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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 17/12/2010 : 20:42:44
Ragazzi, sto raccimolando pezzi sparsi per la Joffa mobile biammortizzata, a causa di problemi alla schiena.

Ho trovato e preso un telaio Sarto (made in Italy) in alluminio Dedacciai U2 (???) del 2003...con ammortizzatore con ritorno regolabile e ci ho messo una Rox Shox Tora anch'essa con rebound (sempre usata) e ci metto su sta roba qua, che vorrei acquistare da www.chainreactioncycles.com:

Shimano UN25 Bottom Bracket Square Taper
70 - 113mm

Shimano Alivio Rear Derailleur M410
SGS Long Cage - Black

Shimano Alivio Front Derailleur Top Swing M412
Unisize Dual Pull 44/46/48 7/8sp

Shimano Alivio Shifters 8sp M410
Pair LH & RH

Shimano Deore Disc Brakes M575 - Ltd Edition
Rear - Post Mount - White

Shimano Deore Disc Brakes M575 - Ltd Edition
Front - Post Mount - White

Dischi Nine COntinent da 203 mm.

Che ne dite ?

Ho un telaio con forcellone e freni V-brake, ma volevo mettere il disco anche dietro.
Qualcuno sà come si fà, visto che non ci sono gli attacchi al forcellone ?

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 18/12/2010 : 12:45:25
Puoi provare a rivolgerti ad un saldatore, ma saldare un supporto pinza (dopo averlo creato o recuperato da un altro telaio) ad un carro posteriore in alluminio senza fare una schifezza non è facile. Penso che l'ideale sarebbe una saldatura a bassa temperatura con il Durafix, il nostro amico Lucio49 ci ha saldato tutti i particolari del suo quadriciclo con successo!
imayoda Inserito il - 18/12/2010 : 11:50:49
joffa ha scritto:

@D.C.: tutte le centraline Nine sono intercambiabili con tutti i motori Nine, a patto di non esagerare con la potenza che è l'unico limite.
Quindi, le centraline da 800 Watt degli RH205 sono perfettamente adottabili con gli RH100.

@Barba: ma io l'ho proprio presa per andare fuoristrada e nella neve e il problema, sì, è proprio l'attacco che non c'è. Non ci si potrebbe inventare qualcosa ?


far saldare il tutto da una mano professionista
joffa Inserito il - 18/12/2010 : 11:21:58
@D.C.: tutte le centraline Nine sono intercambiabili con tutti i motori Nine, a patto di non esagerare con la potenza che è l'unico limite.
Quindi, le centraline da 800 Watt degli RH205 sono perfettamente adottabili con gli RH100.

@Barba: ma io l'ho proprio presa per andare fuoristrada e nella neve e il problema, sì, è proprio l'attacco che non c'è. Non ci si potrebbe inventare qualcosa ?
Barba 49 Inserito il - 18/12/2010 : 11:12:27
Il problema Daniele è che non ha gli attacchi per la pinza sul carro posteriore...
Daniele Consolini Inserito il - 18/12/2010 : 08:36:52
Barba, se come immagino la bici verrà equipaggiata con l'RH100 a 800W, la regen non si
può usare perchè è geared, quindi avere il motore montato col disco rilassa
tutti quelli che comperano la bici già nativa a disco.
Barba 49 Inserito il - 17/12/2010 : 22:28:44
Non vedo grandi miglioramenti nel montare un freno a disco al posteriore, specialmente se la tua centralina ha la frenata rigenerativa. La frenata di un V-brake è più che sufficiente per la ruota posteriore, i dischi sono utili più che altro se fai del fuoristrada fangoso, condizione nella quale i freni a pattino non funzionano proprio.
Daniele Consolini Inserito il - 17/12/2010 : 21:50:00
io di tutte quelle sigle non ci capisco una pippa, però la voce "dischi Nine continent da 203" mi piace molto!
E dopo giù di RH100 a 800W!!! Non vedo l'ora di vedere il test!
...OT: Joffa, sai se l'RH100 può essere pilotato dalla centralina nine dell'RH205?
...così, solo per info...

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