9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
00roberto00
Inserito il - 11/06/2012 : 12:30:59 h500 costa SOLO 3.335+iva+noleggio bombola + idrogeno mentre il caricabatteria a metanolo da 90W SOLO 6.599+iva+metanolo
Barba 49
Inserito il - 08/06/2012 : 11:04:19 Concordo con Pix, come diceva Fabrizio de Andrè in una sua canzone parlando ad un commerciante di liquore "tu che lo vendi, cosa ci compri di migliore"???
Daniele Consolini
Inserito il - 08/06/2012 : 08:52:56 "Hei Dan, ma tu vorresti bruciare del prezioso alcool - base di tutte le più stuzzicanti bevande al mondo - per muovere una bipa ??????????
Naaaaaaaaaaaaaaaa meglio i pannelli solari sotto cui si può stare all'ombra su una sdraio e bruciare dentro di se il suddetto prezioso liquido "
Fantastico Pix!!!! hahahahahaha!!! mi sono ribaltato sulla sedia!!!!
00roberto00
Inserito il - 08/06/2012 : 08:34:00
Daniele Consolini ha scritto:
molto piccola e interessante! Il fatto che vada ad idrogeno invece mi rende perplesso, perchè non so quanto idrogeno serve per fare andare la bici, però tutto ciò è assai interesssante. Pecato per il rendimento, comunque inferiore al 50%. Il peso di meno di 3kg la rende interessante, ma manca il serbatoio.
...funzionasse ad alcool...
quello li' da 500W consuma 7lt/h a piena potenza, circa 40' di autonomia con la bombola da 300lt. diciamo come se avessi una batteria 24V/13Ah. (con una scarica max di 1.5C) per un peso totale dell'ambaradan di circa 6kg.
comunque, a parte il costo, che non so quant'e' (ma ho i miei dubbi che costi come una 24V/13Ah), poi bisogna ricaricare la bombola....
alex_audi
Inserito il - 06/06/2012 : 22:49:20 Avete paura delle lipo e volete usare l idrogeno !!! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa C'è' una sostanziale differenza tra incendio ed esplosione.
tra l'altro le scintille dei connettori elettrici sono un detonatore perfetto
pixbuster
Inserito il - 06/06/2012 : 22:07:11 In effetti hai ragione, non si possono portare a bordo della biba
.... ma allora troviamoci tutti sotto ai pannelli sulle sdraio
Dai, seriamente, celle così compatte sono interessanti anche se appunto bisogna valutare l'ingombro di bombola e tubi
E bisogna valutare bene la sicurezza perchè l'idrogeno è un gas molto subdolo
joffa
Inserito il - 06/06/2012 : 22:02:11 Sì, pix, ma per ricaricare una delle nostre batterie ti servono pannelli solari condominiali aperti per 1 settimana al sole di agosto a mezzogiorno...
pixbuster
Inserito il - 06/06/2012 : 22:00:45 Hei Dan, ma tu vorresti bruciare del prezioso alcool - base di tutte le più stuzzicanti bevande al mondo - per muovere una bipa ??????????
Naaaaaaaaaaaaaaaa meglio i pannelli solari sotto cui si può stare all'ombra su una sdraio e bruciare dentro di se il suddetto prezioso liquido
(comunque interessante la comparsa di queste celle a combustibile)
Daniele Consolini
Inserito il - 06/06/2012 : 21:40:35 molto piccola e interessante! Il fatto che vada ad idrogeno invece mi rende perplesso, perchè non so quanto idrogeno serve per fare andare la bici, però tutto ciò è assai interesssante. Pecato per il rendimento, comunque inferiore al 50%. Il peso di meno di 3kg la rende interessante, ma manca il serbatoio.
...funzionasse ad alcool...
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility