (e la mia) non sopportano i picchi di corrente richiesti dalla centralina della Microbike, devono lavorare possibilmente alla corrente nominale (10A) e al massimo al doppio, i 30A non penso che li sopportino per più di pochi secondi, pertanto è probabile che il BMS scolleghi la batteria per proteggerla. 
La Microbike ha esitato molto ad abbandonare le batterie al piombo, e quando lo ha fatto è passata alle LiFePo4, che sono capaci di fornire gli spunti di corrente richiesti dalla centralina, notoriamente molto vorace.
|
GuidoodiuG |
Inserito il - 02/10/2010 : 10:22:55 Rimedia un po di tempo, poi a batteria carica controlla ogni singola cella, se ce ne sta qualcuna che non funziona il problema è ovviamente la cella in questione, altrimenti se tutte sono ok, scollega il bms e attacca direttamente la batteria. Se va, allora è il bms guasto, altrimenti l'unica cosa è che il problema non è la batteria ma altro. |