Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Aiutooo non so che centralina comprare...
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sabrinacreations
Nuovo Utente



Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 11:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinacreations Invia a sabrinacreations un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!

Nel 2006 montai un kit come questo

http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=742

purtroppo anni di utilizzo è scoppiata la centralina di controllo della mia bici. (ho cambiato i transistors ma sono ribruciati)

Guardando su internet assomiglia a dei kit che vendevano in quel periodo con 600 watt di potenza e in effetti con 48 volt e dopo aver cambiato una resistenza faceva 50 km/h con 100 chili di passeggero sopra.

Ma purtroppo i rivenditori non sanno dirmi che centralina è compatibile. Chi mi aiuta?
grazie mille in anticipo


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Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 13:32:20  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rimpicciolisco le foto, erano addirittura piu ampie della grandezza naturale.
P.

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Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 14:09:02  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ma i mosfet sono dissipati cosi alla pene di segugio? comunque posta i collegamenti e vediamo di trovarne una compatibile
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sabrinacreations
Nuovo Utente



Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 14:15:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinacreations Invia a sabrinacreations un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao grazie.
i mosfet erano montati sul dissipatore di alluminio.
Ti invio il link ove puoi vedere tutti i collegamenti

http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=742

grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36467 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 14:56:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore in questione è un brushless, quindi qualunque centralina con la tensione originale va bene.
Il problema vero credo che sia la disposizione dei sensori del motore (60° oppure 120°) e la compatibilità tra la nuova centralina e il sensore di pedalata, ma se il tuo non dovesse funzionare puoi tranquillamente sostituirlo con uno moderno e adatto alla nuova centralina per pochi Euro.
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sabrinacreations
Nuovo Utente



Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 15:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinacreations Invia a sabrinacreations un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,
come posso verificare la posizione dei sensori?
Sai indicarmi ove posso trovare una centralina?
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 16:03:47  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se i mosfet non hanno dissipatore sarebbe logico che si bruciano, dall'altra parte se hanno sempre funzionato cosi mi viene da pensare che se li hai cambiati e si bruciano ancora, non è che hai un problemino nel motore? vedo che si sono bruciati 2, non sara una fase del motore in corto?
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 16:06:07  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io ho una centralina da 500 continuativi 1000 watt di picco per brushless che funziina anche in modalita sensorless nonche con i sensori a 60 e 120 ( mi pare). te la cederei a prezzo onesto per passaggio a 250 watt di dove sei?
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sabrinacreations
Nuovo Utente



Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 16:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinacreations Invia a sabrinacreations un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono di Livorno, Tel 3200543347, ovviamente il dissipatore era montato, se vuoi chiamami
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 16:35:06  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah no scusa la.mia è da 36, perderesti il controllo di batteria scarica
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sabrinacreations
Nuovo Utente



Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 22:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinacreations Invia a sabrinacreations un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il pedale ha una ghiera con calamite e 3 sensori dove c'è scritto 74 eu 931
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sabrinacreations
Nuovo Utente



Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 07:07:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinacreations Invia a sabrinacreations un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho verificato la resistenza tra i vari terminali dell'avvolgimento del motore (i 3 fili grossi) e si attesta su 1,6 ohm quindi credo che il motore non sia rotto.
Ho scattato la foto al sensore e alla marca della ruota

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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 10:52:00  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i 3 sensori hall, normali ma dovremmo sapere se l'output è analogico o digitale
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sabrinacreations
Nuovo Utente



Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 11:37:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinacreations Invia a sabrinacreations un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come si fa a capirlo?
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stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 12:23:30  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, ad un Crystalyte 4011 48V a cui, oltre a bruciarsi i finali della centralina, si erano bruciati anche i sensori nel motore, ho messo l'elettronica sensorless fornita dalla ALCEDO di Cesena, e non mi sono mai accorto della differenza, a parte il dosatore della potenza che è a tre posizioni anziché continuo.

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 13:32:59  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io gli ho consigliato di girare sensorless, mi pare il motore abbia anche prestazioni migliori (ma forse sono i snesori miei che fanno schifo)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36467 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 13:41:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motri alimentati con centralina sensorless non possono avere prestazioni superiori rispetto a quando sono alimentati con una sensored, a meno che la nuova centralina eroghi semplicemente più corrente dell'altra e falsi la prova.
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sabrinacreations
Nuovo Utente



Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 14:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinacreations Invia a sabrinacreations un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Dite che questo può andar bene?

http://www.alcedoitalia.it/kitfai_epbus_481225.html

serve anche la consolle da manubrio?

Pensate che sia il miglior prezzo prestazioni per la mia ruota?
grazie
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 15:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina che hai postato può andar bene,visto che la tua è molto piccola e con sei mosfet puoi prendere la 7Ampere ed avrai le stesse prestazioni di prima.
il modello ep-bus funziona solo con consolle ed hai pulsante accensione,tensione batteria,regolazione velocita
quella senza consolle va uguale ma non ha i controlli
se prendi sensorless non dovrai più pensare a collegare i sensori di hall,

i sensori sul pedale(il PAS) quelli lo devi collegare,ed è meglio che lo prendi insieme alla centralina,a meno che tu non vada illegalmente solo con l'acceleratore.

come differenza tra centraline sensored e sensorless c'è che la sensorless fatica a partire da fermo con l'acceleratore,può consumare + o comunque avere una efficenza minore,ed impallarsi su ruote piccolissime o motori alimentati molto al di sopra del nominale gerared perchè girano troppo,
sono cose di minimissimo impatto io la monto e va benone

www.enerlab.it
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 15:43:59  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ti ho detto al tel secondo me 120° o 60° è riferito solo ai sensori ad effetto hall, in sensorless non dovresti avere problemi

http://www.motorforbike.com/60-degrees-phase-angle-of-the-brushless-motor-with-120-degrees-phase-angle-of-the-brushless-motor-which-is-better-what-speed/

comunque non la prendere per buona è giusto un osservazione dettata dal fatto che 3 fasi a 60 gradi l'una con l'altra non mi sembrano una terna cosi ottimale :D
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stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 12:44:07  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabrinacreations ha scritto:

Ciao a tutti.
Dite che questo può andar bene?

http://www.alcedoitalia.it/kitfai_epbus_481225.html

serve anche la consolle da manubrio?

Pensate che sia il miglior prezzo prestazioni per la mia ruota?
grazie


io nel 2011 ho comprato

1 Centralina EP-BUS 48 V 10A Nominali 20A di picco. €69,00
1 Consolle manubrio 48 V per la centralina EP-BUS €40,00
1 PAS per la centralina EP-BUS €20,00 12 magneti

prolunga cavo motore con già gli spinotti €10,00

spedizione €12,00

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
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