Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Turnigy 130A Watt Meter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
exa76 Inserito il - 04/11/2012 : 20:33:52
Dopo avere usato d'estate il wattmetro della turnigy, mi rendo conto che il "poveretto" non riesce a sopportare le temperature basse.
Ovvero le cifre del display si stanno iniziando a non vedere quasi più (contrasto LCD basso suppongo).
Mi chiedevo se qualcuno sapeva come aumentare il contrasto, oppure trovare una soluzione.

Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
exa76 Inserito il - 06/11/2012 : 23:13:33
Ottimo iv3ugy... domani testo tutto, poi faccio un bel report
Ebikez Inserito il - 06/11/2012 : 20:56:00
ah ah ah beato te ...come ti invidio!!!
tittopower Inserito il - 06/11/2012 : 19:47:05
Ebikez ha scritto:

Grande titto...allora ci leggi sempre !!!

Certamente, fra una fresata e una tornita qualche post ci scappa...
GianniTurbo Inserito il - 06/11/2012 : 15:53:12
Qualcuno invece ha idea come renderlo impermeabile?
Ebikez Inserito il - 05/11/2012 : 22:36:31
Grande titto...allora ci leggi sempre !!!
tittopower Inserito il - 05/11/2012 : 21:37:44
Ho anche io questo strumento e confermo che ha un contrasto veramente basso di natura, però non ho fatto caso se il freddo peggiora la situazione.
Ebikez Inserito il - 05/11/2012 : 19:48:09
caaazzarola ma se lo hanno messo di sotto son dei farabutti!...dico ma non lo potevano fare di sopra o a lato della scheda di potenza che c'è anche dello spazio!
iv3ugy Inserito il - 05/11/2012 : 19:35:33
La scheda del display è parte integrante dello stesso, il trimmer deve trovarsi sull'altra. Se tra le due schede ci son 16 pin di questo puoi esserne sicuro al 99%.
Controlla con un tester se tra uno dei pin dei trimmer c'è continuità con il terzo pin di collegamento tra le due schede (se c'è una piazzola di forma diversa è il pin 1)
Altrimenti puoi aggiungerlo tu, scollegando il pin3 dallo stampato di potenza e collegandoci un trimmer, con il centrale sul 3 del display e le due estremità su 1 e 2 che son rispettivamente massa e +5v

I display che girano son sempre gli stessi, li fanno in centinaia di produttori, ma lo standard è lo stesso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Hitachi_HD44780_LCD_controller

Daniele
exa76 Inserito il - 05/11/2012 : 17:25:24
Grazie iv3ugy, ma purtroppo ha ragione EbikeZ , il mio è quello, ed internamente è diviso in due schede, la prima è sulla potenza (in cui ci sono 2 trimmer, invece la seconda che pilota il display, non ha nulla, almeno visibile.
Magari sotto al display LCD c'è qualcosa, ma implica il dissaldare il tutto, il che non è bello!!!

Grazie lo stesso... metterò un bella resistenza che scalda tutto il sistema (guidatore incluso!!!)

p.s.: con la scimmia che ho potrei anche farlo!!!!
Ebikez Inserito il - 05/11/2012 : 10:26:11

Immagine:

27,94 KB

Se è questo , ho paura che non abbia nessun trimmer
iv3ugy Inserito il - 05/11/2012 : 06:34:40
Non conosco il wattmeter in questione, ma se lo apri dovresti avere dei trimmer di regolazione. Uno di questi dovrebbe far capo al pin3 del display ed è la regolazione del contrasto. Mi raccomando non andare a caso, che se tocchi gli altri trimmer stari lo strumento, magari se hai dei dubbu segnati con un penarello la posizione del trimmer prima di ruotarlo.

Daniele

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.