Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consumi (forse) anomali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kominus Inserito il - 16/05/2011 : 19:31:13
con la bici in firma, centralina da 30A, io che peso 83kg, consumo circa 25Wh/km, in città con percorso pianeggiante o qualche leggero falsopiano. Ovviamente senza pedalare e tenendo un'andatura allegrotta. E qualche stop'n'go al semaforo.

E' un consumo plausibile, o c'è un inghippo da qualche parte. Perchè leggo sempre di gente che consuma 12/13 Wh/Km, io più del doppio... Per carità, anche così l'autonomia della mia bici è sufficiente ai miei scopi, ma è giusto per sapere se c'è, eventualmente, qualcosa che non va da qualche parte.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ik Inserito il - 17/05/2011 : 07:44:32
In questa discussione c'è esattamente l'opposto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10018
Come si può consumare meno andando comunque veloci!
McGyver Inserito il - 17/05/2011 : 06:42:39
Capita.. e io che pensavo di consumare tanto! la mia fa i 30Km/h con aiutino muscolare veramente minimo con 7 Wh/Km. Vabbe che di origine sono genovese e mi sono fatto un modo ecopower apposito sulla centralina, ma voi consumate veramente un sacco!
imayoda Inserito il - 17/05/2011 : 02:08:46
kominus, prova a dare un aiutino alle partenze con una marcia molto demoltiplicata, e vedrai come i W/h scendono vistosamente.. io con 150W/h ci faccio sui 20Km di extraurbano adesso che posso aiutare in pedalata oltre i 30Km/h
Bobzilla Inserito il - 16/05/2011 : 23:29:10
anche io una volta ho provato a guidare volutamente nel peggior modo possibile,ho fatto tutto quello che ci si inventare per consumare:39/40Wh km. Ma nella media di tutti i giorni riesco a rimanere sui 16/18Wh con peso di 85kg in pianura,pochi semafori e rigorosamente pedali intesi solo come poggiapiedi
ik Inserito il - 16/05/2011 : 20:04:35
In pratica utilizzi la ebike nel modo più dispendioso possibile:
Il tuo motore, così come il mio Nine 205 Hs, offre il meglio di se negli allunghi al contrario beve come un'idrovora negli stop-and-go e nelle accellerazioni improvvise, esattamente come fai tu
Altro fattore gli pneumatici, anche in questo caso posso riferire in merito perchè ho gli stessi Maxxis, sono molto pesanti perchè rinforzati per poter fare salti, aggiungi il tuo peso a quello della bici ed eccoti i consumi elevati.
kominus Inserito il - 16/05/2011 : 19:57:04
SuperZ83 ha scritto:

Se supponiamo una velocità di 35km/h, una efficienza dell'HS del 80% una perdita di 2% sui cavi(compresa resistenza interna batterie), un 3% sulla centralina e una pendenza media di percorso del 2% in teoria dovresti consumare diciamo, piu o meno un 19Wh/km.
se fosse tutto senza stop&go.
Ne basta qualcuno per aumentare i consumi rendendo i 25 facilmente raggiungibili...

Edit: Se ti può consolare io con la mia sono sempre attorno ai 35Wh/km!

Ah ok! Grazie :)
ps. Si un po' mi consola :D
kominus Inserito il - 16/05/2011 : 19:54:53
imayoda ha scritto:

in modalità "senza" è piuttosto normale un consumo così.. gli stop poi ti fregano con il motore HS..

ah ok! è che mi stranizzavo ogni volta che leggevo di gente che fa 40km con batterie meno capienti della mia. Allora mi son "preoccupato" un po'. Magari in quei casi è sempre sottinteso un aiuto muscolare.
SuperZ83 Inserito il - 16/05/2011 : 19:53:58
Se supponiamo una velocità di 35km/h, 83Kg di ciclista, 30kg di bici, una efficienza dell'HS del 80% una perdita di 2% sui cavi(compresa resistenza interna batterie), un 3% sulla centralina e una pendenza media di percorso del 2% in teoria dovresti consumare diciamo, piu o meno un 19Wh/km.
se fosse tutto senza stop&go.
Ne basta qualcuno per aumentare i consumi rendendo i 25 facilmente raggiungibili...

Edit: Se ti può consolare io con la mia sono sempre attorno ai 35Wh/km!
kominus Inserito il - 16/05/2011 : 19:48:01
oddio, così ad occhio direi intorno ai 35. Perchè sui viali vado a manetta, semafori permettendo, in centro vado ovviamente più piano. quindi ad occhio direi sui 35. Io poi non sto sempre accellerato, cioè do una bella accellerata, arrivo tipo ai 45/48 (sempre sui viali eh) e poi vado un po' per inerzia, e poi riaccellero. Idem in città ma con picchi di velocità intorno ai 35/38
imayoda Inserito il - 16/05/2011 : 19:46:02
in modalità "senza" è piuttosto normale un consumo così.. gli stop poi ti fregano con il motore HS..
SuperZ83 Inserito il - 16/05/2011 : 19:34:47
la velocità media la hai?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.