Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Presentazione e problemi Cute Q100

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ercole67 Inserito il - 18/11/2012 : 12:18:46
Ciao a tutti, sono iscritto al forum da qualche tempo e grazie alle vostre esperienze ho elettrificato la mia Btwin con un Cristalyte 406 più batteria Lifepo4 fornita da Dennj, il tutto con grande facilità e grandissima soddisfazione nell'uso tanto da aver completamente sostituito la moto che utilizzavo prima negli spostamenti quotidiani. Ho acquistato adesso su BMSBATTERY un Cute Q100 con due diverse centraline, Ku65 e Ku 93. Nell'allestire una bici con la prima delle due ho montato PAS e centralina manubrio con display tre velocità e pulsante 6km/h, niente acceleratore manuale, freni con switch - off. Dalla centralina escono cavi per motore, display, PAS, batteria: solo una connessione per i freni delle due necessarie più altre predisposizioni immagino per accelleratore manuale ed altro. Il problema e' che dopo aver connesso tutto il motore funziona solo con il comando manuale dei 6km/h, con il PAS non succede assolutamente nulla. Dove ho sbagliato?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ercole67 Inserito il - 20/11/2012 : 17:07:11
Ok, grazie. Proverò l'altro Q100 che ho acquistato (questo da 36v, posteriore, sempre 201 rpm) per vedere se cambia la rumorosità.
Per Castortroy: ho acquistato su BMSBattery, i prezzi sono quelli del sito, forse ho risparmiato qualcosa sulla spedizione perchè ho ordinato diverse cose.
Barba 49 Inserito il - 20/11/2012 : 13:59:59
I motori siglati 201RpM devono raggiugere a malapena i 27-28Km/h con ruota da 28", e a ruota sollevata non debbono superare i 35Km/h!!! Se a vuoto viaggiano come missili significa solo che non sono assolutamente da 201RpM bensì da 328 o addirittura da 382RpM.
Naturalmente nel caso di Ercole 67 la colpa è della sovralimentazione, ma nel caso di Alibi la cosa è dovuta proprio ad un errore del venditore.
ercole67 Inserito il - 20/11/2012 : 13:44:47
Ho acquistato sia il display con tre livelli di assistenza (quello a led con il pulsante dei 6km/h) sia il pulsante a tre velocita', installando solo il primo. Il fatto e' che sin dal primo livello di assistenza la velocita' mi sembra particolarmente alta. Dimenticavo, cerchio da 28".
Giorgio_s Inserito il - 20/11/2012 : 13:15:32
Mah, leggiti la mia esperienza con BMSBattery, anche io ho rilevato velocità folli, fino a 500rpm a ruota alzata. E rumorosità in avvio e in riprese. Anche il mio è un 201 rpm, "nominali", ma in realtà con la KU 93 e 3 speed fa:
-speed 1= 328 rpm
-speed 2= 410 rpm
-speed 3= 500 rpm

senza 3 speed= 410 rpm

con limit speed: 353 rpm

Il selettore di velocità lo puoi acquistare con poca spesa (meno di 10 euro spedito, non lesinare sul metodo di spedizione!) sul sito GreenBikeKit. A me è arrivato in poco tempo (un paio di settimane)
Barba 49 Inserito il - 20/11/2012 : 12:55:47
Se era un 201RpM a 24V adesso con la sovralimentazione gira a 301RpM, quindi va più veloce (40Km/h) e sforza di più del previsto. Se lo stai usando con il sensore di pedalata è molto difficile da gestire e tende ad andare troppo veloce ed a consumare molto, se tu avessi acquistato anche il selettore a tre velocità ti sarebbe stato di aiuto.
castortroy Inserito il - 20/11/2012 : 11:41:41
Molto interessante.

E' possibile sapere i costi che hai affrontato?

Grazie della risposta
ercole67 Inserito il - 20/11/2012 : 11:38:34
Qualche ulteriore informazione, se possibile. Il motore e' un 24v, con centralina e batteria 36v. Mi sembra abbastanza rumoroso soprattutto in avvio ma anche in marcia: puo' dipendere dal survoltaggio o e' proprio cosi'?
Mi sembra poi, pur essendo un 201 rpm, particolarmente veloce anche con assistenza minima. E' possibile utilizzare i cavetti dello speed limit per non superare i 25 km/h?
Grazie
ercole67 Inserito il - 18/11/2012 : 14:32:03
Ti ringrazio ma penso di aver risolto, ho montato il sensore del PAS al contrario e quindi il motore si avvia solo se pedalo al contrario.... Grazie ancora.
Giorgio_s Inserito il - 18/11/2012 : 13:39:26
Intanto prova a connettere solo il pas senza display 3 velocità. Così verifichi se il problema è il pas o il display.

Se va solo il pas, allora verifica i cablaggi del display. Il filo bianco del display dove lo hai collegato?

intanto non c'è un connettore dedicato al display, questi sono i cablaggi della KU93:



Immagine:

434,49 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.