Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Specialized big hit!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beppino1985 Inserito il - 19/05/2012 : 14:36:22
Ragazzi...4 ore di treno per andare a prendere la bici.....è spettacolare!!!!! ho preso un tombino molto pericoloso a manetta per vedere come reagiva....mammina...per non parlre dei freni.....potenti, sensazione di frenare con una moto d cross...impeccabile...
peccato che debba aspettare luglio per il nine di joffa! peccato....ora che avevo deciso di prendere 2 ping dopo tante menate!
Non ho molto spazio per le batterie e prima mi devo fare un modellio in polistirolo per vedere se ci stanno o debba trovare un'altra soluzione
I torque arm dove si comprano? se si comprano!
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
india tango Inserito il - 22/05/2012 : 11:38:57
grazie,e' vero, era pura curiosita'.
Barba 49 Inserito il - 22/05/2012 : 11:29:59
Per poter usare 2 batterie da 48V in serie ti servirebbe una centralina un pò fuori dal normale, il motore non avrebbe problemi.
Stiamo comunque esulando molto dal concetto di Bipa, direi di non approfondire oltre...
india tango Inserito il - 22/05/2012 : 11:19:48
A rileggere il mio precedente messaggio mi accorgo di una cosa... ho scritto: mi mancherebbe solo 1 48 volt... naturalmente intendevo una batteria da 48 volt . Non vorrei essere frainteso.
india tango Inserito il - 21/05/2012 : 23:13:15
Barba hai ragione, ma il 500 ht e' gia' montato sulla Bottecchia, con una 48v , allora forse potrei... un' altra 48v in serie? resterei comunque a 10 ampere, ammesso che il bpm regga due lifepo4 da 48 volt in serie specialmente a piena carica...mi mancherebbe solo 1 48 volt e una centralina. Se po' fa' o... ???
Barba 49 Inserito il - 21/05/2012 : 21:46:53
@India Tango: Se acquisti (come pensava di fare Beppino) un motore HT e lo alimenti a 72V per fare in modo che sia abbastanza veloce anche in pianura, avrai bisogno di una batteria da almeno 72V-10Ah e di una centralina da 72V, e non mi pare uno scherzo come peso e come spesa.
Con un motore centrale, potendo usufruire del cambio, hai le stesse prestazioni con una normale batteria da 36 o 48V e con una centralina da pochi soldi!!!
india tango Inserito il - 21/05/2012 : 20:23:56
Provo a contattarlo, ma se non ti dispiace prova comunque a fargli presente che ne occorrerebbe una anche a me. a123 a sacchetto, proprio 72volt 20 ampere...
beppino1985 Inserito il - 21/05/2012 : 19:50:10
Si chiama brum....e mi vende le sue usate...mercoledì forse lo vado a trovare....prova a chiedere a lui...io ancora non ho nessun accordo preciso.
bhè..avere una a123 assemblata da mani esperte....è il massimo.
Inoltre vedi come si lavora...."Impara l'arte e mettila da parte". farei un 72v 20ah che non è poco
india tango Inserito il - 21/05/2012 : 15:55:50
@Beppino 1935: potresti farmi sapere se chi ti assembla le a123 a sacchetto avesse voglia di assemblarle anche a me?, naturalmente con dovuto compenso...
@ Barba 49: perche' un motore centrale richiede una batteria meno grande,pesante e dispendiosa rispetto al motore a mozzo?
Chiedo scusa per l' ignoranza ma sono qui per imparare.
Barba 49 Inserito il - 21/05/2012 : 13:44:00
Alimentare a 72V un HT è una buona idea per avere tiro in salita e buona velocità di punta, la trovo una soluzione inferiore al motore centrale ma solo perchè ti impone una batteria grande, pesante e dispendiosa, cosa che con il motore centrale non serve...
Una 72V-10Ah LiFePo4 pesa come minimo 7-8Kg.
beppino1985 Inserito il - 21/05/2012 : 12:52:00
un buon super torque alimentato a 72v 20ah come lo vedi? Effettivamente labici è più pesante di quanto immaginassi....serve molta coppia.
col st a 72 quanto posso fare in km/h secondo te mettendo ruote più stradali ?
alezazza Inserito il - 21/05/2012 : 11:53:02
l ar a 80volt con le ruote da 2.5 tassellate fai i 50km/h.
a 52 volt sei sui 40km/h
fossi in te metterei un ST
beppino1985 Inserito il - 21/05/2012 : 11:42:49
barba....mi vuoi dire che con l' allround con questa bici posso toccare i 40km/H??????!!!
Ma è ottimo!!....dove devo andare più forte??!!
Barba 49 Inserito il - 21/05/2012 : 08:28:52
Se prendi un HS devi poi usare centralina e batteria generose se vuoi un pò di spunto e di tiro in salita, e anche così non risolvi molto.
Se acquisti un Allround le cose migliorano nettamente, puoi permetterti una centralina meno potente e una batteria meno costosa, e nonostante il risparmio la bici sarà assolutamente più piacevole da guidare.
Non credo che oltre 40Km/h siano pochi per una bici...
beppino1985 Inserito il - 20/05/2012 : 23:55:16
Non mi piace...non mi piace..non mi piace.....
Il ciclone richiede una manualità che non ho e poi non mi piace come accrocchio.
Il nine invece mi attira molto.....ho trovato chi mi assembla le a123 a sacchetto....cosa ne pensate?
La bici pesa moltissimo....invece di un hs devo puntare sull' allround per avere più coppia o punto sull'aumento della potenza? alezazza dice che serve a poco....ma il ciclone non mi piace
Barba 49 Inserito il - 20/05/2012 : 10:45:40
Quoto Tempesti, il Cyclone è più complesso da montare (prevede anche la sostituzione del movimento centrale) ha bisogno di più manutenzione ed è in effetti rumoroso, non tanto a causa delle catene quanto per la presenza del riduttore di giri epicicloidale con ingranaggi in metallo.
Per contro è di una versatilità estrema, veloce in pianura, ottimo arrampicatore e leggero.
tempesti73 Inserito il - 20/05/2012 : 10:21:06
devi anche dirgli, però, che al contrario di un hub gearless che è silenziosissimo, il cyclone è uno sferraglio di catene e ingranaggi, con un rumore sostenuto.così ha i parametri x scegliere correttamete
alezazza Inserito il - 20/05/2012 : 01:51:47
no è un problema di watt, ma di peso, il nine è un ottimo motore ma per la bici tecnica che è mettendoci un motore posteriore di sembra di andare in giro con una zavorra.
il mio lo avevo portato a 3000w ma diciamo che da 1500 a 3000 non cambia praticamente nulla se non la velocità massima.
Il centrale è molto più leggero e ti permette di sfruttare il cambio, inoltre non lo avverti a motore spento (in caso di discesa) perchè rimane fermo e non viene trascinato dai pedali.
Come centrale di consiglio il cyclone
beppino1985 Inserito il - 20/05/2012 : 01:43:38
se puntassi al nine da 1350w sarebbe meglio? scusatel'esubero di w....ovviamentein terreno privato
beppino1985 Inserito il - 19/05/2012 : 21:03:37
alezazza....ma con quale motore nine? il centrale non mi piace...
Che batterie hai usato....è una soluzione ottima quella che hai trovato per l'alloggio dei pacchi
Bobzilla Inserito il - 19/05/2012 : 19:17:06
sono contento

kittate D.H. e non ve ne pentirete

esperienza personale e di chi ha provato la B.R.
alezazza Inserito il - 19/05/2012 : 16:22:21
c'è l ho anche io, il motore posteriore su quella bici è come avere una ferrari con attaccato un trattore, vai di centrale

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.