Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto batteria phylion
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nanni63
Nuovo Utente

Toscana

6 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 09:57:27  Mostra Profilo Invia a nanni63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti.. avrei bisogno di un consiglio..
qualche mese fa mi sono deciso a acquistare una batteria phylion da ecopolis 24 volts 10 ah che dai dati che ricordo prometteva 30 ampere di scarica massima per la mia microbike che assorbe al massimo 20 a
per problemi di tempo non sono riuscito a montare la batteria che è stata ricaricata un paio di volte ma mai sfruttata..
al momento che ho montato la batteria sulla bici in sostituzione delle vecchie al piombo il motore non va.. gira un attimo e poi la batteria interrompe l'erogazione e riprende solo dopo averla staccata e riattaccata al supporto.. ho scritto a ecopolis senza ancora una risposta devo comiciare asmontare la batteria? e cosa cercare? guasto in una cella o bms rotto?

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 10:22:55  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimedia un po di tempo, poi a batteria carica controlla ogni singola cella, se ce ne sta qualcuna che non funziona il problema è ovviamente la cella in questione, altrimenti se tutte sono ok, scollega il bms e attacca direttamente la batteria. Se va, allora è il bms guasto, altrimenti l'unica cosa è che il problema non è la batteria ma altro.

http://superbaics.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 11:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Nanni63: Fai una ricarica lunga della batteria e riprova, l'ideale sarebbe controllare la tensione appena finita la ricarica che dovrebbe essere 29,4V. Il problema infatti potrebbe venire dal caricatore che funziona male.

Devo però avvisarti che le batterie al Litio come la Philion (e la mia) non sopportano i picchi di corrente richiesti dalla centralina della Microbike, devono lavorare possibilmente alla corrente nominale (10A) e al massimo al doppio, i 30A non penso che li sopportino per più di pochi secondi, pertanto è probabile che il BMS scolleghi la batteria per proteggerla.

La Microbike ha esitato molto ad abbandonare le batterie al piombo, e quando lo ha fatto è passata alle LiFePo4, che sono capaci di fornire gli spunti di corrente richiesti dalla centralina, notoriamente molto vorace.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 11:51:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto barba - credo i picchi della microbike siano molto di più che 20A... forse ti conviene vendere quella batteria, una volta verificata, e passare ad altro

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 14:00:29  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque io aspetterei ancora per avere risposta da ecopolis, poi scrivi di nuovo e infine telefona. Credo che almeno 6 mesi di garanzia anche sulle batterie ci siano no?
Il vantaggio di comprare in Italia dovrebbe proprio il vantaggio di una migliore assistenza rispetto a comprare in Cina.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 17:17:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Cstan: La garanzia copre un difetto, non il fatto che la centralina richieda più corrente di quella che la batteria può fornire. Per quello che ho letto, le Microbike assorbono in partenza ben più di 20A...

nanni63
Nuovo Utente

Toscana

6 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 19:19:10  Mostra Profilo Invia a nanni63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che opto per la vendita.. inoltre ho visto un pacco batterie identico su ebay dove si dichiare che la scarica nassima è 18 amp
figuriamoci.. le headway da 10 ah andrebbero meglio?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 22:05:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Headway da 10Ah-10C possono erogare, con il BMS adatto, fino a 100A di corrente, quindi sono adeguate al motore che hai.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.