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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lorenzob1973 Inserito il - 30/03/2012 : 23:30:31
Cerco di spiegarmi bene (intanto, ho un motore Nine 48v 800w e centralina di Joffa da 28A):
- collego la tensione alla centralina e si accende regolarmente;
- do il consenso con l'interruttore preposto e mi da il consumo minimo classico 0,04A;
- giro il pollice dell'acceleratore e dopo qualche metro o anche meno...TAC...si stacca la potenza dal motore e la centralina va a zero, se giro il pollice non succede nulla;
- visto che sono provvisto di pedali (è una bici...) avanzo di un metro o due e...magicamente il valore si rianima e se do gas accelero e va che è una meraviglia;
- in velocità non succede nulla, funziona tutto perfettamente, solo alle basse velocità, anche in frenata con la regen attivata sento che a un certo punto stacca e poi si riattacca...
COSA E' SUCCESSO?
So che qualsiasi cosa sia si sistema, ma non so cos'è...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lorenzob1973 Inserito il - 01/04/2012 : 22:15:18
Ottimo!!! Sento da Joffa se ha anche lui una sua Nine pronta all'uso (visto che è qui a Bologna magari faccio prima...)!
joffa Inserito il - 01/04/2012 : 20:08:40
Non sono i sensori.
La tensione a motore fermo della batteria dice ben poco sulle sue reali condizioni. Bisogna vedere il drop sotto sforzo.
Vedi in che condizioni sono i connettori verdi delle fasi di potenza del motore. E se per caso si toccano.
Accertati che il cavo del PAS sia distanziato da quelli dell'alimentazione per tutta la sua lunghezza.
Barba 49 Inserito il - 01/04/2012 : 00:33:23
Puoi sicuramente utilizzare una centralina sensorless, vanno con qualunque motore anche se ha i sensori guasti.
Una centralina del Bafang BPM sensorless andrebbe sicuramente bene, corrisponde anche il codice dei colori dei cavi...
lorenzob1973 Inserito il - 31/03/2012 : 22:55:56
Ma se fossero i sensori, il motore si può usare lo stesso con una centralina sensorless??
Le Nine sensorless sono in commercio??
Domani faccio una prova bypassando gli interruttori vari, per eliminare quel dubbio, e controllo il collegamento del cavo sensori motore...
Uff...
lorenzob1973 Inserito il - 31/03/2012 : 22:09:20
Oggi la situazione è decisamente peggiorata...
Praticamente la centralina, una volta alimentata, al momento di dare consenso con il secondo interruttore...non acconsente, o meglio, se comincio a pedalare e vado, magari dopo 10mt o 100mt mi da accelerazione per 1-10 o 100mt, poi stacca di nuovo, il problema non è nelle batterie, nè nel bms, la tensione, anche se si attacca all'improvviso, resta a 52V, e d'altra parte le batterie sono ancora ottime e comunque la centralina non supera i 27A...stessa cosa se accelero poco, quindi confermo quella esclusione.
Ho pensato ai sensori di Hall: se si danneggiano, cosa succede? Potrebbe essere? Se fosse così come si riparano?
Barba 49 Inserito il - 31/03/2012 : 09:35:25
Se fosse il BMS non si riattiverebbe solo pedalando, occorrerebbe acollegare la batteria dalla centralina per resettarlo.
penso che occorra quardare altrove.
Daniele Consolini Inserito il - 31/03/2012 : 09:00:55
Questo con qualsiasi batteria? Sia la Ping che la Vpower?
elettroneofita Inserito il - 31/03/2012 : 00:15:32
se succede in acellerazione.... potrebbe essere il bms che blocca l'erogazione della corrente (troppo amperaggio richiesto) oppure protegge una cella, infatti dopo un pochiono la tensione nella cella risale e rifunziona tutto.
se acelleri poco poco, stacca ugualmente?

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