Sera a tutti. Stasera e' il secondo giorno che a fine carica il caricabatteria inizia a staccare e riattaccare continuamente. Ieri sera ho scollegato il cb per 5 minuti e dopo averlo riattaccato si e' comportato come sempre cioe' a fine carica si e' acceso il led verde e tutto ok. Stasera di nuovo stacca e attacca . Ora ho staccato il cb. cosa potrebbe essere? La batteria sta per ? un saluto a tutti p.s. come resa va ancora bene siamo a 9,4 ah di scarica totale provata la settimana scorsa e considerando che fra un paio di mesi compie 3 anni e ho percorso 16500 km.
A fine carica il caricabatteria inizia a staccare e riattaccare continuamente per bilanciare le celle, fagli fare il suo lavoro in santa pace... vai tranquillo a dormire e lo stacchi domattina.
Sta semplicemente dialogando con il BMS della batteria, probabilmente hai alcune celle che non si bilanciano più con la stessa velocità di una volta e per fare il bilanciamento occorre più tempo e questo tira e molla...
Ovviamente se prima la cosa non accadeva questo fa pensare ad un lento degrado della batteria, facci sapere il seguito!!!
Io al tuo posto un controllo della tensione alle singole celle (sotto carico) lo farei, almeno mi farei un'idea sul bilanciamento attuale delle stesse. Remora