V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
brett |
Inserito il - 07/06/2012 : 19:20:57 mi si e' rotta la mia brooks (ma non e' morta) la riparero' piu' avanti. e dopo aver provato una sella economica di fortuna.....hai me, culo piatto e dolori fin sopra i capelli. prezzo 11.50 Immagine:
 12,24 KB
avrei optato per una sella un po piu' morbidina e confortevole della precedente sempre al decatlon tipo questa. prezzo 40.00 Immagine:
 33,31 KB
peso circa un quintale......emmmm forse e' piu' delicato dire 100 kgrammetti e le classiche selle un po' strettine mi danno dolore dove pigiano le ossa del sedere.... per uno magro e' facile misurare la distanza ma per uno cicciotto e' praticamente impossibile. vado a sensazione e wwwaoooo sembra....... we we we non sono gay. scherzi a parte, questa sella l'ho vista e sembra che nei punti di appoggio del sedere sia adatta per la mia corporatura. vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha provata se il suo confort giochi a discapito :della pedalabilita e infiammazioni inaspettate alla prostata come gia ho avuto con la mia amata brooks. ringrazio tutti anticipatamente fabio roma |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pac |
Inserito il - 11/06/2012 : 15:33:54 Soldi buttati la seconda, dopo 25 km sei a pezzi! |
giangi99 |
Inserito il - 11/06/2012 : 14:42:04 E che modello i sella è? |
frankpastello |
Inserito il - 11/06/2012 : 13:27:44 Brett fai un salto da bikeplus99 in via valtellina, 23 qui a Roma, ne ho presa una favolosa e se gli dici che sei amico mio/forum bici elettriche, sicuramente ti farà un buon prezzo, di listino sta a 60 e t'assicuro li vale tutti!!! |
Barba 49 |
Inserito il - 08/06/2012 : 10:51:48 Come ha detto Bagigio il mio magro deretano si adatta perfettamente a quella sella, ma da lì a consigliartela c'è un abisso!!! Le selle sono oggetti troppo personali per usare l'esperienza di terze persone...  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 08/06/2012 : 10:21:29 Brett, purtroppo è troppo personale la scelta della sella. Senza contare che la bici e la seduta sulla bici fanno preferire una sella all'altra. Ad esempio, una sella eccelsa su una bici potrebbe essere pessima su un'altra bici leggermente differente come fattura. Purtroppo l'unica è provare. Però secondo me entrambe le selle da te postate non sono particolarmente comode. L'impressione è che scarichino tutto il peso nella parte centrale del corpo.
|
blindo7 |
Inserito il - 08/06/2012 : 10:14:16 sono appena passato da una freeway selle royal http://www.decathlon.it/freeway-nera-id_8134794.html ad una brooks b17 e mi trovo male,anche se ci ho girato un'ora scarsa è dura e scivolosa ma sicuramente deve adattarsi, per me la freeway è una buona sella morbida davanti e dietro e con la possibilità di complementarci la luce dedicata, l'ho tolta perchè l'ho lacerata sopra caricando la bici in auto e spero di trovarbi bene con la b17 che ho provato troppo poco |
giangi99 |
Inserito il - 08/06/2012 : 09:54:50 Guarda, io peso 75 kg e con la seconda sella, montata anhe sulla b'twin 5, io mi trovo male. Barba invece disse di trovarsi bene. La verità è che la "comodità" su una sella è un discorso talmente soggettivo che avere una risposta alla tua domanda è praticamente impossibile. L'unica è provare. |
Bagigio |
Inserito il - 07/06/2012 : 19:51:58 Ciao,
la seconda in foto è quella montata sulle b'twin 7, solo con una grafica leggermente diversa... io l'ho cambiata quasi subito, perchè pur essendo magro ho le "chiappe" molto muscolose (mia moglie dice che ho un bel culo, ma per me sulla bici è sempre stato causa di sofferenza) e non mi ci trovavo, dopo un po' mi si addormentavano le gambe, come con quasi tutte le selle (a parte la kefren che ho adesso)
Il Barba invece ci si trovava bene a quanto ricordo...
|