V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
catoplepa |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:06:48 ciao a tutti ieri ho iniziato a montare il mio secondo kit nine continent , sulla prima bici della morosa tutto è andato liscio! mentre ho un problema sulla mia mountain bike decathlon, manca lo spazio tra pedale e mozzo, il pas è largo il doppio dello spazio disponibile! come posso risolvere? grazie, |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
catoplepa |
Inserito il - 06/07/2011 : 18:49:58 ciao blindo7 la mia bici è simile alla tua sempre della decathlon ed ho preso i magneti dallo stesso venditore, solo che ho pensato di prenderli più sottili ! dovrebbero arrivarmi a breve ... grazie per il consiglio,mi piace molto come hai sistemato tutto! io pensavo di usare una bussola per identificare i poli e poi collegarli con lo stesso schema del disco pass.
|
blindo7 |
Inserito il - 06/07/2011 : 16:16:19 ciao io li ho montati come vorresti fare tu, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10337 come forma ti consiglio quelli cubici come questi http://cgi.ebay.it/10-CUBI-MAGNETI-5x5x5-mm-NEODIMIO-CALAMITA-CALAMITE-/120679370897?pt=Oggetti_particolari&hash=item1c190d1091
monti il disco al posto delle corone con bici girata e trovi il verso di rotazione giusto,poi lo stacchi e ci appiccihi i magneti sopra,andranno in un solo verso, segni con un pennarello la parte opposta a quella che si è attaccata, poi li attacchi alla corona dalla parte segnata con il pennarello,
non ho messo colla perche si attaccano perfettamente alla corona,con l'altra bici ci ho girato più di un anno,
logicamente prima chiudere tutto trova la posizione migliore, buon lavoro |
Barba 49 |
Inserito il - 06/07/2011 : 10:45:53 Questa cosa è già stata fatta da un utente, funziona molto bene ma devi stare attento alla polarità dei magneti altrimenti il motore non si avvia, oppure si avvia se pedali al contrario!!!  |
catoplepa |
Inserito il - 06/07/2011 : 08:55:01 dopo aver valutato varie possibilità ( cambio movimento centrale, cambio pedivelle , taglio della parte centrale del pass e incollarlo alla pedivella) ho pensato di comprare dei magneti al neodimio da 5 mm di diametro e 1,5 mm di spessore e farli aderire alla corona del cambio mantenedo le distanze come sono sul dischetto del pass per farle aderire penso di usare una colla bicomponente che ne pensate? |
catoplepa |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:40:29 cosa hai usato per attaccarlo al pedale ?
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:34:21 Io ho risolto così:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7690
Verso metà pagina ci sono le foto. |
catoplepa |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:32:04 il problema è il dischetto che ruota con il pedale che è più larga dello spazio libero tra pedale e mozzo! grazie. non pensavo di ricevere subito aiuto! |
xfree |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:21:22 Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho risolto smontando il sensore girando il supporto e rimontando tutto, così si è spostato più in dentro |
SuperZ83 |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:14:35 Io ho avuto un problema simile su una RR5.1 Ho risolto svitando la vite che tiene il sensore attaccato al supporto di metallo e ho aggiunto delle rondelle per spostarlo più all'interno, rimettendo in fine la vite. Ma potrei aver capito male il problema, se posti una foto che mette in evidenza la situazione potremmo essere più chiari. |