V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ebikez |
Inserito il - 24/11/2012 : 20:15:07 Come avrete apito la campagna acquisti è oramai partita.... Sul nuovo progetto avrei intenzione di adottare una ruota da 26 Anteriore e una da 24 posteriore....
Il problema è che leggendo in giro, c'è la possibilità che si abbia la sensazione di "pedalare in salita, cosa risolvibile forse con la sostituzione della forcella con una più corta ( credo) confermate la cosa?
Dove si possono trovare delle ruote da 24 con un buon canale, almeno d 27? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ebikez |
Inserito il - 25/11/2012 : 10:33:45 Ok Sergio grazie !!! |
Barba 49 |
Inserito il - 25/11/2012 : 10:18:40 Guarda che per stessa ammissione di chi ha scritto questo articolo sono solo i motori gearless a soffrire a causa delle ruote di grosso diametro, e comunque un HT montato su ruota da 28" e sovralimentato per raggiungere velocità decenti avrà lo stesso consumo e le stesse prestazioni di un HS montato su ruota da 24" e poi sovralimentato!!! 
PS) Ricordati poi che a parità di peso, aerodinamica, gomme e pendenza è la velocità che determina il consumo, quindi qualunque soluzione tu adotti, a parità di velocità avrai lo stesso consumo perchè ti occorrerà la stessa potenza alla ruota!!! |
Ebikez |
Inserito il - 25/11/2012 : 09:53:31 Ok grazie sergio.... Nel discorso mi pareva di capire che ,al di la del fattore "hs o ht" un hub, fatica meno comunque se raggiato su ruota più piccola.... Quindi per conservare una autonomia decente pur avendo percorsi in salita o misti , per risolvere la questione doveva , o avere la ruota classica con un bel po di potenza , oppure una ruota più piccola con una tensione superiore che garantisse discreta velocità , in modo da far lavorare il tutto con una quantità di A che gli consentisse di avere un buon tiro e autonomia anche in salita, e quindi " risparmiando" anche sull costo di una batteria che nn necessariamente doveva avere un sacco di ah....
correggimi se sbaglio! |
Barba 49 |
Inserito il - 25/11/2012 : 09:42:35 Per avere tiro in salita e velocità in pianura basta acquistare un motore HT e poi alimentarlo con tensione più alta, conservando tranquillamente la ruota da 26". Chi ha scritto quello che Tu dici lo ha fatto perchè era obbligato ad usare un motore particolare e non ne poteva trovare uno con coppia più bassa!!! Se tu avessi già in casa un motore HS e lo volessi usare in salita occorrerebbe diminuire il diametro della ruota, na se ancora lo devi comprare non ne vedo l'utilità.  |
Ebikez |
Inserito il - 24/11/2012 : 23:49:20
Grazie Pino è proprio il link che stavo cercando e che non riuscivo a torvare!!! |
Ebikez |
Inserito il - 24/11/2012 : 23:48:19 "di la" avevo letto qualche discussione sulla utilità nel montare gli hub motor su ruote piccole per poter contenere gli A erogati ( in salita in particolare) e aumentando il voltaggio per avere più velocità.... Non so ancora se applicherò questa soluzione nel prossimo progetto, ma come mio solito, preferisco fare un bel pacco di domande prima di procedere!!!   |
T4R |
Inserito il - 24/11/2012 : 21:26:43 Quanti ne vuoi? http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1258 Oppure trova chi vende questo: http://www.sun-ringle.com/mtb/rims/mtx39/
Saluti Pino |
Barba 49 |
Inserito il - 24/11/2012 : 21:20:00 Se la bici in questione è la Giant dell'altra discussione (oppure qualsiasi biammortizzata) basta che tu modifichi l'attacco o la lunghezza dell'ammortizzatore posteriore per recuperare quel poco di altezza che perdi con la ruota da 24". Non capisco comunque l'utilità di montare una ruota da 24" al posteriore.  |