V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lorenzob1973 |
Inserito il - 30/03/2012 : 23:30:31 Cerco di spiegarmi bene (intanto, ho un motore Nine 48v 800w e centralina di Joffa da 28A): - collego la tensione alla centralina e si accende regolarmente; - do il consenso con l'interruttore preposto e mi da il consumo minimo classico 0,04A; - giro il pollice dell'acceleratore e dopo qualche metro o anche meno...TAC...si stacca la potenza dal motore e la centralina va a zero, se giro il pollice non succede nulla; - visto che sono provvisto di pedali (è una bici... ) avanzo di un metro o due e...magicamente il valore si rianima e se do gas accelero e va che è una meraviglia; - in velocità non succede nulla, funziona tutto perfettamente, solo alle basse velocità, anche in frenata con la regen attivata sento che a un certo punto stacca e poi si riattacca... COSA E' SUCCESSO? So che qualsiasi cosa sia si sistema, ma non so cos'è... |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lorenzob1973 |
Inserito il - 01/04/2012 : 22:15:18 Ottimo!!! Sento da Joffa se ha anche lui una sua Nine pronta all'uso (visto che è qui a Bologna magari faccio prima...)! |
joffa |
Inserito il - 01/04/2012 : 20:08:40 Non sono i sensori. La tensione a motore fermo della batteria dice ben poco sulle sue reali condizioni. Bisogna vedere il drop sotto sforzo. Vedi in che condizioni sono i connettori verdi delle fasi di potenza del motore. E se per caso si toccano. Accertati che il cavo del PAS sia distanziato da quelli dell'alimentazione per tutta la sua lunghezza. |
Barba 49 |
Inserito il - 01/04/2012 : 00:33:23 Puoi sicuramente utilizzare una centralina sensorless, vanno con qualunque motore anche se ha i sensori guasti. Una centralina del Bafang BPM sensorless andrebbe sicuramente bene, corrisponde anche il codice dei colori dei cavi... |
lorenzob1973 |
Inserito il - 31/03/2012 : 22:55:56 Ma se fossero i sensori, il motore si può usare lo stesso con una centralina sensorless??  Le Nine sensorless sono in commercio?? Domani faccio una prova bypassando gli interruttori vari, per eliminare quel dubbio, e controllo il collegamento del cavo sensori motore... Uff... |
lorenzob1973 |
Inserito il - 31/03/2012 : 22:09:20 Oggi la situazione è decisamente peggiorata... Praticamente la centralina, una volta alimentata, al momento di dare consenso con il secondo interruttore...non acconsente, o meglio, se comincio a pedalare e vado, magari dopo 10mt o 100mt mi da accelerazione per 1-10 o 100mt, poi stacca di nuovo, il problema non è nelle batterie, nè nel bms, la tensione, anche se si attacca all'improvviso, resta a 52V, e d'altra parte le batterie sono ancora ottime e comunque la centralina non supera i 27A...stessa cosa se accelero poco, quindi confermo quella esclusione. Ho pensato ai sensori di Hall: se si danneggiano, cosa succede? Potrebbe essere? Se fosse così come si riparano? |
Barba 49 |
Inserito il - 31/03/2012 : 09:35:25 Se fosse il BMS non si riattiverebbe solo pedalando, occorrerebbe acollegare la batteria dalla centralina per resettarlo. penso che occorra quardare altrove. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 31/03/2012 : 09:00:55 Questo con qualsiasi batteria? Sia la Ping che la Vpower? |
elettroneofita |
Inserito il - 31/03/2012 : 00:15:32 se succede in acellerazione.... potrebbe essere il bms che blocca l'erogazione della corrente (troppo amperaggio richiesto) oppure protegge una cella, infatti dopo un pochiono la tensione nella cella risale e rifunziona tutto. se acelleri poco poco, stacca ugualmente? |