Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:14:16  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, finalmente ho montato il motore nine 800w allround sulla mia citybike ed ho notato che va abbastanza bene,solo che appena sale un po' la strada bisogna pedalare anche troppo.la batteria e' una lifep04 36v 10Ah,puo'darsi che sia troppo piccola?

giomes1

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:47:20  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria non è granché come capienza. Io ad esempio ho una 36v 12A su un 500 w (che poi la centralina è da 450).
Se sviluppa poca potenza potrebbe essere la centralina che fornisce meno watt. Che cosa hai su?
Certo con la batteria da 48 probabilmente avrebbe più "verve" anche in salita.
Solo 360 wh x 800w sono certamente pochini. E magari l' amperaggio è inferiore a quello della centralina.


Vecchio nick: Alibi
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:49:29  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria non è granché come capienza. Io ad esempio ho una 36v 12A su un 500 w (che poi la centralina è da 450).
Se sviluppa poca potenza potrebbe essere la centralina che fornisce meno watt. Che cosa hai su?
Certo con la batteria da 48 probabilmente avrebbe più "verve" anche in salita.
Solo 360 wh x 800w sono certamente pochini. E magari l' amperaggio è inferiore a quello della centralina.


Vecchio nick: Alibi
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:54:39  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina e' una 27Ah di nine.

giomes1
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 22:28:02  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo dipenda dalla salita e forse dal cablaggio, che cavi/connettori hai utilizzato?
a che salita ti riferisci con "appena sale un po la strada?, (a genova dire "appena sale un po la strada" vuol dire un 25-30%)
se con 36V hai una caduta nel cavo e un'altra nei connettori, il gioco è fatto!
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 22:57:23  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che riguardo la salita mi riferisco attorno al 20%,per quanto riguarda i cavi e i connettori, ho usato quelli in dotazione al kit nine.cosa mi consigli?

giomes1
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 23:51:42  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una salita del 20% non è proprio una salitina da nulla e di sicuro un motore più da salita avrebbe fatto con maggiore probailità al tuo caso sopratutto se il tuo percorso prevede tali pendenze quotidianamente.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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cunz89
Utente Medio



Emilia Romagna


484 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 10:11:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi aspettarti miracoli in salita da un motore gearless...
Occhio perchè tra l'altro se percorri lunghe salite assorbendo continuativamente 27A (quasi 3C), superi le specifiche della tua batteria.

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 12:11:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per salite del 20% e oltre, con un motore All Round ho dovuto pompare 45 Amper (cosa che sconsiglio vivamente), e pure devo arrivare con un po di velocità.
Quindi per la mia esperienza direi che la tua bici va meglio della mia

Se metti una batteria da 48V sicuramente migliora un po.
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 09:54:52  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So bene che purtroppo la batteria e' la parte piu' costosa, pero' confermo... passa ai 48 volt e noterai i miglioramenti.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 12:33:39  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salite del 20% sono molto impegnative probabilmente sarebbe indicato un motore con doti da scalatore più accentuate diciamo un super HT. Alimentare a 48V ti porterà miglioramenti solo inn virtù della maggiore potenza espressa a parità di corrente (+ 25%) cambiare la centralina con una in grado di esprimere correnti maggiori ti aiuterà molto in salita ma a prezzo di consumi molto alti dovuti al basso rendimento del tuo motore a bassi regimi.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 14:29:34  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
precedentemente,ho sbagliato a calcolare le salite ,si trattano di salite del 10-15%

giomes1
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 21:20:55  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi lo stesso discorso, ma in questo caso non va meglio della mia, va uguale!!!
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 22:29:36  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con l'allround vado senza problemi a 48V-28A ma quando iniziano le salite impegnative ho a portata di mano l'interruttore del selettore di potenza che "tac" mi passa a 42A e salgo senza problemi!Purtroppo questo è l'inconveniente dei motori HS,basta una salita o il vento contrario e diventano "assetati" di corrente come detto già più volte da Barba49....se si vuole avere una bici che abbia forza in salita e una buona velocità di punta bisogna montare un HT o meglio ancora un "super HT" e survoltarlo!
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 23:40:32  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro mirco, potresti spiegare meglio questo selettore di potenza come funziona e come si applica?grazie

giomes1
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 23:43:00  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro giomes1, sulla centrallina Nine non c'è
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 23:48:35  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su quale centraline si puo' fare?

giomes1
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 23:52:32  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su quella di Alcedo, io l'ho messo su una no EP-bus, credo che sia questa:
http://www.alcedoitalia.it/kitfai_centr_481225.html
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 23:56:41  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma prima di dare più ampere dovrai sistemare i cavi/connettori, perche se scaldano ora, se aumenti gli Ampere brucerano!!!
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 00:55:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto,io ho una centralina di alcedo 25A modificata a 42A e,come tutte le centraline di alcedo ha l'uscita per il selettore di potenza 30-60-100%
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 01:31:38  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque giomes1 hai fatto lo stesso errore che feci io all'inizio prendendo un motore HS....fui incantato dalla velocità di punta che dichiarava nelle caratteristiche tecniche che,per carità raggiunge si ma solo in pianura e senza vento contrario! Inoltre la batteria è un po sottodimensionata per quella centralina...quindi se vuoi avere prestazioni maggiori o alimenti quel motore come si deve o lo sostituisci con un super HT 5*12 e lo alimenti a 72V come ho fatto io di recente....avrai una bici che farà 35Km/h ma che ti salirà su per i muri!
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:15:18  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che cambiero' batteria,grazie a tutti.

giomes1
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 16:35:01  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai già sistemato i cavi?
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 19:55:27  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ho messo dei cavetti piu' grossi ed ora non riscaldano piu',mi sembra anche che il motore vada meglio. grazie di tutto.

giomes1
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FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 20:23:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho lo stesso motore ma ho 48 v 15 ah.
non é così feroce in salita, ma spinge bene!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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