V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pardus |
Inserito il - 25/08/2011 : 08:03:06 Dopo aver provato motoruota anteriore, posteriore, alta velocità, alta coppia, sono giunto alla mia ebike definitiva. Principali caratteristiche: 1- Motore cyclone 360w per potere sfruttare il cambio. 2- Due batterie 24V 11,6Ah collegate in parallelo per raddoppiare l'autonomia, ma soprattutto la corrente massima. 3- Pesi messi il più possibile in basso per favorire la stabilità. 4- Sella obson modificata nell'attacco per avere non solo una seduta comoda, ma anche un buon assorbimento delle vibrazioni. 5- Pignone 11-32 per superare qualsiasi salita e raggiungere velocità di oltre 40km/h. Il risultato è una ebike potente, veloce, stabile e confortevole; inoltre l'immutata scorrevolezza ed il peso di solo 19kg ne permettono l'uso anche come buona bici muscolare.
Immagine:
 451,71 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pardus |
Inserito il - 25/08/2011 : 18:03:20 @ tittopower e osva Le batterie sono saldamente fissate: la prima è bloccata al tubo obliquo da due staffe metalliche, la seconda è fissata alla prima con quattro angolari invitati utilizzando filettature già presenti nelle batterie; già così sarebbe sufficiente, ma per maggiore sicurezza ho aggiunto quattro lacci. La loro posizione può non piacere esteticamente ma ho scelto di porle il più in basso possibile; non facendo fuori strada non c'è pericolo di urti; il più esposto sarebbe comunque il motore che è ancora più in basso. |
pardus |
Inserito il - 25/08/2011 : 17:47:44 | Dasti ha scritto:
Il Cyclone in effetti potendo sfruttare il cambio ha, avendo i rapporti giusti, un utilizzo molto versatile e va bene sia per arrampicare sia per filare veloce. Mi sembra di vedere i dissipatori montati sul 360W CW motor, hai avuto problemi di surriscaldamento? Come hai fissato le batterie e non sono un pò esposte agli urti? Con quella sella non rischi di schiacciare i "gioielli di famiglia"? 
|
La temperatura del motore la tengo controllata con un termometro; in queste giornate calde l'ho visto raggiungere 50 gradi; allora ho messo dei dissipatori costruiti ritagliandoli da un foglio di alluminio; sono molto efficaci, il motore non supera i 40 gradi e si raffredda rapidamente. La sella lascia i gioielli completamente liberi, non appoggiano da nessuna parte! Puoi vederne qui le caratteristiche: http://cgi.ebay.it/HOBSON-EASYSEAT-COMFORT-BIKE-SADDLE-BICYCLE-SEAT-/250864343995?pt=UK_sportsleisure_cycling_bikeparts_SR&hash=item3a68ae1bbb |
pardus |
Inserito il - 25/08/2011 : 17:33:00 | cecco ha scritto:
Ottima realizzazione! Le batterie sono 2 panasonic di alcedo? Sì sono quelle più leggere che ho trovato La sella deve essere veramente comoda: mi dai dettagli sulla sua realizzazione (e il prezzo dell'originale hobson?) La sella l'ho acquistata al seguente sito: http://cgi.ebay.it/HOBSON-EASYSEAT-COMFORT-BIKE-SADDLE-BICYCLE-SEAT-/250864343995?pt=UK_sportsleisure_cycling_bikeparts_SR&hash=item3a68ae1bbb Con l'attacco originale è una cosa impossibile, tanto che stavo per restituirla; poi l'ho modificata come da disegno "prima" e "dopo"
Immagine:
 7,93 KB L'attacco a sbalzo permette di assorbire le vibrazioni e di arretrare maggiormente la sella; il tondino in acciaio l'ho rinforzato inserendolo in un tubetto di alluminio, la cui lunghezza dipende dal peso del ciclista. Ora è una sella perfetta, la migliore fra tutte quelle che ho provato. |
|
osva |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:07:53 pardus le batterie non ci stavano nel triangolo dove di solito si avvitano i supporti per le borracce li le vedo male osva |
tittopower |
Inserito il - 25/08/2011 : 12:11:10 Hai messo assieme tante buone caretteristiche e soluzione creando un ottimo mezzo. Non condivido solo la posizione delle batterie. Ho smontato delle panasonic che sono sicuramente robuste e sigillate dall'acqua quindi nessun problema dal questo punto di vista, ma messe così mi danno un senso di precarietà, sono sicuro che le hai attaccate benissimo e non si staccano, ma mi fanno un po senso. Anche io come Dasti appena vista la foto ho subito pensato ai gioielli troppo esposti... |
Dasti |
Inserito il - 25/08/2011 : 11:18:42 Il Cyclone in effetti potendo sfruttare il cambio ha, avendo i rapporti giusti, un utilizzo molto versatile e va bene sia per arrampicare sia per filare veloce. Mi sembra di vedere i dissipatori montati sul 360W CW motor, hai avuto problemi di surriscaldamento? Come hai fissato le batterie e non sono un pò esposte agli urti? Con quella sella non rischi di schiacciare i "gioielli di famiglia"?  |
cecco |
Inserito il - 25/08/2011 : 08:24:09 Ottima realizzazione! Le batterie sono 2 panasonic di alcedo?
La sella deve essere veramente comoda: mi dai dettagli sulla sua realizzazione (e il prezzo dell'originale hobson?)
Grazie! |