Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo Utente, Nuova e-byke

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giangi998 Inserito il - 24/08/2011 : 19:49:22
Ciao a Tutti...
Dopo mesi di lettura del forum... ho comprato un kit da Alcedo... e sto installando il tutto...

qualche info... sul kit acquistato:

Bici: Trek 6500 del 2004 con Vbrake (solo forcella)
Kit: 500W HT, centralina 25A, batteria 48V 10Ah Ping + PAS + GAS, etc
Coperture: SCHWALBE BIG APPLE 26 x 2,35 60-559
Sella: Allay Nomad 1.1 - Taglia M
Cycle Analist S.A. vers. 2.2
Torque Arm x 2: E-Bike Universal Torque Arm

Da Ping ho chiesto di modificare la forma della batteria per avere uno spessore di soli 52mm, la batteria sarà installata nel triangolo centrale, che nel caso della trek è ampio.

Ieri ho installato, motore, freni con cut off e pulsanti vari OK nessu problema.

Oggi ho trovato problemi nell'istallazione del PAS, che propio non entra tra il movimento e la pedivella... ci sono appena 2mm.

OK ho modificato il disco con magneti allargando il foro per incollarlo sulla pedivella, domani lo incollo con epossidica bicomponente, in questo modo il pas non fa spessore tra pedivella e movimento.

Secondo proplema è l'installazione del captatore del PAS che va installato con una piastrina da costruire.

Domanda: sulla relazione tra PAS e GAS... non ho ancora la Batteria altrimenti avrei fatto esperimenti per capire... comunque se avete pazienza potete illuminarmi...

1) Se pedalo e non accellero... che succede
2) Se accellero e non Pedalo... che succede
3) Se pedalo e accellero... che succede? ovviamente si muove spero.

Grazie

Scusate, il post va sul forum dei "kit fai da te"

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giangi998 Inserito il - 26/08/2011 : 10:08:36
Ok grazie delle spiegazioni
Aspetto la batteria e provo il pas... E vediamo cosa succede...
Barba 49 Inserito il - 26/08/2011 : 08:30:06
Aspetta prima di agitarti, esistono pas sinistri e destri e può darsi che il tuo funzioni regolarmente.
Comunque la faccia sensibile rimane quella solita con le scritte e il led resta dietro, devi ruotarlo di 180° rispetto all'asse verticale.
A me è già accaduto due volte!!!

PS) Naturalmente puoi telefonare a Marco e domandargli se il tuo pas e per il lato sinistro oppure destro e poi prendere provvedimenti prima di completare il montaggio.
giangi998 Inserito il - 26/08/2011 : 08:16:11
Cavolo non sapevo che il pas che ho andava montato in senso inverso...
Se e' così devo montare il sensore con il led rosso rivolto verso il disco giusto?
Posso utilizzare le stesse viti e forate il contenitore del sensore?
giangi998 Inserito il - 26/08/2011 : 06:53:13
Ciao...
Non avevo scelta, non c'e spazio neanche sul lato corona... e non potevo ridurre lo spessore della pedivella...
ti assicuro che le colle bicomponenti sono robuste... e anche sen non si vede dalla foto il disco magneti è incassato sulla pedivella...
aspetto la batteria per procedere con l'assemblaggio della parte elettrica...
a presto
Barba 49 Inserito il - 25/08/2011 : 18:00:31
Bel lavoro, ti avverto solo che se al momento della prova finale il Pas non dovesse funzionare potrai risolvere il problema capovolgendo il sensore, montandolo con il cavo in avanti. Questo perchè quel pas a 12 magneti è costruito per essere montato sul lato delle corone e installandolo a sinistra le calamite scorrono in senso inverso al dovuto provocando il mancato funzionamento.
tittopower Inserito il - 25/08/2011 : 16:44:19
@giangi998:
hai risolto bene mi pare, io non amo colle e affini ma a volte non se ne può fare a meno.
Ho una bici che ha quel tipo di movimento e sul lato corona ho montato tranquillamente il pas a 12 magneti poichè dalla parte delle corone il movimento ha la battuta che trattiene il supporto sensore e c'è spazio per il disco. E' un po più complesso da montare perchè occorre smontare la cartuccia del movimento e ci vuole apposito estrattore...oltre che a un pas di tipo destroso.
giangi998 Inserito il - 25/08/2011 : 16:12:39
Ciao
Aggiornamento, sul montaggio del PAS...

prima di tutto ecco la bici originale trek 6500 del 2004... praticamente mai usata...

Immagine:

131,16 KB

il PAS montato:

Immagine:

230,62 KB

i due supportini filettati per collegare il PAS... sono stati incollati con attac e polvere di alluminio, successivamente con epossidica e verniciati...

Nota la guarnitura montata sulla mia trek non ha la ghiera ultima generazione... quindi ho dovuto installare i supporti e forare il PAS...

Immagine:

196,92 KB

Immagine:

129,09 KB

Il disco del PAS incollato sulla pedivella con epossidica...

Immagine:

270,73 KB

per orara è tutto...

tittopower Inserito il - 25/08/2011 : 12:18:47
Aggiungo che se pedali più velocemente di quanto sia aperto il gas in questo caso prevale il pas...in sostanza prevale sempre il più aperto dei 2.
giangi998 Inserito il - 25/08/2011 : 07:34:19
Ciao

Grazie per le spiegazioni... in pratica il comando gas comanda ha priorità... sul resto...

Proseguo con il montaggio e appena posso posto qualche foto.

A presto
Barba 49 Inserito il - 25/08/2011 : 01:00:13
Non mi pare che tu abbia citato il "gas legalizer" tra gli oggetti acquistati, quindi il funzionamento della tua bici sarà il seguente:
1) Entra in funzione l'assistenza dopo mezza pedalata,
2) La bici parte come se fosse un motorino.
3) Il Gas prende il sopravvento sul Pas e la bici diventa di nuovo un motorino.
nuvola Inserito il - 24/08/2011 : 23:35:11
1) ti muovi come se non avessi elettrificato la bici
2) niente, perchè hai il gas legalyzer montato se non muovi pedali, il motore non fa nulla.
3) ti muovi sia per la spinta muscolare, sia per quella del motore che dovrebbe essere legata non tanto a quanto pedali ma a quanto accelleri

la parola a chi lo ha montato sul BPM
job Inserito il - 24/08/2011 : 23:11:20
Benvenuto !
topic spostato!

penso che le risposte siano nell'ordine: niente, niente, si muove ma non conosco il "gas legalizer" di persona e quindi lascio la parola agli esperti.

ps- auguri per la nuova creatura, buona scelta!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.