Autore |
Discussione  |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 21:40:35
|
molto piccola e interessante! Il fatto che vada ad idrogeno invece mi rende perplesso, perchè non so quanto idrogeno serve per fare andare la bici, però tutto ciò è assai interesssante. Pecato per il rendimento, comunque inferiore al 50%. Il peso di meno di 3kg la rende interessante, ma manca il serbatoio.
...funzionasse ad alcool... |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 22:00:45
|
Hei Dan, ma tu vorresti bruciare del prezioso alcool - base di tutte le più stuzzicanti bevande al mondo - per muovere una bipa ?????????? 
Naaaaaaaaaaaaaaaa meglio i pannelli solari sotto cui si può stare all'ombra su una sdraio e bruciare dentro di se il suddetto prezioso liquido 
(comunque interessante la comparsa di queste celle a combustibile) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 22:02:11
|
Sì, pix, ma per ricaricare una delle nostre batterie ti servono pannelli solari condominiali aperti per 1 settimana al sole di agosto a mezzogiorno... |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 22:07:11
|
In effetti hai ragione, non si possono portare a bordo della biba
.... ma allora troviamoci tutti sotto ai pannelli sulle sdraio  
Dai, seriamente, celle così compatte sono interessanti anche se appunto bisogna valutare l'ingombro di bombola e tubi
E bisogna valutare bene la sicurezza perchè l'idrogeno è un gas molto subdolo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
|
00roberto00
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 08:34:00
|
| Daniele Consolini ha scritto:
molto piccola e interessante! Il fatto che vada ad idrogeno invece mi rende perplesso, perchè non so quanto idrogeno serve per fare andare la bici, però tutto ciò è assai interesssante. Pecato per il rendimento, comunque inferiore al 50%. Il peso di meno di 3kg la rende interessante, ma manca il serbatoio.
...funzionasse ad alcool...
|
quello li' da 500W consuma 7lt/h a piena potenza, circa 40' di autonomia con la bombola da 300lt. diciamo come se avessi una batteria 24V/13Ah. (con una scarica max di 1.5C) per un peso totale dell'ambaradan di circa 6kg.
comunque, a parte il costo, che non so quant'e' (ma ho i miei dubbi che costi come una 24V/13Ah), poi bisogna ricaricare la bombola....
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 08:52:56
|
"Hei Dan, ma tu vorresti bruciare del prezioso alcool - base di tutte le più stuzzicanti bevande al mondo - per muovere una bipa ??????????
Naaaaaaaaaaaaaaaa meglio i pannelli solari sotto cui si può stare all'ombra su una sdraio e bruciare dentro di se il suddetto prezioso liquido "
Fantastico Pix!!!! hahahahahaha!!! mi sono ribaltato sulla sedia!!!! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 11:04:19
|
Concordo con Pix, come diceva Fabrizio de Andrè in una sua canzone parlando ad un commerciante di liquore "tu che lo vendi, cosa ci compri di migliore"???    |
 |
|
00roberto00
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 12:30:59
|
h500 costa SOLO 3.335+iva+noleggio bombola + idrogeno mentre il caricabatteria a metanolo da 90W SOLO 6.599+iva+metanolo
|
 |
|
|
Discussione  |
|