Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il fondo della bottiglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 07:57:09  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina mi sento un'pò .... eletttttrrrrico!!!!
allora ecco cosa intendo col fondo della bottiglia:
se non ho capito male le batterie lipo4 che vorrei prendere per la mia stinky-cyclone 1200w non si scaricano del tutto ma arrivano ad un punto che il bms ferma la ulteriore scarica per non danneggiarle,giusto??????
se cosi fosse e se lo paragono ad una bottiglia di vino casalinga col fondo questo fondo è proporzionale alla capacita della bottiglia oppure è uguale sia se uso una bottiglia da 1 oppure da 2 litri???
mi direte ma che c...o te ne frega???
perchè se non è proporzionale alla capacità mi sembrano meglio le celle da 15ah piuttosto che da 10ah, cioè piutosto di farmi una batteria 48v 20ah con le celle da 10Ah quasi quasi mi faccio una 48v 15 Ah e risparmio sul fondo della bottiglia...
spero di essere stato chiaro nel mio delirio mattutino!!!!!!!!!!!!
buongiorno a tutti.

sono apparso alla madonna

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 08:38:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando è il BMS a fermare la scarica, il fondo della bottiglia è già stato ripulito per bene
Per garantire alla batteria una longevità che si avvicini al numero di cicli dichiarati dal costruttore, conviene fare scariche limitate all'80%, lasciando quindi un margine del 20%, quindi proporzionale alla capacità della batteria.
Comunque la vedi, sia scaricando del tutto la batteria che lasciandola al 20%, passando dalla 15Ah alla 20Ah hai sempre il 33% in più di capacità e di energia da sfruttare

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 08:39:43  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei fuori?da quello che ho capito qualsiasi amperaggio prendi devi sempre lasciare il fondo,praticamente il bms stacca a 2,80 v ogni singola cella con qualsiasi amperaggio,da 1 da 10 da 100Ah,spero di essermi spiegato bene,ciao alla prossima

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 09:06:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà dov'è finito il resto della bottiglia...

In Vino Rident Omnia

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 09:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ricorda l'indovinello .... pesa più un chilo di piombo o un chilo di piume???

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 09:48:16  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scanella se ho capito bene, ma PREMESSA!!!!!!!!!!!! non ci capisco tanto di elettricità e dal liceo ne sono passatti tanti anni se è come dici tu a parità di peso mi rende di più la cella da 15ah oppure no???
aiutatemi perchè stanotte devo dormire senza pensarci a queste cose!!!!!

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 09:49:23  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 09:56:46  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millemiglia ....il resto della bottiglia non vorrai mica buttarlo??

casafe
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 09:58:58  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spyros,

non sarai mica quello che ha vinto masterchef??

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 10:34:33  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no... e uso il sellino....

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 10:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è la bottiglia che preferisco!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.