Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 invertire la rotazione di un brushless

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giobal55 Inserito il - 13/10/2010 : 20:18:20
salve
a causa della collocazione forzata del freno a disco, devo invertire la rotazione del mio motore brushless
per i brushed è semplice: basta invertire la connessione dei due cavi del motore, ma il brushless di cavi ne ha tre
che devo fare?
ci sono controindicazioni ad invertire la rotazione?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 15/10/2010 : 10:17:36
Se hai la pinza adatta al lato sinistro devi soltanto trovare qualcuno che ti crei l'attacco sulla forcella.
Vedi se nella tua zona la cosa è fattibile...
alex_audi Inserito il - 15/10/2010 : 09:38:11
si confermo a me era successo per sbaglio mi girava all'indietro perchè infineon ha il giallo e il blu invertiti rispetto a crystalyte
Però credo che i sensori hall vanno lasciati corretti perchè se no gli confondi le idee perchè in pratica la posizione della ruota va data corretta
ma vanno invertite le fasi blu e gialla così lui credi di fare giallo verde blu invece fa blu verde giallo ma i sensori devono essere corretti
se no torni ad andare all'vanti.
giobal55 Inserito il - 14/10/2010 : 23:58:34
aspetta Barba, il freno e relativa pinza l'ho preso col motore, non era gia montato sulla bici,quindi dovrebbe essere gia concepito per il lato sinistro
imayoda Inserito il - 14/10/2010 : 23:05:53
vai di freno elettrico e vedrai che ti basta (più quello dietro ovviamente)
edit.
ovviamente con un gearless azzzzzz
Barba 49 Inserito il - 14/10/2010 : 23:02:10
Il problema più grande non è quello di creare l'attacco della pinza sulla forcella sinistra, quello si può fare, ma è la pinza stessa che essendo stata progettata per essere montata a destra non è reversibile perciò dovresti cambiarla...
giobal55 Inserito il - 14/10/2010 : 19:30:39
niente da fare: il forcellino non è centrato sulla forcella e mi ritroverei un asse esagerato
sapete se esistono adattatori per pinza?
e dove trovarli
San Barba aiutami tu
giobal55 Inserito il - 14/10/2010 : 12:42:08
da bmsbattery
ericmann2000 Inserito il - 14/10/2010 : 12:06:34
Giobal dove hai preso il motore ?
giobal55 Inserito il - 14/10/2010 : 11:14:29
giusto Barba anche da questa foto presa in rete l'attacco è a sinistra

Immagine:

128,23 KB
nella mia invece è a destra ma credo di poter risolvere invertendo le forche che sono estraibili
devo solo controllare se i forcellini hanno una sagomatura direzionale che ne impedisce l'inversione
Barba 49 Inserito il - 14/10/2010 : 08:30:35
@James: Se ha la ruota libera non può invertire il movimento...

@Global55: Ma dove hai trovato una bici col freno a disco sulla destra?
Il problema è che tutti i motori per Ebike hanno l'attacco a sinistra, oppure non lo hanno proprio.
JamesTKirk74 Inserito il - 14/10/2010 : 06:37:30
ah e' sensorless... be' prova a invertire 2 cavi.
giobal55 Inserito il - 13/10/2010 : 23:35:59
e ti pareva...............
ho preso il cute 85 front che è un geared con freno a disco montato sul lato dal quale escono i cavi del motore: dando per scontato che i cavi di solito escono a sinistra sarei fregato perchè la bici ha il supporto per la pinza del freno sul lato destro
Barba 49 Inserito il - 13/10/2010 : 23:01:43
Teoricamente basterebbe invertire due cavi a caso... prova, tanto non può accadere niente di male, al limite gira sempre come prima.
Se hai un motore geared ovviamente non puoi farlo, entra in funzione la ruota libera interna e non si muove niente.
giobal55 Inserito il - 13/10/2010 : 21:44:24
non ho sensori di hall
soòo i tre della fase
basta che ne inverta uno a caso?
JamesTKirk74 Inserito il - 13/10/2010 : 20:56:53
Nessuna controindicazione. Inverti 2 fili dei 3 di potenza poi devi (un po' fortunatamente) indovinare quale dei 3 sensori hall invertire. Tutto qua

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.