V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex_audi |
Inserito il - 21/05/2012 : 16:52:49 Su alibaba tempo fa vidi questi motori montati su ruote del 20 pollici Ora li ho rivisti su ES So che molti hanno montato kili di potenza su ruote da 20 pollici con il risultato della distruzione termonucleare dei raggi. Con queste ruote la sicurezza è assicurata !!! Inoltre nessuna raggiatura ne scricchioliii strani.

16 " o 18 "
Qualcuno sa qualcosa di tecnico su di loro ? Dove trovarli ? Carro? Peso?
Il primo è il golden motor magic pie giusto? |
44 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AlexSv |
Inserito il - 24/05/2012 : 16:33:18 Proprio quelle guardavo, ma sono sensored direi :( |
alex_audi |
Inserito il - 24/05/2012 : 13:58:01 h no Alex qui devo obiettare la kelly ha pensato anche a te: http://kellycontroller.com/mini-brushless-controller-kbs12v-72v-c-60.html mini brushless però non hanno la regen.
Siamo furoi topic quindi il 20 pollici magic pie senza raggi nessuno sa come bypassare la centralina originale. Documentiamoci per favore se qualcuno scopre qualcosa lo scriva qui io lo prenderei volentieri. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 24/05/2012 : 13:41:38 @ Bob, a me l'idea di raffreddare a liquido la lyen pare senceramente una cavolata inutile, costosa e difficile da realizzare. |
AlexSv |
Inserito il - 24/05/2012 : 10:51:19 Esatto,quelle le avevo viste ma sono care e suppongo anche abbastanza enormi  Se le facessero in versione mini sarei a cavallo  |
alex_audi |
Inserito il - 24/05/2012 : 10:48:32 In effetti parlano di efficenza al 99% questo contribuirebbe a scaricare meno le batterie e quindi alla maggiore autonomia a parità di energia accumulata. Qualcuno conosce l'efficienza delle altre centraline?
siamo un po fuori topic vale la pena aprire un post sull efficenza centraline?
Appunto sui sensorless: dimenticatevi la regen. |
alex_audi |
Inserito il - 24/05/2012 : 09:10:14 Eh no Barba qui devo obiettare la kelly si è già messa avanti da un bel pezzo: http://kellycontroller.com/sensorless-bldc-controller-ksl12v-120v-c-64.html ce le ha le centraline sensorless eccome!! Partono da 75A continui ma sono configurabili fino al 20% della potenza totale quindi puoi usale anche come "legali". Cmq sul fatto della precisione hai assolutamente ragione. L'ho testata proprio ieri sensored è impressionante come a ruota libera sia preciso quel controller è proprio anni luce avanti agli economici da ebike e fidatevi lo si vede a occhio nudo. Infatti se leggete nella sezione mercatino dove ho venduto la kelly la prima cosa che ho scritto è che ha una precisione da bisturi. Forse anche troppo per quello che possa servire su un veicolo che fondamentalmente deve spingere piu che puo non deve essere preciso al decimo. Però sono uno spettacolo da vedere. Potrebbero essere più efficienti però. Questo sarebbe da testare e con l'efficienza non si scherza. Barba questa ultra precisione potrebbe essere nel complesso piu efficente?
|
Barba 49 |
Inserito il - 24/05/2012 : 08:26:18 Le Kelly sono esclusivamente "Sensored", sono centraline nate per l'industria e poi vendute anche per trazione elettrica e nell'industria non si usano motori sensorless, anzi addirittura spesso per una maggior precisione sull'asse del motore viene montata una dinamo tachimetrica per poter mantenere il regime di rotazione ancora più preciso.  |
AlexSv |
Inserito il - 24/05/2012 : 00:25:45 Ragazzi, datemi una mano ! Stavo spulciando il sito kelly, l'idea sarebbe trovare una centralina "umana" (20A vanno benissimo) ma di qualita'. La mia attenzione e' ricaduta sulle KBS (mini controller), stavo gia' per cliccare su buy quando mi son reso conto che sono solo sensored, o sbaglio ? La voglio sensorless  Se cosi' fosse ... alternative ? Lyen ? Grazie  |
Bobzilla |
Inserito il - 23/05/2012 : 23:40:45 credo che non sia lo stesso motore che hai visto al centro commerciale....solo la motoruota costa oltre 800 euro...poi chissà tutto può essere
per le Lyen è chiaro che non la trovi a 6 FET e 130V,tutti vogliono corrente oltre tensione......se hai progetti particolari conviene modificare un controller 130V 12 FET e 40A per portarlo a 10/15A...non credo sia complicato.
la regen esiste e regolabile su 3 potenze,ma è un mezzo disastro:Guido con il suo 53xx tempo fa si è quasi ammazzato con l'asse del motore che si è storto e fuoriuscito dai forcellini per colpa del freno troppo brusco. 
Anche io ci avevo fatto la bocca per la regen fintanto che non trovo il sistema di farla modulabile tramite per es. un manettino on-of + regolazione frenata,me ne vado in giro senza
Questo della regen è l'unico problema riscontrato,parlando poi con Pino T4R è venuta fuori una considerazione:se già è predisposta per 3 livelli di frenata sicuramente esiste dentro un circuito che già separa tali potenze....se la modifica è compatibile con il SW esistente non si può sapere
domani mando una mail a Lyen per questo fatto e chiedo se sia possibile modularla tramite semplici interventi
l'indirizzo:Edward@Lyen.com . www lyen . com / |
alex_audi |
Inserito il - 23/05/2012 : 22:14:47 ooo oooo o o calma bob. non farti prendere dalla mano.. Non vorrei sbagliarmi ma lo scooter simil vectrix che vidi al centro commerciale un mese orsono aveva quella motoruota. Ma lyen risponde alle mail ho provato a scrivergli a me serve il 6 FET a 132 solo che non lo fa il 6 lo fa solo a 72. Come hai fatto a ordinare? il regen di cui parla nel sitoè regolabile? Cycle Analyst connector, external USB-TTL connector for USB-TTL programming adapter, regenerative braking enable/disable jumper $10
|
Bobzilla |
Inserito il - 23/05/2012 : 21:11:24 questi potrebbero essere esempi per i radiatori,naturalmente senza ventole

questo è anche bello esteticamente |
Bobzilla |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:42:12 la Lyen da 24 fet shuntata e con piste rinforzate da me
dall'ordine alla consegna:7 giorni
prestazioni ed efficienza mai immaginate prima :19.700 x 297 x 105 C
vorrei adesso divertirmi a raffreddarla a liquido facendo combaciare lungo i 2 supporti Fet (12 per bancata) 2 tubi da 12 mm in rame e tramite tubo in silicone collegare ad un radiatore per PC collocandolo davanti al manubrio,il sistema di ricircolo sarà a termosifone

le linee in rosa è la posizione di dove andranno i tubi in rame penso di adottare quelli usati nei frigoriferi,più fini in spessore rispetto a quelli da termo idraulica
 |
Bobzilla |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:30:45 ho provato questo una settimana fa
23kg di goduria sotto una moto fatta ad hoc,con solo 72 e dopo 90V a 300A andava da paura
si sta aspettando una mega Kelly da 1.000 (mille) Ampere/h  
 |
alex_audi |
Inserito il - 23/05/2012 : 12:26:45 ah ecco perchè tutti hanno sta lyen io che la cercavo e non capivo dove la vendevano.... ok ma se hai una bici ammortizzata il cerchio soffre lo stesso? Inoltre di solito montano gomme abbsatanza grandi sui cerchi piccoli anche le BMX muscolari lo fanno. Inoltre il cerchio in lega o si rompe o resta preciso non si piega giusto? Per la sostituzione penso che non siano saldato sono cmq avvitati i motori... |
T4R |
Inserito il - 23/05/2012 : 11:41:40 Lyen è un tizio americano che prende le centraline Crystalyte o più genericamente quelle con processore Infineon, e le modifica per farle funzionare a 70-90-120 V e con amperaggi a scelta. Ritornando alle ruote per quanto esteticamente gradevoli (alcune) per le strade italiane credo che non siano molto compatibili troppo rigide avrebbero un'emivita troppo breve; dopodichè non puoi neanche rimontarle su altro cerchio. Saluti Pino |
alex_audi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:44:54 Sicuramente ma qui si parla di cerchi da 20 pollici su motori da 13 pollici parliamo di 17 cm di distanza probabilmente sono costretti ad usare il cerchio in lega... infatti non lo usano sul 24 26 28 ma dal 20 in giu. T4R : Lyen su base Crys cosa significa? in che senso? non ho capito. |
joffa |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:04:56 I cerchi in lega hanno vantaggi e svantaggi. Il vantaggio è che non si mollano i raggi e possono assumere estetica deversa secondo le mode. Ma per fare un buon cerchio in lega ci vuole una ottima lega...e un'ottimo stampo... I cerchi in lega di solito sono più pesanti dei corrispettivi a raggi e in certe misure, se la lega non è eccelsa, risultano troppo fragili. Ecco perchè li trovi solo nelle misure inferiori...ed ecco perchè noi non li importiamo... In buona sostanza, secondo noi, il cerchio in lega è roba da moto, dove i costi permettono di fare un cerchio come si deve (ad alta tecnologia) o da auto.
|
Bobzilla |
Inserito il - 23/05/2012 : 05:43:16 vinto? ancora niente
sei troppo sul generico
poi ti avverto in anteprima quando arriverà l'Enertrac 
 |
T4R |
Inserito il - 23/05/2012 : 00:35:58 Lyen su base Crys. Ho vinto qualche cosa  |
alex_audi |
Inserito il - 22/05/2012 : 23:28:39 Si ma 80 euro solo per il cerchio cosi poi questo motore è sconosciuto.... il magic pie è ampiamente testato su ES e ne parlano come un motori al pari del siffredx solo con diametro maggiore quindi ancora piu arrampicatore. Da quello che ho capito su ES inoltre che il magic pie 2 è possibile usare una centralina esterna nel 3 mi sembra di no. Inoltre viene usato molto spesso come doppio motore sia sulla ruota anteriore che posteriore proprio perchè ha il controllore nel motore quindi viene un lavoro "pulito" esteticamente. Se vedete i doppi motori sono tutti MP. |
Bobzilla |
Inserito il - 22/05/2012 : 22:43:01 eh!!
mica posso ricordarmi tutto l'armamentario di decine di utenti qui dentro
te che sei un giovanotto ..forza vediamo!! che elettronica monto?
motore--chimica,tensione,Ah,C,--controller:marca,A di fase,A di picco,A continui,tensione...   
|
T4R |
Inserito il - 22/05/2012 : 22:09:47 | Bobzilla ha scritto:
come sai l'età avanza
|
Io te lo detto un sacco di volte ma tu non ci credi  
Saluti Pino |
Bobzilla |
Inserito il - 22/05/2012 : 21:51:43 chiedo venia per la madornale svista
come sai l'età avanza
 |
T4R |
Inserito il - 22/05/2012 : 21:17:57 | Bobzilla ha scritto:
... l'unico che conosco con un magic è T4R,ne è soddisfatto comunque,forse perché si limita a potenze non di molto superiori a 1.000W e con batterie al piombo...forse,magari Pino mi smentirà
ho notato che il freno a disco è sul lato destro,cosa insolita,comporterebbe comunque un rifacimento per l'attacco pinza e mi chiedo a questo punto se rispettano i canonici 135mm di larghezza carro
|
No Bob io ho un Golden Motor ma non è un Magic Pie è il classico 1000W con centralina esterna e tra pochissimo il calvario delle piombo sarà finito   .
La foto credo sia solo pubblicata/stampata al contrario.
Saluti Pino |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 22/05/2012 : 20:32:27 Se scorri la pagina che ho linkato a 3/4 c'è la foto di tutti i motori montati subito sotto c'è la possibilità di configurare il kit (o anche la sola ruota volendo) alla voce RIM SIZE pouoi scegliere 20" x 1 1/4 Chopper rear. Certo con un canale da 32 mm devi usare una gomma bella larga !!!
|
alex_audi |
Inserito il - 22/05/2012 : 09:52:36 Ciao paolo bel sito ma non riesco a capire dove dici che sono... riesci a darmi il link diretto?
Il magic pie è dato per 10 15 km /h su salite consumando 250-350 watts
Ovviamnete non è un dato molto preciso ma rende l 'idea. Com'è rispetto al bafang ? |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 22/05/2012 : 06:21:46 I motori con il cerchio in lega li trovi qui http://www.conhismotor.com/Diy_eBike.asp dovrebbero essere quelli che chiamano "chopper rear rim" prova a scriverle. |
Bobzilla |
Inserito il - 21/05/2012 : 23:39:12 perché hai cancellato quella firma? 
per l'attuale regime sovietico che dobbiamo sottostare ora in Italia era proprio adatto 
meglio nullatenenti fintanto non applicheranno l'IMU anche per chi dorme sotto i ponti |
alex_audi |
Inserito il - 21/05/2012 : 23:29:29 si concordo cmq rimaniamo sul magic pie perchè gli altri mi sembra di cadere troppo in basso.... |
Bobzilla |
Inserito il - 21/05/2012 : 23:17:06 a me non sembra un motore da scooter,più che altro un motore da bici adattato poi ad un cerchio a razze
si nota che lo stesso motore poi viene montato su cerchi standard 26/28",impossibile fare questo con i veri e propri motori da moto/scooter da 20 kg ed oltre
sempre very China comunque |
alex_audi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:18:49 in effetti è montato al contrario il motore si vede dai disegni... me ne ero accorto ma non ho detto niente.... cmq lasciando stare i cinesoni che sono da scooter rimane il magic pie quello è da bici solo che c'è da studiare come bypassare il controller Nessuno converte il crystalyte H su ruota da 20 come questa senza raggi? |
Barba 49 |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:00:33 In effetti sono motori da pseudoscooter, infatti montano di solito un solo rapporto o nessun rapporto e non essendo campanabili non si adattano a cambi posteriori a più marce. Si trovano di molte marche, anche la Kelly Controllers ne produce alcuni, ma sono da scooter e non da bici. Quanto al Magic Pie dovrebbe dare 1500W a 48V, se non erro.  |
Bobzilla |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:30:02 vorrei sbagliarmi,ma credo che i magic non godano di buona fama,in fatto di materiali e concezione
l'unico che conosco con un magic è T4R,ne è soddisfatto comunque,forse perché si limita a potenze non di molto superiori a 1.000W e con batterie al piombo...forse,magari Pino mi smentirà
ho notato che il freno a disco è sul lato destro,cosa insolita,comporterebbe comunque un rifacimento per l'attacco pinza e mi chiedo a questo punto se rispettano i canonici 135mm di larghezza carro
nessuno se la deve prendere:a me pare una ciofeca ...forse il mio fiuto sbaglia ma è la cosa più cinese che esiste |
alex_audi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:20:28 Ma il telaio della prima foto è un dh vero ? cmq è un 26 lo dimosta la distanza della ruota dall inizio della forcella posteriore no perchè è esattamente quello che voglio fare io ;) |
Daniele Consolini |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:00:02 " Quantità del sensore del Corridoio: 3pcs "      
A me paiono più che altro motori da motorino, non tanto per il cerchio, quanto per il forzato decentramento del motore in caso si usi più di un rapporto. Inoltre non avere i raggi, vuole dire prendere il cerchio per dove si mette...non c'è modo di correggere la centratura. Per il resto sono bellissimi!  |
india tango |
Inserito il - 21/05/2012 : 18:11:32 " bisogna solo bypassare la centralina sua"...per me sara' complicato che non vuol dire impossibile, per voi no di certo. Ma quanto potra' "tirare fuori" il magic a 48 volt? Si trovera' anche il cerchio anteriore uguale? avete mica visto il costo (grossomodo)? Comunque se qualcuno e' interessato mi potrei associare all' acquisto. |
paguro |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:58:18 | alex_audi ha scritto:
Ecco la dimostrazione che il 20 pollici è senza raggi. Qui dice 1 kilo ci arriva solo che 1 kilo su un diametro piu grande sviluppa molta piu coppia che su un diametro piccolo.... quindi si beve le salite molto piu facilmente soprattutto sul 20 pollici scali anche i muri....

Eppure c'è il modo di usare centraline esterne perchè la bici di ES ha la centralina esterna solo che il tipo è russo... Diametro motore alto su diametro ruota piccolo altro che geared!!! Gallina dalle uova d'oro .... bisogna solo bypassare la centralina sua
Come volevasi dimostrare.... Magic Pie has 56 Magnets, 63 slots and 56 poles. In other terms, it has 20% more strength and torque than typical motors. With it's large 320mm diameter, there's no hill too steep for it.
|
una domanda forse stupida... il 700 c non un 28"? ciao Paguro |
alex_audi |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:45:44 Ecco la dimostrazione che il 20 pollici è senza raggi. Qui dice 1 kilo ci arriva solo che 1 kilo su un diametro piu grande sviluppa molta piu coppia che su un diametro piccolo.... quindi si beve le salite molto piu facilmente soprattutto sul 20 pollici scali anche i muri....

Eppure c'è il modo di usare centraline esterne perchè la bici di ES ha la centralina esterna solo che il tipo è russo... Diametro motore alto su diametro ruota piccolo altro che geared!!! Gallina dalle uova d'oro .... bisogna solo bypassare la centralina sua
Come volevasi dimostrare.... Magic Pie has 56 Magnets, 63 slots and 56 poles. In other terms, it has 20% more strength and torque than typical motors. With it's large 320mm diameter, there's no hill too steep for it. |
india tango |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:42:09 ... si potrebbe vedere di fare un ordine unico...se qualcuno fosse interessato. quanto reggerebbero questi motori? |
alex_audi |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:29:23 Beh pensa che è difficile trovarli del 20 .... io mi accontenterei.... ma mi sembra di capire che solo il magic pie ha il diametro di 20 senza raggi tutti i cinesoni senza marca sono massimo 18. ma sto ancora indagando... Il magic pie in effetti si presta particolarmente perchè è l'hub motor col piu alto diametro di ben 320 mm ben 12 pollici e mezzo... piu del siffredix... unico punto debole ... ha la centralina a bordo se no l'avrei già comprato !!! |
india tango |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:23:17 Sarebbe proprio bello trovarli con diametri 24"/26"... ma quella foto dove la hai trovata, e ES cosa e' ? |
alex_audi |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:16:56 Mi fanno arrabbiare perchè non mettono il peso !!! Questi cinesi sono sempre un po approssimativi....

motore elettrico del mozzo della bicicletta 1000w, motore del mozzo della e-bici 1000w Motore senza spazzola 48V 1000W del mozzo per la rotella posteriore: Modello: conhis-rm-1000 Tensione: 48V Potere: 1000W Tipo del motore: Motore Gearless senza spazzola del mozzo Quantità del sensore del Corridoio: 3pcs Velocità massima: 480RPM Dimensione corporea del magnete: 300*136*30mm Regolatore corrispondente: regolatore di 48V 1000W Quantità disponibile dell'ingranaggio di velocità: Singola velocità, 5-Speed, 6-speed Freno a disco disponibile: Singola velocità, 5-Speed, 6-speed Formato disponibile della rotella: 16 ", 18 ", 20 "
Mi sembra un po grande il canale di sta gomma per 1000w |
alezazza |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:07:58 come grandezza di hub sembra un 273 |
alezazza |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:06:45 a me sembra simile ad un modello nine, ma dal loro sito non l ho trovato: http://www.cnjzdj.com/e_product.asp?FType=43
|