V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
joffa |
Inserito il - 14/11/2011 : 15:55:36 Avete mica idea di dove sia finito mineblu... ? |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
joffa |
Inserito il - 15/11/2011 : 22:16:38 Ahhhhh! Volevo ben dire !    Come ti và, ragazzo ? Comunque vada, sappi che non sarà MAI un buco nell'acqua. Ti stai impegnando per migliorare qualcosa. Hai avuto almeno la mia fiducia, per quello che può valere (un 205...): è già un successo, no ?   Se poi ci riesci, a fare quella cosa lì, bhè vedremo di divertirci ! 
|
alezazza |
Inserito il - 15/11/2011 : 19:46:44 @mineblu: ti fischiavano le orecchie?  |
mineblu |
Inserito il - 15/11/2011 : 19:42:57 Ci sono, ci sono!! E che e un brutto periodo, e faccio fatica perfine a pensare ai lavori miei! Infatti ho la bici ferma da 3-4 mesi. Non ho fatto tanta publicità,perche non vorrei fare un buco nel acqua! La modifica consiste nel passare da un HS a un Ht, modificando il collegamento degli avolgimenti(serie -parallelo).Se ne era discusso anche sul forum superbaics.
|
joffa |
Inserito il - 15/11/2011 : 13:21:52 Sta lavorando su un 205... |
imayoda |
Inserito il - 15/11/2011 : 11:45:43 | Daniele Consolini ha scritto:
Beh, in effetti di possibilità ce ne sono di più. Certo il delta Whye è la classica modifica, ma dovrebbe essere possibile cambiare anche il rapporto spire, come fu spiegato da superZ se non ricordo male, sul forum delle superbaic.
Certamente un motore così piccolo, se preso HS e modificato SHT, certo darebbe non poche soddisfazioni a chi ama usare la potenza con parsimonia o abbia reale necessità di scalare monti con una bipa leggera.
Mentre il d-w porta comunque ad un peggioramento dei consumi, rendere HT un motore uper HS ovviamente avrebbe alla peggio il consumo dell'SHS.
La reale criticità del sistema sta nel pilotaggio. Un motore piccolo, non può richiedere relè grossi purtroppo. Inoltre questi non stanno fisicamente nel motore, ma sarebbero collocati esternamente. Da qui la complcateza di portare fuori altri cavi. Insomma, buon lavoro Mine...la prossima volta, fatti mandare un 205 che almeno è spazioso dentro!
|
nessuno ha però mai reso delta un geared.. questa è una mia fissa  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 15/11/2011 : 09:28:14 Beh, in effetti di possibilità ce ne sono di più. Certo il delta Whye è la classica modifica, ma dovrebbe essere possibile cambiare anche il rapporto spire, come fu spiegato da superZ se non ricordo male, sul forum delle superbaic.
Certamente un motore così piccolo, se preso HS e modificato SHT, certo darebbe non poche soddisfazioni a chi ama usare la potenza con parsimonia o abbia reale necessità di scalare monti con una bipa leggera.
Mentre il d-w porta comunque ad un peggioramento dei consumi, rendere HT un motore uper HS ovviamente avrebbe alla peggio il consumo dell'SHS.
La reale criticità del sistema sta nel pilotaggio. Un motore piccolo, non può richiedere relè grossi purtroppo. Inoltre questi non stanno fisicamente nel motore, ma sarebbero collocati esternamente. Da qui la complcateza di portare fuori altri cavi. Insomma, buon lavoro Mine...la prossima volta, fatti mandare un 205 che almeno è spazioso dentro! |
Bobzilla |
Inserito il - 15/11/2011 : 05:30:28 Ho scritto "normale come sempre".....grrr,è questo che mi scoccia,si sa che la mafia opera parecchio al nord. Ma nascondere sto succulento progettino a Zilla proprio non va  Cambio elettronico??????????? l'unica idea che mi viene in mente è la modifica delta-wye,possibile commutarla da stella per le partenze,dopo a triangolo una volta presa velocità mediante 3 relè.
Ciò beccato??
questa sera chiamo DON MINE e moolto cautamente girerò intorno al discorso per scucirgli qualcosa.........baciamo le mani aaah |
joffa |
Inserito il - 14/11/2011 : 23:54:08 Sì, la mia è una ricerca, come dire...simpatica...nel senso che credo che lui stia davvero preparando una sorprsona come promesso e se non l'ha ancora fatto è solo per evitare di dire "non sono ancora pronto"...  Anzi, non ho il minimo dubbio su questo...ci mancherebbe...ormai è n amico, oltre che un buon cliente. Sò che ci sta lavorando da fine luglio...e sperava di finire prima... Dai mineblu, diglielo... cos'hai fatto a quel motorazzo...il cambia elettronico automatico...dai mineblu che li facciamo sballare   
|
Bobzilla |
Inserito il - 14/11/2011 : 22:02:48 Gli ho parlato telefonicamente qualche giorno fa,mi sembrava normale come sempre.........ma stiamo parlando sempre dello stesso mineblu
Immagine:
 70,36 KB |
F.B.I. |
Inserito il - 14/11/2011 : 21:38:33 Magari la connessione internet ha problemi con lui... |
Daniele Consolini |
Inserito il - 14/11/2011 : 19:35:46 Magari ha problemi con la connessione internet. |
Bentax |
Inserito il - 14/11/2011 : 17:37:57 io gli ho dato una moto ... |
joffa |
Inserito il - 14/11/2011 : 17:17:51 Gli ho dato un motore per realizzare un cambio elettronico a 2 marce...ma non mi scrive più...    |
alezazza |
Inserito il - 14/11/2011 : 17:04:03 sembra che sia tornato indietro di un anno (quando giunsero i primi rh100.....) http://images.smh.com.au/2010/07/07/1679663/420-back_to_the_future-420x0.jpg vorrà cambiare la storia?  |
imayoda |
Inserito il - 14/11/2011 : 16:50:51 deve aver raggiunto le 88 miglia orarie col suo oil cooled    |
alezazza |
Inserito il - 14/11/2011 : 16:45:53 stara friggendo gli rh100 in olio dialettrico  |