Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 che faccio? ho qualche dubbio...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brett Inserito il - 20/11/2010 : 18:08:45
salve ragazzi.
dopo aver visto la mia love-bike un mio amico vorrebbe motorizzare alcune city bike per girarci dentro e fuori una fabbrica (strada privata) anche a mo' di motorino.
la mia prima parola e' stata "portamene una e poi vediamo".
io avrei pensato di motorizzarla con un joffa motor "nine" anteriore perche'ne ho sentito parlare alla grande.
volevo sapere da chi ne sa piu' di me quale tipo e da quante volt.
inoltre per non salire troppo su con i costi che tipo di batterie calcolando un autonomia dai 20 ai 30 kilometri.
ringrazio anticipatamente tutti.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brett Inserito il - 21/11/2010 : 12:40:29
si credo una trentina di kmh. ora chiedo che spazi ci sono ma credo il range di velocita sia questo.
mineblu Inserito il - 21/11/2010 : 09:13:12
Ma dipende dall' uso che ne fai.
Se giri in fabbrica,penso che non ti serva un alta velocita ma un'ottima coppia!Giusto?
Barba 49 Inserito il - 20/11/2010 : 23:22:27
Con 48V-12Ah penso che potresti percorrere alla velocità di 30Km/h oltre 40Km, anche se non capisco cosa intendi per batterie al piombo classiche... se intendi batterie da allarmi o cose del genere è meglio che desisti, rimarresti molto deluso dal risultato sia come prestazioni che come durata.
brett Inserito il - 20/11/2010 : 23:08:12
praticamente se io usassi il nine anteriore con 4 batterie piombo classiche da 12 volt 9-12ah.
grossomodo quanta autonomia potrei avere con un peso medio di 85kg. a bordo ?
Bagigio Inserito il - 20/11/2010 : 21:12:33

Il mio FH154 faceva i 32-33 con batteria 36V completamente carica, ma con ruota da 28" scorrevole, per poi assestarsi sui 30 fino a fine carica.

Se necessiti di prestazioni maggiori, come dice Barba, lo puoi alimentare a 48V, oppure prendi un Bafang da 24V e lo alimenti a 36V o 48V.

Ovviamente da usarsi in aree private

Barba 49 Inserito il - 20/11/2010 : 19:16:12
Penso che il Nine FH154 sia uno dei motori più versatili e affidabili che ci siano, se lo alimenti a 36V penso che con ruota da 26" raggiunga i 32-33Km/h, mentre a 48V supera i 40Km/h. Per le batterie penso che per avere un'autonomia di 20-30Km tu possa usare anche delle Piombo da 9 o 12Ah, avendo naturalmente cura di acquistare batterie cicliche o ancor meglio Duty cycle. A questo punto però vedrai che non c'è molta differenza di prezzo tra queste e le LiFePo4 economiche da 36-48V-10Ah, quindi facci un pensierino.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.