Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 [OT]Qualcuno sà dov'è mineblu ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 14/11/2011 : 15:55:36
Avete mica idea di dove sia finito mineblu...?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 15/11/2011 : 22:16:38
Ahhhhh! Volevo ben dire !
Come ti và, ragazzo ?
Comunque vada, sappi che non sarà MAI un buco nell'acqua.
Ti stai impegnando per migliorare qualcosa.
Hai avuto almeno la mia fiducia, per quello che può valere (un 205...):
è già un successo, no ?
Se poi ci riesci, a fare quella cosa lì, bhè vedremo di divertirci !

alezazza Inserito il - 15/11/2011 : 19:46:44
@mineblu:
ti fischiavano le orecchie?
mineblu Inserito il - 15/11/2011 : 19:42:57
Ci sono, ci sono!!
E che e un brutto periodo, e faccio fatica perfine a pensare ai lavori miei!
Infatti ho la bici ferma da 3-4 mesi.
Non ho fatto tanta publicità,perche non vorrei fare un buco nel acqua!
La modifica consiste nel passare da un HS a un Ht, modificando il collegamento degli avolgimenti(serie -parallelo).Se ne era discusso anche sul forum superbaics.
joffa Inserito il - 15/11/2011 : 13:21:52
Sta lavorando su un 205...
imayoda Inserito il - 15/11/2011 : 11:45:43
Daniele Consolini ha scritto:

Beh, in effetti di possibilità ce ne sono di più. Certo il delta Whye è la classica modifica, ma dovrebbe essere possibile cambiare anche il rapporto spire, come fu spiegato da superZ se non ricordo male, sul forum delle superbaic.

Certamente un motore così piccolo, se preso HS e modificato SHT, certo darebbe non poche soddisfazioni a chi ama usare la potenza con parsimonia o abbia reale necessità di scalare monti con una bipa leggera.

Mentre il d-w porta comunque ad un peggioramento dei consumi, rendere HT un motore uper HS ovviamente avrebbe alla peggio il consumo dell'SHS.

La reale criticità del sistema sta nel pilotaggio. Un motore piccolo, non può richiedere relè grossi purtroppo.
Inoltre questi non stanno fisicamente nel motore, ma sarebbero collocati esternamente. Da qui la complcateza di portare fuori altri cavi.
Insomma, buon lavoro Mine...la prossima volta, fatti mandare un 205 che almeno è spazioso dentro!

nessuno ha però mai reso delta un geared.. questa è una mia fissa
Daniele Consolini Inserito il - 15/11/2011 : 09:28:14
Beh, in effetti di possibilità ce ne sono di più. Certo il delta Whye è la classica modifica, ma dovrebbe essere possibile cambiare anche il rapporto spire, come fu spiegato da superZ se non ricordo male, sul forum delle superbaic.

Certamente un motore così piccolo, se preso HS e modificato SHT, certo darebbe non poche soddisfazioni a chi ama usare la potenza con parsimonia o abbia reale necessità di scalare monti con una bipa leggera.

Mentre il d-w porta comunque ad un peggioramento dei consumi, rendere HT un motore uper HS ovviamente avrebbe alla peggio il consumo dell'SHS.

La reale criticità del sistema sta nel pilotaggio. Un motore piccolo, non può richiedere relè grossi purtroppo.
Inoltre questi non stanno fisicamente nel motore, ma sarebbero collocati esternamente. Da qui la complcateza di portare fuori altri cavi.
Insomma, buon lavoro Mine...la prossima volta, fatti mandare un 205 che almeno è spazioso dentro!
Bobzilla Inserito il - 15/11/2011 : 05:30:28
Ho scritto "normale come sempre".....grrr,è questo che mi scoccia,si sa che la mafia opera parecchio al nord.
Ma nascondere sto succulento progettino a Zilla proprio non va
Cambio elettronico??????????? l'unica idea che mi viene in mente è la modifica delta-wye,possibile commutarla da stella per le partenze,dopo a triangolo una volta presa velocità mediante 3 relè.

Ciò beccato??

questa sera chiamo DON MINE e moolto cautamente girerò intorno al discorso per scucirgli qualcosa.........baciamo le mani aaah
joffa Inserito il - 14/11/2011 : 23:54:08
Sì, la mia è una ricerca, come dire...simpatica...nel senso che credo che lui stia davvero preparando una sorprsona come promesso e se non l'ha ancora fatto è solo per evitare di dire "non sono ancora pronto"...
Anzi, non ho il minimo dubbio su questo...ci mancherebbe...ormai è n amico, oltre che un buon cliente.
Sò che ci sta lavorando da fine luglio...e sperava di finire prima...
Dai mineblu, diglielo...cos'hai fatto a quel motorazzo...il cambia elettronico automatico...dai mineblu che li facciamo sballare

Bobzilla Inserito il - 14/11/2011 : 22:02:48
Gli ho parlato telefonicamente qualche giorno fa,mi sembrava normale come sempre.........ma stiamo parlando sempre dello stesso mineblu

Immagine:

70,36 KB
F.B.I. Inserito il - 14/11/2011 : 21:38:33
Magari la connessione internet ha problemi con lui...
Daniele Consolini Inserito il - 14/11/2011 : 19:35:46
Magari ha problemi con la connessione internet.
Bentax Inserito il - 14/11/2011 : 17:37:57
io gli ho dato una moto ...
joffa Inserito il - 14/11/2011 : 17:17:51
Gli ho dato un motore per realizzare un cambio elettronico a 2 marce...ma non mi scrive più...
alezazza Inserito il - 14/11/2011 : 17:04:03
sembra che sia tornato indietro di un anno (quando giunsero i primi rh100.....)
http://images.smh.com.au/2010/07/07/1679663/420-back_to_the_future-420x0.jpg
vorrà cambiare la storia?
imayoda Inserito il - 14/11/2011 : 16:50:51
deve aver raggiunto le 88 miglia orarie col suo oil cooled
alezazza Inserito il - 14/11/2011 : 16:45:53
stara friggendo gli rh100 in olio dialettrico

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.