V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
odo |
Inserito il - 13/12/2010 : 11:06:08 ho trovato questa batteria al litio , è l'alimentazione di una forbice per potare che uso un paio di settimane all'anno , secondo voi è utilizzabile su una bici , magari come energia di riserva? o come temo , c'è troppo poca energia e non ne vale la pena ? grazie ciaodo |
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Barba 49 |
Inserito il - 16/12/2010 : 14:05:20 Certo, a questo punto si tratta di una batteria Li-ion da 1C max 2C di scarica, quindi niente bici. |
odo |
Inserito il - 16/12/2010 : 11:47:50 ho scopeto sul sito http://www.pellencitalia.com/lixion.php che il motore della forbice è da 165 W mi sa che qui s'infrangono i miei propositi di uso ciclistico di questa batteria... |
tittopower |
Inserito il - 13/12/2010 : 17:19:57 Bisognerebbe sapere quanto assorbe l'apparecchio su cui è utilizzata o fare 2 conti in base alla durata per cercare di capire con quanta corrente viene utilizzata normalmente. Di solito se è un apparecchio che consuma 5A difficilmente vanno a metterci batterie con correnti molto più alte per ridurre i costi. C'è un fusibile da qualche parte ? Potrebbe dare una idea delle forze in gioco. |
SuperZ83 |
Inserito il - 13/12/2010 : 12:52:56 Se il dato dei 44.4V è corretto, dovrebbe essere una serie di 12 celle da 3.7V nominali cad. Il che fa ricadere la scelta tra Lipo o Li-ion. Escludendo che sia una Lipo dato che non le usano per questi scopi deduco che sia per forza una Li-ion. Di Li-ion se ne trovano anche da 4C ma è molto più probabile che sia una 1-2C. |
Barba 49 |
Inserito il - 13/12/2010 : 12:00:03 Se è al Litio-ioni non sopporterà assolutamente di dover erogare almeno 15A, se è una LiFePo4 ce la dovrebbe fare, anche se andrebbe usata con una centralina che gli consenta di potersi scaricare sufficientemente prima che intervenga il cut-off. |
GianniTurbo |
Inserito il - 13/12/2010 : 11:53:51 Vedi se trovi una sigla e magari la cerchi su internet |
imayoda |
Inserito il - 13/12/2010 : 11:48:40 il problema della batteria non è che è piccola, ma capire quanto spunto di corrente può dare.. se la tua bici consuma per esempio 10A, la batteria dovrebbe garantire almeno 2-3C di scarica per non incorrere nel danneggiamento degli elementi stessi.. magari serigrafato sulla batteria trovi qualche dato  |