V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bobzilla |
Inserito il - 01/05/2011 : 07:31:28 La maggior parte delle d.h. montano assi passanti alle ruote.Sull'anteriore non c'é problema,rimarrebbe così,ma con il posteriore sorgono dei problemi per il montaggio di qualsiasi hub in commercio. L'asse sfilabile funziona un po come quello delle moto ed il suo diametro va da 15 a 22mm e oltre,a seconda del costruttore. Sto cercando una d.h. per assicurarmi almeno una degna sepoltura e a parte i prezzi osceni anche dell'usato di qualche anno ,questo è il carro che più si addice al SIFFREDX. Monta anche lui un un asse da d.h. ma forse come si vede,basterebbe creare un'asola da 10mm dal basso e chiudere il foro originale con alluminio di saldatura e poi rasare il tutto. Il dubbio sorge sul freno post:facendo così,tutta la ruota si abbassa di qualche mm(per non incappare al foro originale) e non ci sarà più l'allineamento pistoncino-disco.....mhmm bisogna inventarsi qualche cosa   
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bobzilla |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:54:22
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jaker |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:43:51 no no bob assolutamente, , forse sono un po off topic e mi scuso con gli autori del post... tranquillo bob, voglio vedere il siffredx sulla bomb dh     |
Bobzilla |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:32:34 sono stato forse offensivo  |
jaker |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:28:56 Bob la vita non è stata molto benevola com me, purtroppo pago un grosso gap con la vita stessa, classe 72 con la voglia di non arrendersi mai! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:20:18 Grande Jaker! |
Bobzilla |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:17:37 @jaker:a leggerti,con quel sano entusiasmo che ti scalpita dentro,penso che non dovresti avere moltissimi anni sulle spalle..... un padre apprensivo |
jaker |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:12:56 | Barba 49 ha scritto:
Eh, la scimmia!!!   
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eeee barba, ma tu pensa a saper saldare, la scimmia non la farei proprio patire!!! Con autocad mi disegnerei telai e il sabato mattina tra ferri piegatubi e saldatrice, poi la domenica mattina a provare i telai !
       Magari un figlioletto che condivide con te la passione..... (sto cercando di infettare la mia ragazza!) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/05/2011 : 14:39:04 Eh, la scimmia!!!    |
jaker |
Inserito il - 09/05/2011 : 12:56:48 Ciao Barba, io da giovane ho avuto un husqvarna pronto corsa legalissimo è con libretto, sarà stato anche un pesce fuori d'acqua, ma io l'ho comprato perche mi piaceva e non per farci le corse, poi l'ho venduto perchè altrimenti mi sarei fatto molto male... Se si sceglie una dh è perche piace e per avere un pò di robustezza in più, poi alla luce delle cose che dici anche tu ci resta anche il gusto di sperimentare soluzione nuove    non ti nascondo che mi piacerebbe avere anche un telaio chopper con 5305    |
Barba 49 |
Inserito il - 09/05/2011 : 08:03:28 @Jaker: Quello che dici può avere un senso, ma la Ferrari Maranello è una legalissima auto da strada!!! Sarebbe diverso se tu incontrassi per strada una Ferrari da F1... In questo senso le Dh sono pesci fuor d'acqua nell'uso normale, prova a kittarne una con un motore da 250W e poi vedi come ti diverti: Sono pesantissime, costosissime, di solito non si riesce a trovare una soluzione decente per montare la batteria, specialmente se intendi smontarla per ricaricarla, non hanno portapacchi nè parafanghi e vanno pesantemente kittate per ottenere prestazioni decenti, quindi hanno autonomie molto ridotte. Alla luce di tutto questo, cosa rimane dell'idea di "bici elettrica"? 
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jaker |
Inserito il - 08/05/2011 : 22:26:52 | uuuyea ha scritto:
Si ma voi non volete una dh per usarla nel fuori strada voi volete una dh per girarci comodi su strada. Se ci dovete girare su strada va bene l'hub ma non chiamatela dh perfavore.
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Non sono assolutamente daccordo,
è come dire "voi volete la bici elettrica perche siete pigri e non volete pedalare, se ci dovete girare su strada non la chiamate bicicletta ma motorino. è lo stesso ed identico raggionamento. Invece io ho comprato una downhill perche mi piaceva e non perchè devo farci dhing... non sapevo fare salti da 3 mt ne prima e neanche adesso che gli ho montato un motore. Se sapessi saltare riuscirei a saltare anche con 10kg in piu e sbilanciati, o imparerei a farlo. C'e gente che con la stealth bomber si sta veramente divertendo. Dalle mie parti mi capita spesso di vedere vecchi con giovincelle camminare in ferrari, allora io dovrei chiamare comuni utilitarie quelle auto solo perchè non le guida un pilota o perche non sono in pista?
Dai BOB appena puoi comprati questo benedetto e robusto telaio, cosi mi fai deliziare un pò gli occhi e la mente.....
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Bobzilla |
Inserito il - 08/05/2011 : 21:51:55 mandagli una mail con la tua richiesta,non credo che farà problemi a fornirti solo il telaio e ti risponderà anche in un discreto italiano. Se non sei convinto per l'immediato,comunque prova ,non si sa mai,chissà se l'Albino ti "attizzerà" anche per il prezzo.  |
alex77roma |
Inserito il - 08/05/2011 : 21:23:41 | Bobzilla ha scritto: Riguardo alla GREYBORG (non so quale modello hai in mente),avrai capito che sono un'accanito sostenitore di Vladimir(mente e fautore)di queste splendide opere d'arte.Se vuoi facciamoci un pensierino insieme  
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L'Albino è quello che sceglierei, ma solo se mi vendessero il solo telaio senza alcun componente in piú. |
Bobzilla |
Inserito il - 08/05/2011 : 19:50:01 @ uuuyea:in un certo senso hai ragione D.H.= bici da discesa...é ovvio che come sta messa quella di Alex,ma anche una qualsiasi D.H. con aggiunta di una virgola in +,non può più svolgere il lavoro per cui é stata pensata. Cerco/cerchiamo D.H. anche di svariati anni per la robustezza dell' insieme e la sicurezza che potrebbero dare anche con diversi KW. Telaio,sospensioni,freni:queste le cose fondamentali,che poi hanno il gruppo cambio/pedali/corona della rinomata marca xxxxxx,almeno a me non me ne importa un bel niente. @Alex:certo che é un bel paccone,un po come quello del caro Daniele Consolini,ma lui sta con 30A.Personalmente farei fatica ad abituarmi a certi ingombri e pesi,ma credo che te usi la bici per necessità di spostamento verso il lavoro e quindi il "rospo" te lo ingoieresti più facilmente Riguardo alla GREYBORG (non so quale modello hai in mente),avrai capito che sono un'accanito sostenitore di Vladimir(mente e fautore)di queste splendide opere d'arte.Se vuoi facciamoci un pensierino insieme   |
uuuyea |
Inserito il - 08/05/2011 : 19:17:18 Si ma voi non volete una dh per usarla nel fuori strada voi volete una dh per girarci comodi su strada. Se ci dovete girare su strada va bene l'hub ma non chiamatela dh perfavore. |
imayoda |
Inserito il - 08/05/2011 : 12:09:45 bici bellissima alex.. ma è giusto chiamarla solo "bici"???  |
alex77roma |
Inserito il - 08/05/2011 : 11:51:50 Sono d'accordo, i migliori affari si fanno senza fretta....e proprio per questo io non ne ho mai fatti.     
Cmq, io la bici da DH ce l'ho già e con un bel telaiozzo Mountain Cycle Shockwave 9.5, ammortizzatore immenso dietro e forcella doppia piastra davanti. Il tutto con la fortuna del forcellino posteriore da 135 e attacco classico.
Il mio problema invece è che da quando ho deciso di abbandonare le lipo e sono passato alle 38120, con 28 celle (100 volts totali) mi è venuto fuori un bel paccone che peso a parte, rispetto alle lipo è ben più ingombrante.
Questa è la bici con il paccone montato:

Tutto sommato non è fastidioso e non mi intralcia la pedalata, ma lo trovo brutto a vedersi e così il cervello ha iniziato a pensare a Greyborg.
Il warp non mi fa impazzire, mentre l'albino lo trovo da sballo. Il prezzo di 450 euro immagino sia per il warp, giusto Robert? Mi sa che in settimana mando una mail per chiedere dell'Albino, mi interesserebbe il solo telaio, perchè tutto il resto ce l'ho già.
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Bobzilla |
Inserito il - 08/05/2011 : 10:47:40  macché,un buco nell'acqua,non ho risolto niente....il proprietario non cala e dato che per me non é bisogno impellente,non sono stato al suo gioco...pazienza. Secondo me i migliori affari si fanno quando appunto non si ha una certa urgenza,vedrò. Ci sarebbero delle belle bici ma al nord in Lombardia prov MI,ma sinceramente farsi 1.200km é troppo. E,difficile comunque:trovi il prezzo?:trovi l'asse passante posteriore Trovi l'asola post.?la bici sembra che abbia fatto la guerra in Iraq Hai prezzo ed asole? non ha la forcelle a doppia piastra Ha tutte queste queste cose messe insieme? VENDUTA 
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Daniele Consolini |
Inserito il - 08/05/2011 : 09:58:38 Quoto Alex! dai dicci! |
alex77roma |
Inserito il - 08/05/2011 : 08:45:12 | Bobzilla ha scritto:
se riesco a sfilargli qualche centinaio di euro (in fatto di sconto),oggi mi prenderò la d.h.,non la Da Bomb perché é innavicinabile:$$$$$$$$$$ .Questa qui,comunque é valida per il prog. di elettrificazione,buon telaio,freni idra.,forcelle doppia piastra,asole posteriori per l'HUB,ben tenuta,vediamo se il proprietario se la vuole sbarazzare a come dico io 
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Sei riuscito a prenderla? Di che DH si tratta?
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Bobzilla |
Inserito il - 07/05/2011 : 06:54:37 se riesco a sfilargli qualche centinaio di euro (in fatto di sconto),oggi mi prenderò la d.h.,non la Da Bomb perché é innavicinabile:$$$$$$$$$$ .Questa qui,comunque é valida per il prog. di elettrificazione,buon telaio,freni idra.,forcelle doppia piastra,asole posteriori per l'HUB,ben tenuta,vediamo se il proprietario se la vuole sbarazzare a come dico io  |
Bobzilla |
Inserito il - 03/05/2011 : 21:24:43 @ uuuyea:ehi,bentornato!! era tempo che non ti si leggeva..il tuo sano sarcasmo mi mancava davvero Hai ragione,il peso sbilanciato di certo non agevola la guida in fuoristrada(almeno quello spinto),ma hai visto i filmati della Stealth Bomber? ha il padellone della crystalite e VA..cavoli se VA.Certo non si possono fare salti di 3mt,personalmente con una d.h. anche senza motore no li farei mai,con la moto si anche di più,con la bici non me la sento. Certo il top è sempre un motore centrale,su questo non ci piove,ma per la maggior complessità,rumorosità e manutenzione,io lo accantonerei. Pensa te...gli metterei le BIG APPLE con cerchio posteriore da 24" lasciando l'ant da 26" e prova a correre sull'asfalto:e chi ti ferma più? e stai in poltrona...tombini pavé buche buchette voragini dell'asfalto rotaie marciapiedi scalini.....non li senti proprio e con tutta sicurezza.Se solo le forcelle in aftermarket costano 7/800 euro(come 3 bici scarse della decathlon)ci sarà un motivo.    |
Bobzilla |
Inserito il - 03/05/2011 : 21:05:08 @ Nuvola:perdonami..hai messo proprio la + brutta della famiglia,almeno per i miei gusti,boh,mi sembra la bici di BATMAN ,vabbè oltre questo la tecnica si vede.Hai visto per caso anche l'Albino 2,non è simile alla Stealth Bomber...é 10 volte meglio. E pensare che qualche settimana fa,mi ha scritto chiedendomi di fargli contattare un buon rivenditore italiano per i suoi prodotti. . Io il nome l'ho dato...poi non so se si sono messi d'accordo.  |
uuuyea |
Inserito il - 03/05/2011 : 20:33:15 La situazione è questa su di una downhill non va assolutamente messo un hub motor ne ridurresti le prestazioni in maniera impressionante: peso sbilanciato nei salti, sollecitazioni insostenibili da parte di qualsiasi hub motor. Per una downhill ci vuole assolutamente il motore centrale. |
nuvola |
Inserito il - 03/05/2011 : 20:27:50 guardavo ora: dischi da 405mm!!!
 davanti e dietro! neanche una 458 italia ha dischi così grossi ahahahah senza parole
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Bobzilla |
Inserito il - 03/05/2011 : 16:02:24 @ dumil:sai che non mi ricordo se sia compreso oppure no? comunque vai sul sito greyborg...sulla home clikka bici/bicicletta serie WARP e ti scorreranno un casino di immagini....fammi sapere le tue impressioni   |
alex_audi |
Inserito il - 03/05/2011 : 14:28:43 Se stealth usa l'hub vuol dire che con l'ammo si puà fare anche se è pesante. Poi il nuovo siffredx è anche piu leggero loro usano il 5305 |
dumil |
Inserito il - 03/05/2011 : 11:26:23 ottimo :)
450 è un affarone, ma con l'ammo? |
Bobzilla |
Inserito il - 03/05/2011 : 07:30:20 @ Dumil:azzeccato in pieno...ha le asole! é mia.. non é un telaio,é un'opera d'arte
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Bobzilla |
Inserito il - 02/05/2011 : 19:14:29 E chi é capace?ma sai cosa vuol dire farsi un telaio?non parliamo di una riparazione al cancello di casa....comunque su Greyborg lo vendono:450euro + 70 di spese,già chiesto |
mineblu |
Inserito il - 02/05/2011 : 19:07:06 Bobzilla e se te la fai in acciaio? |
Bobzilla |
Inserito il - 02/05/2011 : 18:46:32 innanzitutto la comprerei usata,da canali esteri con tutta la sicurezza di un mio conoscente sul posto....3.600-3.800 euro nuova,non ci penso proprio. Ho chiesto ad un inserzionista di una bouncing betty ormai venduta,se avesse il perno passante,mi rispose di si,comunque il dubbio mi rimane almeno a vedere come é conformato il carro ,comunque se non ha i perni meglio così. Prestazioni da 50ino spinto?ci vuole un telaio,dei freni,ammortizzatori che reggano queste sollecitazioni. Avete visto la Stealth Bomber come sta messa con "soli"3kw?lasciamo perdere il prezzo..... Per adesso non ho visto bici d.h. con queste caratteristiche a prezzi di molto differenti dalla DaBomb,già gli ammo a doppio triangolo stiamo sui 8/900euro. Comunque guarderò in giro,ma queste bici di nicchia anche se hanno l'età scolastica se le fanno pagare a peso d'oro   |
dumil |
Inserito il - 02/05/2011 : 12:11:19 bella belva, mi pare un po' esagerata e dal costo piuttosto elevato. Puoi trovare tranquillamente delle DH senza perno passante al posteriore spendendo molto meno (che poi cercando altre foto non mi pare che la bouncing betty abbia il perno passante al posteriore)
Comunque bel progettino :)
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Bobzilla |
Inserito il - 02/05/2011 : 06:02:21 Accc..non mi ero accorto del link di te5ta scusate ,bellissima ma non é mia intenzione montare su un centrale... Già...i salti,con il BPM qualcosina si poteva pure accennare,ma con il SIFFREDX me li posso sognare,al max qualche marciapiede,delle rampe di scalini,dune di sabbia,giri nel campo da cross a modalità soft sì,credo che si possa fare sempre incrociando le dita per i RAGGI...comunque da evitare "botte secche" al posteriore,seppur mitigate dal perfetto connubio leveraggio-ammortizzatore....ma sono sempre 7kg   |
nuvola |
Inserito il - 02/05/2011 : 01:46:00 Scusa bob ma non ho capito una cosa: vuoi fare salti con il crystalyte che pesa 7kg??? spacchi tutto al primo salto ( per tutto intendo la ruota motore, la dabomb è indistruttible o quasi) su una bici di quel genere cyclone tutta la vita (se fai offroad e quindi salti) se stai in strada invece..... |
AlexSv |
Inserito il - 02/05/2011 : 00:51:01 Se trovate una soluzione per la full motorizzata cyclone che salvi estetica e funzionalita' ... avrete tutta la mia stima e riconoscenza  |
Barba 49 |
Inserito il - 01/05/2011 : 23:46:26 @Bobzilla: Nel messaggio di Te5ta c'è un link di una discussione su E.S. dove c'è una splendida realizzazione con una Downhill e il Cyclone...  |
Bobzilla |
Inserito il - 01/05/2011 : 23:28:52  @ SuperZ83 e frankpastello:scusate...ma chi a mai parlato di cyclone??? |
Bobzilla |
Inserito il - 01/05/2011 : 23:22:33 @t4r:non male i t.arms all'interno...buona idea Ho misurato la lunghezza totale asse del BPM:185mm Considerando un interno di 150mm,rimarrebbero 35mm tot. 35 mm divisi per 2:17,5mm per ogni lato spessore telaio per ogni lato 7mm lunghezza utile finale per avvitare 10,5mm per ogni lato
Certo che sono pochini,dadi originali:impossibile,visto anche la grande tolleranza tra dado e filettatura che hanno...non sono affidabili. Potrei farmeli al tornio con un buon acciaio(quello vero)con filettatura precisa e bloccare il tutto con un frenafiletti. L'importante che si arrivi intorno ai 5nm di serraggio controllati dalla dinamometrica. Ci sono d.h. con carro int. 135mm,ma hanno problemi di altro genere,la scelta di questa é ricaduta per il miglior compromesso possiile non trascurando perché no la sua estetica che definirei"favolosa"  |
frankpastello |
Inserito il - 01/05/2011 : 22:58:24
che figata questa bipa... m'bè, pensaci, risolveresti il problema della modifica al carro posteriore e potresti sfruttare il cambio...
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SuperZ83 |
Inserito il - 01/05/2011 : 22:53:19
Pff, questo il cyclone 1200W inscatolato in questa maniera lo fonde nel giro di 10min di salita. Anzi dato che ha la protezione di temperatura potrà fare 100m di dislivello, poi comoda passeggiata nella natura di 10min per farlo raffreddare per poi fare altri 100m e via cosi...  |
T4R |
Inserito il - 01/05/2011 : 22:53:15 Cerca di valutare anche questo: se il carro è effettivamente di 150mm, significa che dovresti mettere uno spessore dal lato interno perchè la larghezza del motore è minore, a questo punto lo spessore stesso potrebbe essere il torque arm a sua volta avvitato al carro in qualche modo. Potrebbe essere la soluzione che salva capra e cavoli. Esistono comunque bici da DH con carro da 135mm, hai valutato qualche altro modello?
La bici in questione è comunque ottima DaBomB non è certo l'ultima arrivata
Saluti Pino |
Bobzilla |
Inserito il - 01/05/2011 : 22:48:50 eccola per intero:
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Bobzilla |
Inserito il - 01/05/2011 : 21:53:53 @te5ta:non serve modificare il telaio,il contenitore in alu che ho già si adatta perfettamente al telaio. @ Barba:questo é fondamentale:la larghezza del carro,se effettivamente misura 150mm,rimarrebbero pochi mm di avvitamento considerando anche i 6mm complessivi dei t.arms.Devo farmi venire un idea Sicuramente cerco una bici che abbia la caratteristica della solidità estrema,forcelle da 220mm di escursione e ammo post. ad aria,freni idraulici,telaio molto rigido per l'elevate prestazioni del kit.La mia guida su strada già con il BPM mandava in crisi la bicicletta precedente(una r.raider 6.3),insaccate agli ammo,frenata lunga(anche con i dischi da 203mm)e già dopo un mese mi hanno ceduto le boccole carro ed ammo post.Se trattassi la bici come la maggior parte degli amici di jobike...mi durerebbe 10 anni,ma sono un assassino...gli tiro il collo appena esce fuori dall'officina(il suo ricovero)  |
imayoda |
Inserito il - 01/05/2011 : 12:45:57 mamma mia.. che è quella foto?? sembra il braccio di terminator con una ruota in fondo   |
Barba 49 |
Inserito il - 01/05/2011 : 11:42:00 Oltre alla larghezza del carro devi verificare che alla fine il disco del freno sia centrato rispetto alla pinza, si può leggermente spessorare ma non di molto.  Se il carro è effettivamente largo 150mm l'asse non sarà sufficientemente lungo per permetterti di avvitare i dadi, considerando che devi inserire sui forcellini anche due torque arms, e comunque anche se bastasse e tu inserissi molti spessori all'interno del carro indeboliresti molto il sistema, specialmente se hai intenzione di fare salti.  PS) Oltretutto non comprendo in cosa questa bici sarebbe migliore rispetto a quella che hai già adesso...  |
te5ta |
Inserito il - 01/05/2011 : 11:33:43 pensare di modificare anche il telaio scatolando la parte inferiore per contenere le batterie no?? fatto 30 facciamo anche questo benedetto 31...
una cosa cosi... http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=23409&hilit=fsr+surgery&start=105 |
Bobzilla |
Inserito il - 01/05/2011 : 11:01:30 la devo ancora comprare e dato che si tratta di un acquisto importante,devo valutare tutte le cose e metro alla mano verificare le misure,non per ultimo la larghezza del carro come scrive giustamente T4R Se tutto andrà in porto,l'allestirò in autunno,intanto andrò con lei a muscolare,tanto pesa solo 22kg   |
mineblu |
Inserito il - 01/05/2011 : 10:51:04 Per il freno puoi sempre mettere dei distanziali? Io non salderei sull'alluminio! Preferirei come diceva daniele! |
T4R |
Inserito il - 01/05/2011 : 10:43:34 Ci potrebbe essere un'altro problema, in genere i carri da DH hanno una larghezza di 150mm invece che 135mm per cui l'asse del motore potrebbe essere corto. Se poi aggiungi una sorta di rondelle/torque arm e probabile che non riuscirai ad avvitare il dado. Controlla prima di investire.
Saluti Pino |