V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edgar |
Inserito il - 20/12/2013 : 09:57:06 
La base è un Atala due con motore 8Fun 350 watt bpm codice 14 e batteria 36/10 (centralina 7,5/15) "Sceneggiatura e regia" del sottoscritto, realizzazione BESBIKE Palermo.
LO scopo è quello di avere un mezzo agile, non veloce e al tempo stesso pedalabile. Le batterie sono mutuate dalle altre due bici di famiglia ripettivamente di mia moglie e di mia figlia (i tre mezzi insieme non si muoverebbero mai contemporaneamente) e tiene conto di percorenze medie di circa 30/40 km, raddoppiabili portandosi appresso ambedue i dispositivi.
Si è cercato di dare una certa cura al cablaggio (qualche particolare è ancora un work in progress) utilizzando la strategia di connettere quanto sul manubrio per il tramite di due cavi multifilari a loro volta inseriti in una guaina stretch mutuata dall'hi-fi.
La luce anteriore al momento è quella di serie sul tandem Atala ma verrà presto sostituita da un potente faretto a led cree.
 |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
edgar |
Inserito il - 22/12/2013 : 14:30:44 Come promesso ecco le altre immagini in cui si possono notare i particolari delle connessioni lato manubrio, lato telaio e lato batteria. A parte un dettaglio del faretto utilizzato (http://www.amazon.it/gp/product/B00A6KD2AE/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)e una vista d'insieme del tandem lato cavi e di (per così dire)3/4

http://i40.tinypic.com/x5z6yo.jpg[/imd]
 (notare le fascette in velcro brandizzate)

|
remora |
Inserito il - 21/12/2013 : 22:50:19 Ok edgard puoi procedere al taglio. |
Bengi |
Inserito il - 21/12/2013 : 17:13:53 No, no, io intendevo che quel tubo va subito segato via! 
Appesantisce inutilmente il tandem e ne peggiora l'aerodinamica!  
|
edgar |
Inserito il - 21/12/2013 : 15:06:29 | remora ha scritto:
Concordo con bengi e sicuramente non voleva certo indurti a tagliarlo
|
Ovvio, carissimo concittadino, non per nulla ho messo le faccine...   |
remora |
Inserito il - 21/12/2013 : 04:05:37 Concordo con bengi e sicuramente non voleva certo indurti a tagliarlo |
edgar |
Inserito il - 20/12/2013 : 11:51:27 | Bengi ha scritto:
Complimenti, bella realizzazione dalla linea molto pulita!
((Il tubo interno al triangolo anteriore potrebbe essere eliminato in quanto il suo contributo alla rigidezza e resistenza del telaio e' praticamente nullo. ))
|
Osservazione pertinente. Ritengo che alla fine abbiano assemblato in qualche modo "dei pezzi" mutuati dalla produzione generale o molto più semplicemente si siano affidati al solito "cinese". In ogni caso di certo non mi metterò a fare tagli    |
Bengi |
Inserito il - 20/12/2013 : 11:01:46 Complimenti, bella realizzazione dalla linea molto pulita!
((Il tubo interno al triangolo anteriore potrebbe essere eliminato in quanto il suo contributo alla rigidezza e resistenza del telaio e' praticamente nullo. ))
|
edgar |
Inserito il - 20/12/2013 : 10:39:04 Ringrazio per i complimenti.... Nei prossimi giorni cercherò di fare altre foto con i particolari del cablaggio giusto per dare anche degli input ad altri kittatori (o kittari |
leonardix |
Inserito il - 20/12/2013 : 10:37:58    

(Senza parole... complimenti!) |
Barba 49 |
Inserito il - 20/12/2013 : 10:13:01 Bel tandem, molto pulito e aggressivo, anche la scelta del motore è buona...  |
baldiniantonio |
Inserito il - 20/12/2013 : 10:06:47  Complimenti ott8ma realizzazione molto pulita ti ammireranno come se tu fossi su una Ferrari
 |