V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ercole67 |
Inserito il - 18/11/2012 : 12:18:46 Ciao a tutti, sono iscritto al forum da qualche tempo e grazie alle vostre esperienze ho elettrificato la mia Btwin con un Cristalyte 406 più batteria Lifepo4 fornita da Dennj, il tutto con grande facilità e grandissima soddisfazione nell'uso tanto da aver completamente sostituito la moto che utilizzavo prima negli spostamenti quotidiani. Ho acquistato adesso su BMSBATTERY un Cute Q100 con due diverse centraline, Ku65 e Ku 93. Nell'allestire una bici con la prima delle due ho montato PAS e centralina manubrio con display tre velocità e pulsante 6km/h, niente acceleratore manuale, freni con switch - off. Dalla centralina escono cavi per motore, display, PAS, batteria: solo una connessione per i freni delle due necessarie più altre predisposizioni immagino per accelleratore manuale ed altro. Il problema e' che dopo aver connesso tutto il motore funziona solo con il comando manuale dei 6km/h, con il PAS non succede assolutamente nulla. Dove ho sbagliato? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ercole67 |
Inserito il - 20/11/2012 : 17:07:11 Ok, grazie. Proverò l'altro Q100 che ho acquistato (questo da 36v, posteriore, sempre 201 rpm) per vedere se cambia la rumorosità. Per Castortroy: ho acquistato su BMSBattery, i prezzi sono quelli del sito, forse ho risparmiato qualcosa sulla spedizione perchè ho ordinato diverse cose. |
Barba 49 |
Inserito il - 20/11/2012 : 13:59:59 I motori siglati 201RpM devono raggiugere a malapena i 27-28Km/h con ruota da 28", e a ruota sollevata non debbono superare i 35Km/h!!! Se a vuoto viaggiano come missili significa solo che non sono assolutamente da 201RpM bensì da 328 o addirittura da 382RpM. Naturalmente nel caso di Ercole 67 la colpa è della sovralimentazione, ma nel caso di Alibi la cosa è dovuta proprio ad un errore del venditore.  |
ercole67 |
Inserito il - 20/11/2012 : 13:44:47 Ho acquistato sia il display con tre livelli di assistenza (quello a led con il pulsante dei 6km/h) sia il pulsante a tre velocita', installando solo il primo. Il fatto e' che sin dal primo livello di assistenza la velocita' mi sembra particolarmente alta. Dimenticavo, cerchio da 28". |
Giorgio_s |
Inserito il - 20/11/2012 : 13:15:32 Mah, leggiti la mia esperienza con BMSBattery, anche io ho rilevato velocità folli, fino a 500rpm a ruota alzata. E rumorosità in avvio e in riprese. Anche il mio è un 201 rpm, "nominali", ma in realtà con la KU 93 e 3 speed fa: -speed 1= 328 rpm -speed 2= 410 rpm -speed 3= 500 rpm
senza 3 speed= 410 rpm
con limit speed: 353 rpm
Il selettore di velocità lo puoi acquistare con poca spesa (meno di 10 euro spedito, non lesinare sul metodo di spedizione!) sul sito GreenBikeKit. A me è arrivato in poco tempo (un paio di settimane)
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Barba 49 |
Inserito il - 20/11/2012 : 12:55:47 Se era un 201RpM a 24V adesso con la sovralimentazione gira a 301RpM, quindi va più veloce (40Km/h) e sforza di più del previsto. Se lo stai usando con il sensore di pedalata è molto difficile da gestire e tende ad andare troppo veloce ed a consumare molto, se tu avessi acquistato anche il selettore a tre velocità ti sarebbe stato di aiuto.  |
castortroy |
Inserito il - 20/11/2012 : 11:41:41 Molto interessante.
E' possibile sapere i costi che hai affrontato?
Grazie della risposta |
ercole67 |
Inserito il - 20/11/2012 : 11:38:34 Qualche ulteriore informazione, se possibile. Il motore e' un 24v, con centralina e batteria 36v. Mi sembra abbastanza rumoroso soprattutto in avvio ma anche in marcia: puo' dipendere dal survoltaggio o e' proprio cosi'? Mi sembra poi, pur essendo un 201 rpm, particolarmente veloce anche con assistenza minima. E' possibile utilizzare i cavetti dello speed limit per non superare i 25 km/h? Grazie |
ercole67 |
Inserito il - 18/11/2012 : 14:32:03 Ti ringrazio ma penso di aver risolto, ho montato il sensore del PAS al contrario e quindi il motore si avvia solo se pedalo al contrario.... Grazie ancora. |
Giorgio_s |
Inserito il - 18/11/2012 : 13:39:26 Intanto prova a connettere solo il pas senza display 3 velocità. Così verifichi se il problema è il pas o il display.
Se va solo il pas, allora verifica i cablaggi del display. Il filo bianco del display dove lo hai collegato?
intanto non c'è un connettore dedicato al display, questi sono i cablaggi della KU93:
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