Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
casty
Inserito il - 23/06/2012 : 17:54:40 Ho fatto una piccola spesa e ho comprato l'Accucel 8.
Pensavo arrivasse con l'Input, ovvero dove attaccare l'alimentatore tipo PC o altro, e una presa da inserire o qualcosa di simile.
Invece i 2 cavi Input escono con 2 coccodrilli.
E adesso vorrei creargli l'attacco compatibile con un alimentatore da PC che ho a casa. Il dubbio è se comprare una presa tipo l'ingresso del pc, oppure cannibalizzare l'attacco (che peraltro ho già risistemato io perchè non funzionava più, in pratica si erano attorcigliati i cavi e faceva massa). Ecco la foto
consigli ?
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
alex_audi
Inserito il - 29/06/2012 : 11:37:28 Ma qual 'è il problema questi charger hanno il positivo e negativo collegali in qualsiasi modo al positivo e negativo di un alimentatore qualsiasi da corretti volt e superiore a 150w e sei a posto.... usa un mammut se proprio non hai nessun tipo di faston o anderson o qualsiasi connettore a crimpare oppure usa lo stagno e saldali insieme e poi ricopri tutto di nasto isolante.
casty
Inserito il - 25/06/2012 : 16:02:12 Certo che ad averlo saputo prima mi facevo mettere nel pacco direttamente qualche XT60. Senza stare a diventar matto.
Dasti
Inserito il - 25/06/2012 : 10:01:18 Utilizzare dei Deans per la corrente dell'alimentatore mi sembra fuori luogo.
casty
Inserito il - 25/06/2012 : 08:57:07 Ok, grazie Appena riuscirò a comporre tutto e provarlo ti faccio sapere
stefno
Inserito il - 25/06/2012 : 01:23:12 Io ho lo stesso charger, questi charger hanno i coccodrilli perchè gli aeromodellisti ricaricano le lipo sul campo volo utilizzando una batteria al piombo come sorgente d'energia. Io ho tagliato i coccodrilli ed ho messo un deans maschio. Poi ho messo un deans femmina allo spezzone con i coccodrilli, in modo da poter ripristinare il tutto in caso di necessità.
Ti vorrei chiedere un favore: puoi controllare che il tuo Accucell faccia correttamente il ciclo di scarica? il mio non lo fa, parte il ciclo ma gli ampere assorbiti restano sempre a zero.
grazie, Stefno
Dasti
Inserito il - 24/06/2012 : 12:33:43 Si, se non pensi di adoperare mai i coccodrilli puoi fare come dici; eventualmente puoi, in seguito, fare un cavetto con i coccodrilli. Allora io metterei dei "DC power jack" ("DC power jack" non semplicemente jack che è quello per uso audio) plug maschio e femmina perché nei piccoli alimentatori questo è lo standard.
"Tapullo" (scritto "tapollo" con la "O" che si legge "U" e una sola "P") è un termine gergale marinaresco genovese che definisce la riparazione fatta al volo per tappare le falle delle piccole imbarcazioni di legno, quando venivano lesionate dagli scogli; si usava infilare un ceppo di legno nella falla, lo si fissava e se ne tagliavano le estremità, quindi il buco era tappato. In senso generico trattasi di riparazione di fortuna che però spesso dura nel tempo.
Il genovese è ricco di bei termini spesso intraducibili come: tapullo, ravatto, rebigo, anghesu...
casty
Inserito il - 24/06/2012 : 11:03:06 Visto che non avrò esigenza di usare i coccodrilli e vorrei una cosa più stabile, pensavo di far così: - riapro il Jack del PC che avevo "tappullato" (bell'espressione) alla buona, visto che non avevo mai tempo di andare a cercarmene uno nuovo da saldare - taglio i coccodrilli - da entrambe le parti ci metto un connettore bipolare comodo
A proposito di questi Jack per PC. Questi della Toshiba sono fatti veramente da cagnacci. Con l'uso i due cavi interni si attorcigliano e va a finire che si toccano facendo massa (ne avevo due ed erano conciati alla stessa condizione). Putroppo però la plastica è tutta fusa e una volta tolta ho dovuto isolare i cavi singolarmente e poi scocciare per avere di nuovo un alimentatore provvisorio.
Dasti
Inserito il - 23/06/2012 : 23:02:26 Dal filmato si vede chiaramente che in effetti non c'è nessun ingresso per l'alimentazione a sinistra ma vi sono le femmine per l'uscita del charger mentre a destra vi sono i coccodrilli per l'alimentatore; io innanzitutto sostituirei quello spinotto "DC power jack" dell'alimentatore perché com'è stato "tappullato" non si può vedere poi prenderei una analoga femmina e farei un cavetto per collegare i coccodrilli.
casty
Inserito il - 23/06/2012 : 22:41:52 Dove ci sono tutti gli ingressi JST per i vari bilanciamenti c'è scritto "Power" e dovrebbe essere l'ingresso non l'Output. Infatti sull'altro lato c'è scritto "Output". Come si vede nel video. Infatti ho pensato che ci mettono i coccodrilli perchè gli areomodellisti possono attaccarlo direttamente alla batteria dell'auto se vogliono.
Dasti
Inserito il - 23/06/2012 : 21:37:57 Non è che a sinistra ci sono 2 femmine per connettore banana dove collegare il cavetto per l'alimentazione?
AlexSv
Inserito il - 23/06/2012 : 20:49:46 Solitamente i charger cinesi hanno un jack per l'alimentazione sulla parte sx, questo non ce l'ha ? In caso positivo ricordarti di isolare i coccodrilli perche' vanno sotto tensione pure loro !
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility