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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 20:15:07  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avrete apito la campagna acquisti è oramai partita....
Sul nuovo progetto avrei intenzione di adottare una ruota da 26 Anteriore e una da 24 posteriore....

Il problema è che leggendo in giro, c'è la possibilità che si abbia la sensazione di "pedalare in salita, cosa risolvibile forse con la sostituzione della forcella con una più corta ( credo)
confermate la cosa?

Dove si possono trovare delle ruote da 24 con un buon canale, almeno d 27?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Barba 49
Utente Master



Toscana


36498 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:20:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la bici in questione è la Giant dell'altra discussione (oppure qualsiasi biammortizzata) basta che tu modifichi l'attacco o la lunghezza dell'ammortizzatore posteriore per recuperare quel poco di altezza che perdi con la ruota da 24".
Non capisco comunque l'utilità di montare una ruota da 24" al posteriore.
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T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:26:43  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanti ne vuoi?
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1258
Oppure trova chi vende questo:
http://www.sun-ringle.com/mtb/rims/mtx39/

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 23:48:19  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"di la" avevo letto qualche discussione sulla utilità nel montare gli hub motor su ruote piccole per poter contenere gli A erogati ( in salita in particolare) e aumentando il voltaggio per avere più velocità....
Non so ancora se applicherò questa soluzione nel prossimo progetto, ma come mio solito, preferisco fare un bel pacco di domande prima di procedere!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 23:49:20  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Quanti ne vuoi?
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1258
Oppure trova chi vende questo:
http://www.sun-ringle.com/mtb/rims/mtx39/

Saluti Pino


Grazie Pino è proprio il link che stavo cercando e che non riuscivo a torvare!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36498 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 09:42:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per avere tiro in salita e velocità in pianura basta acquistare un motore HT e poi alimentarlo con tensione più alta, conservando tranquillamente la ruota da 26".
Chi ha scritto quello che Tu dici lo ha fatto perchè era obbligato ad usare un motore particolare e non ne poteva trovare uno con coppia più bassa!!!
Se tu avessi già in casa un motore HS e lo volessi usare in salita occorrerebbe diminuire il diametro della ruota, na se ancora lo devi comprare non ne vedo l'utilità.
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 09:53:31  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie sergio....
Nel discorso mi pareva di capire che ,al di la del fattore "hs o ht" un hub, fatica meno comunque se raggiato su ruota più piccola....
Quindi per conservare una autonomia decente pur avendo percorsi in salita o misti , per risolvere la questione doveva , o avere la ruota classica con un bel po di potenza , oppure una ruota più piccola con una tensione superiore che garantisse discreta velocità , in modo da far lavorare il tutto con una quantità di A che gli consentisse di avere un buon tiro e autonomia anche in salita, e quindi " risparmiando" anche sull costo di una batteria che nn necessariamente doveva avere un sacco di ah....

correggimi se sbaglio!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36498 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 10:18:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che per stessa ammissione di chi ha scritto questo articolo sono solo i motori gearless a soffrire a causa delle ruote di grosso diametro, e comunque un HT montato su ruota da 28" e sovralimentato per raggiungere velocità decenti avrà lo stesso consumo e le stesse prestazioni di un HS montato su ruota da 24" e poi sovralimentato!!!

PS) Ricordati poi che a parità di peso, aerodinamica, gomme e pendenza è la velocità che determina il consumo, quindi qualunque soluzione tu adotti, a parità di velocità avrai lo stesso consumo perchè ti occorrerà la stessa potenza alla ruota!!!
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 10:33:45  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Sergio grazie !!!

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