V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lello33 |
Inserito il - 06/11/2013 : 23:40:44 Sera a tutti. Stasera e' il secondo giorno che a fine carica il caricabatteria inizia a staccare e riattaccare continuamente. Ieri sera ho scollegato il cb per 5 minuti e dopo averlo riattaccato si e' comportato come sempre cioe' a fine carica si e' acceso il led verde e tutto ok. Stasera di nuovo stacca e attacca . Ora ho staccato il cb. cosa potrebbe essere? La batteria sta per ? un saluto a tutti p.s. come resa va ancora bene siamo a 9,4 ah di scarica totale provata la settimana scorsa e considerando che fra un paio di mesi compie 3 anni e ho percorso 16500 km. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
remora |
Inserito il - 07/11/2013 : 22:02:49 Io al tuo posto un controllo della tensione alle singole celle (sotto carico) lo farei, almeno mi farei un'idea sul bilanciamento attuale delle stesse. Remora |
Barba 49 |
Inserito il - 07/11/2013 : 08:40:30 Sta semplicemente dialogando con il BMS della batteria, probabilmente hai alcune celle che non si bilanciano più con la stessa velocità di una volta e per fare il bilanciamento occorre più tempo e questo tira e molla...
Ovviamente se prima la cosa non accadeva questo fa pensare ad un lento degrado della batteria, facci sapere il seguito!!!  |
MilleMiglia |
Inserito il - 06/11/2013 : 23:55:58 A fine carica il caricabatteria inizia a staccare e riattaccare continuamente per bilanciare le celle, fagli fare il suo lavoro in santa pace... vai tranquillo a dormire e lo stacchi domattina. |