V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fix89 |
Inserito il - 30/08/2013 : 13:26:25 Salve a tutti! Molto sinteticamente ho deciso di acquistare un q100 anteriore (36v 328 rpm) http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/591-250w350w-q-85100sx-motor-e-bike-kit.html
Potreste suggerirmi quale batteria LiFePo4 acquistare sempre sullo stesso sito? Di che corrente ha bisogno questo motore? Grazie in anticipo :) |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 31/08/2013 : 22:44:17 Quoto zeccato, stiamo parlando di bassa tensione, quindi va bene qualunque cosa, perfino i cavi da Hi-Fi...  |
zeccato |
Inserito il - 31/08/2013 : 22:03:51 secondo me puoi mettere un cavo comune 2-3mm, li trovi anche ai scassa macchine, se prendi quelli siliconati sono piu` morbidi. |
fix89 |
Inserito il - 31/08/2013 : 20:33:41 e che cavo è? Si vende su bmsbattery, o da qualche elettricista? :) |
Barba 49 |
Inserito il - 31/08/2013 : 12:16:04 Il Bafang del secondo link è un motore a norma, e come tutti i motori a norma spinge fino a 25Km/h.
Se lo monti con accuratezza non avrà bisogno di torque arms, come puoi vedere nessuna delle bici commerciali che usano il motore anteriore li ha!
L'unico cavo che ti mancherà è quello che collega la batteria alla centralina, anche perchè loro non sanno dove intendi montare l'una e l'altra e te la inviano con i cavi corti.  |
fix89 |
Inserito il - 30/08/2013 : 19:32:12 La paura che ho è che non ci siano i cavi necessari ad assemblare il tutto... |
fix89 |
Inserito il - 30/08/2013 : 19:22:40 Comunque ecco la mia lista della spesa completata :)
Che dici? basta così o serve qualcos'altro?
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fix89 |
Inserito il - 30/08/2013 : 19:19:48 Secondo te con il secondo motore che velocità potrei raggiungere? Inoltre, sarebbero comunque necessari i torque arms? Inoltre grazie mille per la dritta sulla centralina :) |
Barba 49 |
Inserito il - 30/08/2013 : 16:42:02 I torque arms non hanno niente a che fare con la velocità di rotazione, vanno installati a causa della coppia del motore, che è strettamente legata alla potenza, quindi siccome il motore del primo link è da 350W continui e 700W di picco la cosa è rischiosa, e mi pare che ti sia stato già detto anche da altri... 
Naturalmente il motore del secondo link va molto meglio, basta che tu ci abbini una cantralina da 36V-7A continui e 14A di picco per stare tranquillo ed essere tra l'altro perfettamente a norma di legge.
Se vedi in fondo alla pagina ci sono alcune centraline consigliate per quel motore, scegli fra queste la S06S perchè il motore Bafang in questione ha i sensori Hall. 
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fix89 |
Inserito il - 30/08/2013 : 15:44:20 cosa ne diresti di questo? http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/597-bafang-250watts-front-driving-qswxk-motor-e-bike-kit.html |
fix89 |
Inserito il - 30/08/2013 : 14:38:53 Io ho una ruota da 24 pollici, con gomma da 3 pollici. Dici che la 328 rpm è troppo anche se monto i torque arms? |
Barba 49 |
Inserito il - 30/08/2013 : 13:54:12 Guarda che quella versione (328RpM) è adatta per essere montata su ruote da 16-20 o al limite 24", come specificato nella didascalia, se monti un Cute 100 su ruota da 26 o 28" non avrà accelerazione in partenza e non assisterà in salita, non farti attrarre dalla velocità "presunta" di oltre 40Km/h... 
Naturalmente se intendi montarlo su ruota da 26 o 28" ti occorrerà una centralina abbastanza potente, altrimenti il motore non raggiungerà mai i 328RpM a causa della poca potenza disponibile, e quindi ti occorrerà anche una batteria adeguata.
Vorrei anche sconsigliarti vivamente di montare un motore di quella potenza su una forcella da bici, come puoi vedere in commercio ci sono diversi modelli con questa soluzione, ma hanno 180-250W di potenza, altrimenti cominciano le note dolenti!!! 
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