Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 improvviso blocco in partenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 23:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco di spiegarmi bene (intanto, ho un motore Nine 48v 800w e centralina di Joffa da 28A):
- collego la tensione alla centralina e si accende regolarmente;
- do il consenso con l'interruttore preposto e mi da il consumo minimo classico 0,04A;
- giro il pollice dell'acceleratore e dopo qualche metro o anche meno...TAC...si stacca la potenza dal motore e la centralina va a zero, se giro il pollice non succede nulla;
- visto che sono provvisto di pedali (è una bici...) avanzo di un metro o due e...magicamente il valore si rianima e se do gas accelero e va che è una meraviglia;
- in velocità non succede nulla, funziona tutto perfettamente, solo alle basse velocità, anche in frenata con la regen attivata sento che a un certo punto stacca e poi si riattacca...
COSA E' SUCCESSO?
So che qualsiasi cosa sia si sistema, ma non so cos'è...

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 00:15:32  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se succede in acellerazione.... potrebbe essere il bms che blocca l'erogazione della corrente (troppo amperaggio richiesto) oppure protegge una cella, infatti dopo un pochiono la tensione nella cella risale e rifunziona tutto.
se acelleri poco poco, stacca ugualmente?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 09:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo con qualsiasi batteria? Sia la Ping che la Vpower?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36493 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 09:35:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fosse il BMS non si riattiverebbe solo pedalando, occorrerebbe acollegare la batteria dalla centralina per resettarlo.
penso che occorra quardare altrove.
Torna all'inizio della Pagina

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 22:09:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi la situazione è decisamente peggiorata...
Praticamente la centralina, una volta alimentata, al momento di dare consenso con il secondo interruttore...non acconsente, o meglio, se comincio a pedalare e vado, magari dopo 10mt o 100mt mi da accelerazione per 1-10 o 100mt, poi stacca di nuovo, il problema non è nelle batterie, nè nel bms, la tensione, anche se si attacca all'improvviso, resta a 52V, e d'altra parte le batterie sono ancora ottime e comunque la centralina non supera i 27A...stessa cosa se accelero poco, quindi confermo quella esclusione.
Ho pensato ai sensori di Hall: se si danneggiano, cosa succede? Potrebbe essere? Se fosse così come si riparano?

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
Torna all'inizio della Pagina

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 22:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se fossero i sensori, il motore si può usare lo stesso con una centralina sensorless??
Le Nine sensorless sono in commercio??
Domani faccio una prova bypassando gli interruttori vari, per eliminare quel dubbio, e controllo il collegamento del cavo sensori motore...
Uff...

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36493 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 00:33:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi sicuramente utilizzare una centralina sensorless, vanno con qualunque motore anche se ha i sensori guasti.
Una centralina del Bafang BPM sensorless andrebbe sicuramente bene, corrisponde anche il codice dei colori dei cavi...
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 20:08:40  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono i sensori.
La tensione a motore fermo della batteria dice ben poco sulle sue reali condizioni. Bisogna vedere il drop sotto sforzo.
Vedi in che condizioni sono i connettori verdi delle fasi di potenza del motore. E se per caso si toccano.
Accertati che il cavo del PAS sia distanziato da quelli dell'alimentazione per tutta la sua lunghezza.
Torna all'inizio della Pagina

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 22:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!! Sento da Joffa se ha anche lui una sua Nine pronta all'uso (visto che è qui a Bologna magari faccio prima...)!

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.