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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 14:36:22
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Ragazzi...4 ore di treno per andare a prendere la bici.....è spettacolare!!!!! ho preso un tombino molto pericoloso a manetta per vedere come reagiva....mammina...per non parlre dei freni.....potenti, sensazione di frenare con una moto d cross...impeccabile... peccato che debba aspettare luglio per il nine di joffa! peccato....ora che avevo deciso di prendere 2 ping dopo tante menate! Non ho molto spazio per le batterie e prima mi devo fare un modellio in polistirolo per vedere se ci stanno o debba trovare un'altra soluzione I torque arm dove si comprano? se si comprano!
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alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 16:22:21
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c'è l ho anche io, il motore posteriore su quella bici è come avere una ferrari con attaccato un trattore, vai di centrale  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 19:17:06
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sono contento
kittate D.H. e non ve ne pentirete
esperienza personale e di chi ha provato la B.R. |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 21:03:37
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alezazza....ma con quale motore nine? il centrale non mi piace... Che batterie hai usato....è una soluzione ottima quella che hai trovato per l'alloggio dei pacchi |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 01:43:38
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se puntassi al nine da 1350w sarebbe meglio? scusatel'esubero di w....ovviamentein terreno privato |
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alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 01:51:47
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no è un problema di watt, ma di peso, il nine è un ottimo motore ma per la bici tecnica che è mettendoci un motore posteriore di sembra di andare in giro con una zavorra. il mio lo avevo portato a 3000w ma diciamo che da 1500 a 3000 non cambia praticamente nulla se non la velocità massima. Il centrale è molto più leggero e ti permette di sfruttare il cambio, inoltre non lo avverti a motore spento (in caso di discesa) perchè rimane fermo e non viene trascinato dai pedali. Come centrale di consiglio il cyclone |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 10:21:06
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devi anche dirgli, però, che al contrario di un hub gearless che è silenziosissimo, il cyclone è uno sferraglio di catene e ingranaggi, con un rumore sostenuto.così ha i parametri x scegliere correttamete |
bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 10:45:40
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Quoto Tempesti, il Cyclone è più complesso da montare (prevede anche la sostituzione del movimento centrale) ha bisogno di più manutenzione ed è in effetti rumoroso, non tanto a causa delle catene quanto per la presenza del riduttore di giri epicicloidale con ingranaggi in metallo. Per contro è di una versatilità estrema, veloce in pianura, ottimo arrampicatore e leggero. |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:55:16
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Non mi piace...non mi piace..non mi piace..... Il ciclone richiede una manualità che non ho e poi non mi piace come accrocchio. Il nine invece mi attira molto.....ho trovato chi mi assembla le a123 a sacchetto....cosa ne pensate ? La bici pesa moltissimo....invece di un hs devo puntare sull' allround per avere più coppia o punto sull'aumento della potenza? alezazza dice che serve a poco....ma il ciclone non mi piace
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 08:28:52
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Se prendi un HS devi poi usare centralina e batteria generose se vuoi un pò di spunto e di tiro in salita, e anche così non risolvi molto. Se acquisti un Allround le cose migliorano nettamente, puoi permetterti una centralina meno potente e una batteria meno costosa, e nonostante il risparmio la bici sarà assolutamente più piacevole da guidare. Non credo che oltre 40Km/h siano pochi per una bici...  |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 11:42:49
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barba....mi vuoi dire che con l' allround con questa bici posso toccare i 40km/H??????!!! Ma è ottimo!! ....dove devo andare più forte??!! |
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alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 11:53:02
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l ar a 80volt con le ruote da 2.5 tassellate fai i 50km/h. a 52 volt sei sui 40km/h fossi in te metterei un ST |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:52:00
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un buon super torque alimentato a 72v 20ah come lo vedi? Effettivamente labici è più pesante di quanto immaginassi....serve molta coppia. col st a 72 quanto posso fare in km/h secondo te mettendo ruote più stradali ? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:44:00
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Alimentare a 72V un HT è una buona idea per avere tiro in salita e buona velocità di punta, la trovo una soluzione inferiore al motore centrale ma solo perchè ti impone una batteria grande, pesante e dispendiosa, cosa che con il motore centrale non serve...  Una 72V-10Ah LiFePo4 pesa come minimo 7-8Kg. |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 15:55:50
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@Beppino 1935: potresti farmi sapere se chi ti assembla le a123 a sacchetto avesse voglia di assemblarle anche a me?, naturalmente con dovuto compenso... @ Barba 49: perche' un motore centrale richiede una batteria meno grande,pesante e dispendiosa rispetto al motore a mozzo? Chiedo scusa per l' ignoranza ma sono qui per imparare. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 19:50:10
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Si chiama brum....e mi vende le sue usate...mercoledì forse lo vado a trovare....prova a chiedere a lui...io ancora non ho nessun accordo preciso. bhè..avere una a123 assemblata da mani esperte....è il massimo. Inoltre vedi come si lavora...."Impara l'arte e mettila da parte". farei un 72v 20ah che non è poco |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:23:56
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Provo a contattarlo, ma se non ti dispiace prova comunque a fargli presente che ne occorrerebbe una anche a me. a123 a sacchetto, proprio 72volt 20 ampere... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:46:53
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@India Tango: Se acquisti (come pensava di fare Beppino) un motore HT e lo alimenti a 72V per fare in modo che sia abbastanza veloce anche in pianura, avrai bisogno di una batteria da almeno 72V-10Ah e di una centralina da 72V, e non mi pare uno scherzo come peso e come spesa. Con un motore centrale, potendo usufruire del cambio, hai le stesse prestazioni con una normale batteria da 36 o 48V e con una centralina da pochi soldi!!!  |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 23:13:15
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Barba hai ragione, ma il 500 ht e' gia' montato sulla Bottecchia, con una 48v , allora forse potrei... un' altra 48v in serie? resterei comunque a 10 ampere, ammesso che il bpm regga due lifepo4 da 48 volt in serie specialmente a piena carica...mi mancherebbe solo 1 48 volt e una centralina. Se po' fa' o...  ??? |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 11:19:48
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A rileggere il mio precedente messaggio mi accorgo di una cosa... ho scritto: mi mancherebbe solo 1 48 volt... naturalmente intendevo una batteria da 48 volt . Non vorrei essere frainteso . |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 11:29:59
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Per poter usare 2 batterie da 48V in serie ti servirebbe una centralina un pò fuori dal normale, il motore non avrebbe problemi. Stiamo comunque esulando molto dal concetto di Bipa, direi di non approfondire oltre...  |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 11:38:57
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grazie,e' vero, era pura curiosita'. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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