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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giomes1 Inserito il - 02/11/2012 : 21:14:16
salve a tutti, finalmente ho montato il motore nine 800w allround sulla mia citybike ed ho notato che va abbastanza bene,solo che appena sale un po' la strada bisogna pedalare anche troppo.la batteria e' una lifep04 36v 10Ah,puo'darsi che sia troppo piccola?
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 05/11/2012 : 20:23:43
Io ho lo stesso motore ma ho 48 v 15 ah.
non é così feroce in salita, ma spinge bene!
giomes1 Inserito il - 05/11/2012 : 19:55:27
si ho messo dei cavetti piu' grossi ed ora non riscaldano piu',mi sembra anche che il motore vada meglio. grazie di tutto.
garchofa Inserito il - 05/11/2012 : 16:35:01
Hai già sistemato i cavi?
giomes1 Inserito il - 05/11/2012 : 10:15:18
credo che cambiero' batteria,grazie a tutti.
Mirco Inserito il - 05/11/2012 : 01:31:38
comunque giomes1 hai fatto lo stesso errore che feci io all'inizio prendendo un motore HS....fui incantato dalla velocità di punta che dichiarava nelle caratteristiche tecniche che,per carità raggiunge si ma solo in pianura e senza vento contrario! Inoltre la batteria è un po sottodimensionata per quella centralina...quindi se vuoi avere prestazioni maggiori o alimenti quel motore come si deve o lo sostituisci con un super HT 5*12 e lo alimenti a 72V come ho fatto io di recente....avrai una bici che farà 35Km/h ma che ti salirà su per i muri!
Mirco Inserito il - 05/11/2012 : 00:55:46
Esatto,io ho una centralina di alcedo 25A modificata a 42A e,come tutte le centraline di alcedo ha l'uscita per il selettore di potenza 30-60-100%
garchofa Inserito il - 04/11/2012 : 23:56:41
Ma prima di dare più ampere dovrai sistemare i cavi/connettori, perche se scaldano ora, se aumenti gli Ampere brucerano!!!
garchofa Inserito il - 04/11/2012 : 23:52:32
Su quella di Alcedo, io l'ho messo su una no EP-bus, credo che sia questa:
http://www.alcedoitalia.it/kitfai_centr_481225.html
giomes1 Inserito il - 04/11/2012 : 23:48:35
su quale centraline si puo' fare?
garchofa Inserito il - 04/11/2012 : 23:43:00
Caro giomes1, sulla centrallina Nine non c'è
giomes1 Inserito il - 04/11/2012 : 23:40:32
caro mirco, potresti spiegare meglio questo selettore di potenza come funziona e come si applica?grazie
Mirco Inserito il - 04/11/2012 : 22:29:36
Io con l'allround vado senza problemi a 48V-28A ma quando iniziano le salite impegnative ho a portata di mano l'interruttore del selettore di potenza che "tac" mi passa a 42A e salgo senza problemi!Purtroppo questo è l'inconveniente dei motori HS,basta una salita o il vento contrario e diventano "assetati" di corrente come detto già più volte da Barba49....se si vuole avere una bici che abbia forza in salita e una buona velocità di punta bisogna montare un HT o meglio ancora un "super HT" e survoltarlo!
garchofa Inserito il - 04/11/2012 : 21:20:55
Quasi lo stesso discorso, ma in questo caso non va meglio della mia, va uguale!!!
giomes1 Inserito il - 04/11/2012 : 14:29:34
precedentemente,ho sbagliato a calcolare le salite ,si trattano di salite del 10-15%
paolofrancescorossi Inserito il - 04/11/2012 : 12:33:39
Salite del 20% sono molto impegnative probabilmente sarebbe indicato un motore con doti da scalatore più accentuate diciamo un super HT. Alimentare a 48V ti porterà miglioramenti solo inn virtù della maggiore potenza espressa a parità di corrente (+ 25%) cambiare la centralina con una in grado di esprimere correnti maggiori ti aiuterà molto in salita ma a prezzo di consumi molto alti dovuti al basso rendimento del tuo motore a bassi regimi.
india tango Inserito il - 04/11/2012 : 09:54:52
So bene che purtroppo la batteria e' la parte piu' costosa, pero' confermo... passa ai 48 volt e noterai i miglioramenti.
garchofa Inserito il - 03/11/2012 : 12:11:53
Per salite del 20% e oltre, con un motore All Round ho dovuto pompare 45 Amper (cosa che sconsiglio vivamente), e pure devo arrivare con un po di velocità.
Quindi per la mia esperienza direi che la tua bici va meglio della mia

Se metti una batteria da 48V sicuramente migliora un po.
cunz89 Inserito il - 03/11/2012 : 10:11:06
Non puoi aspettarti miracoli in salita da un motore gearless...
Occhio perchè tra l'altro se percorri lunghe salite assorbendo continuativamente 27A (quasi 3C), superi le specifiche della tua batteria.
Ebikez Inserito il - 02/11/2012 : 23:51:42
una salita del 20% non è proprio una salitina da nulla e di sicuro un motore più da salita avrebbe fatto con maggiore probailità al tuo caso sopratutto se il tuo percorso prevede tali pendenze quotidianamente.
giomes1 Inserito il - 02/11/2012 : 22:57:23
penso che riguardo la salita mi riferisco attorno al 20%,per quanto riguarda i cavi e i connettori, ho usato quelli in dotazione al kit nine.cosa mi consigli?
garchofa Inserito il - 02/11/2012 : 22:28:02
Credo dipenda dalla salita e forse dal cablaggio, che cavi/connettori hai utilizzato?
a che salita ti riferisci con "appena sale un po la strada?, (a genova dire "appena sale un po la strada" vuol dire un 25-30%)
se con 36V hai una caduta nel cavo e un'altra nei connettori, il gioco è fatto!
giomes1 Inserito il - 02/11/2012 : 21:54:39
la centralina e' una 27Ah di nine.
Giorgio_s Inserito il - 02/11/2012 : 21:49:29
La batteria non è granché come capienza. Io ad esempio ho una 36v 12A su un 500 w (che poi la centralina è da 450).
Se sviluppa poca potenza potrebbe essere la centralina che fornisce meno watt. Che cosa hai su?
Certo con la batteria da 48 probabilmente avrebbe più "verve" anche in salita.
Solo 360 wh x 800w sono certamente pochini. E magari l' amperaggio è inferiore a quello della centralina.
Giorgio_s Inserito il - 02/11/2012 : 21:47:20
La batteria non è granché come capienza. Io ad esempio ho una 36v 12A su un 500 w (che poi la centralina è da 450).
Se sviluppa poca potenza potrebbe essere la centralina che fornisce meno watt. Che cosa hai su?
Certo con la batteria da 48 probabilmente avrebbe più "verve" anche in salita.
Solo 360 wh x 800w sono certamente pochini. E magari l' amperaggio è inferiore a quello della centralina.

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