Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiutooo non so che centralina comprare...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sabrinacreations Inserito il - 29/08/2012 : 11:43:40
Buongiorno a tutti!

Nel 2006 montai un kit come questo

http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=742

purtroppo anni di utilizzo è scoppiata la centralina di controllo della mia bici. (ho cambiato i transistors ma sono ribruciati)

Guardando su internet assomiglia a dei kit che vendevano in quel periodo con 600 watt di potenza e in effetti con 48 volt e dopo aver cambiato una resistenza faceva 50 km/h con 100 chili di passeggero sopra.

Ma purtroppo i rivenditori non sanno dirmi che centralina è compatibile. Chi mi aiuta?
grazie mille in anticipo

Immagine:

837,88 KB

Immagine:

830,22 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stieri Inserito il - 31/08/2012 : 12:44:07
sabrinacreations ha scritto:

Ciao a tutti.
Dite che questo può andar bene?

http://www.alcedoitalia.it/kitfai_epbus_481225.html

serve anche la consolle da manubrio?

Pensate che sia il miglior prezzo prestazioni per la mia ruota?
grazie

io nel 2011 ho comprato

1 Centralina EP-BUS 48 V 10A Nominali 20A di picco. €69,00
1 Consolle manubrio 48 V per la centralina EP-BUS €40,00
1 PAS per la centralina EP-BUS €20,00 12 magneti

prolunga cavo motore con già gli spinotti €10,00

spedizione €12,00
isd88 Inserito il - 30/08/2012 : 15:43:59
come ti ho detto al tel secondo me 120° o 60° è riferito solo ai sensori ad effetto hall, in sensorless non dovresti avere problemi

http://www.motorforbike.com/60-degrees-phase-angle-of-the-brushless-motor-with-120-degrees-phase-angle-of-the-brushless-motor-which-is-better-what-speed/

comunque non la prendere per buona è giusto un osservazione dettata dal fatto che 3 fasi a 60 gradi l'una con l'altra non mi sembrano una terna cosi ottimale :D
blindo7 Inserito il - 30/08/2012 : 15:34:43
la centralina che hai postato può andar bene,visto che la tua è molto piccola e con sei mosfet puoi prendere la 7Ampere ed avrai le stesse prestazioni di prima.
il modello ep-bus funziona solo con consolle ed hai pulsante accensione,tensione batteria,regolazione velocita
quella senza consolle va uguale ma non ha i controlli
se prendi sensorless non dovrai più pensare a collegare i sensori di hall,

i sensori sul pedale(il PAS) quelli lo devi collegare,ed è meglio che lo prendi insieme alla centralina,a meno che tu non vada illegalmente solo con l'acceleratore.

come differenza tra centraline sensored e sensorless c'è che la sensorless fatica a partire da fermo con l'acceleratore,può consumare + o comunque avere una efficenza minore,ed impallarsi su ruote piccolissime o motori alimentati molto al di sopra del nominale gerared perchè girano troppo,
sono cose di minimissimo impatto io la monto e va benone
sabrinacreations Inserito il - 30/08/2012 : 14:07:27
Ciao a tutti.
Dite che questo può andar bene?

http://www.alcedoitalia.it/kitfai_epbus_481225.html

serve anche la consolle da manubrio?

Pensate che sia il miglior prezzo prestazioni per la mia ruota?
grazie
Barba 49 Inserito il - 30/08/2012 : 13:41:06
I motri alimentati con centralina sensorless non possono avere prestazioni superiori rispetto a quando sono alimentati con una sensored, a meno che la nuova centralina eroghi semplicemente più corrente dell'altra e falsi la prova.
isd88 Inserito il - 30/08/2012 : 13:32:59
anche io gli ho consigliato di girare sensorless, mi pare il motore abbia anche prestazioni migliori (ma forse sono i snesori miei che fanno schifo)
stieri Inserito il - 30/08/2012 : 12:23:30
Io, ad un Crystalyte 4011 48V a cui, oltre a bruciarsi i finali della centralina, si erano bruciati anche i sensori nel motore, ho messo l'elettronica sensorless fornita dalla ALCEDO di Cesena, e non mi sono mai accorto della differenza, a parte il dosatore della potenza che è a tre posizioni anziché continuo.
sabrinacreations Inserito il - 30/08/2012 : 11:37:53
E come si fa a capirlo?
isd88 Inserito il - 30/08/2012 : 10:52:00
i 3 sensori hall, normali ma dovremmo sapere se l'output è analogico o digitale
sabrinacreations Inserito il - 30/08/2012 : 07:07:09
Buongiorno a tutti, ho verificato la resistenza tra i vari terminali dell'avvolgimento del motore (i 3 fili grossi) e si attesta su 1,6 ohm quindi credo che il motore non sia rotto.
Ho scattato la foto al sensore e alla marca della ruota

Immagine:

105,99 KB

Immagine:

71,54 KB
sabrinacreations Inserito il - 29/08/2012 : 22:52:39
Ciao, il pedale ha una ghiera con calamite e 3 sensori dove c'è scritto 74 eu 931
isd88 Inserito il - 29/08/2012 : 16:35:06
ah no scusa la.mia è da 36, perderesti il controllo di batteria scarica
sabrinacreations Inserito il - 29/08/2012 : 16:29:35
Sono di Livorno, Tel 3200543347, ovviamente il dissipatore era montato, se vuoi chiamami
isd88 Inserito il - 29/08/2012 : 16:06:07
ciao, io ho una centralina da 500 continuativi 1000 watt di picco per brushless che funziina anche in modalita sensorless nonche con i sensori a 60 e 120 ( mi pare). te la cederei a prezzo onesto per passaggio a 250 watt di dove sei?
garchofa Inserito il - 29/08/2012 : 16:03:47
Ma se i mosfet non hanno dissipatore sarebbe logico che si bruciano, dall'altra parte se hanno sempre funzionato cosi mi viene da pensare che se li hai cambiati e si bruciano ancora, non è che hai un problemino nel motore? vedo che si sono bruciati 2, non sara una fase del motore in corto?
sabrinacreations Inserito il - 29/08/2012 : 15:10:17
grazie,
come posso verificare la posizione dei sensori?
Sai indicarmi ove posso trovare una centralina?
Barba 49 Inserito il - 29/08/2012 : 14:56:28
Il motore in questione è un brushless, quindi qualunque centralina con la tensione originale va bene.
Il problema vero credo che sia la disposizione dei sensori del motore (60° oppure 120°) e la compatibilità tra la nuova centralina e il sensore di pedalata, ma se il tuo non dovesse funzionare puoi tranquillamente sostituirlo con uno moderno e adatto alla nuova centralina per pochi Euro.
sabrinacreations Inserito il - 29/08/2012 : 14:15:42
Ciao grazie.
i mosfet erano montati sul dissipatore di alluminio.
Ti invio il link ove puoi vedere tutti i collegamenti

http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=742

grazie
isd88 Inserito il - 29/08/2012 : 14:09:02
ciao, ma i mosfet sono dissipati cosi alla pene di segugio? comunque posta i collegamenti e vediamo di trovarne una compatibile
Patrizia Inserito il - 29/08/2012 : 13:32:20
Ti rimpicciolisco le foto, erano addirittura piu ampie della grandezza naturale.
P.

Immagine:

92,72 KB

Immagine:

87,28 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.