V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
capoccia |
Inserito il - 24/12/2012 : 09:54:01 Ciao a tutti, ho iniziato a elettrificare la bici in foto.
Immagine:
 258,46 KB
In realtà ora l'ho smontata tutta per farci manutenzione (la foto era da appena presa...) e la sto ancora rimontando!!
Ho un dubbio sul motore ed il numero di rapporti, la bici monta un cambio xt da 9 rapporti e ha una larghezza del carro posteriore di 135.5mm. Ho visto che il bpm con 9 rapporti si allarga molto. Cosa mi conviene fare? Montare tipo 7 rapporti e cambiare il cambio? Se riesco a trovare i CST ad un prezzo umano prenderei quelli. Voi che mi dite? Grazie. |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
capoccia |
Inserito il - 09/05/2013 : 22:13:29 Per prima cosa ho modificato la centralina, in foto seguente la centralina aperta:

Ho sostituito tutti i 9 mosfet con degli IRFB4110(100V 3.7mOhm)e sostituito tutti i condensatori collegati alla batteria con capacità equivalenti ma da 100V (gli originali erano 63V).
Inoltre, dopo essermi copiato lo schema dello stadio d'ingresso, ho separato l'alimentazione dello stadio di potenza da quello dello stadio digitale e interposto nello stadio digitale un circuito autocostruito che mi "simuli" una batteria da 36V, in questo modo posso mantenere lo stadio di alimentazione uguale e mantenere funzionante display e tacche batteria.
Per migliorare la dissipazione e l'isolamento elettrico ho tolto lo strato di capton tra mosfet e contenitore(capton vi pensate??????????) e messo uno strato di materiale apposito(conduttivo termico, isolante elettrico e adesivo da un lato).
Chiuso tutto e mi ritrovo una centralina da 13x6x3 che si gestisce 63V e 22A pari a 1386W massimi e in grado di far funzionare il display LCD !!!!
Proseguo domani con il resto della storia...  |
capoccia |
Inserito il - 09/05/2013 : 21:54:23 Ciao a tutti, vi aggiorno sullo stato dei lavori, alla fine ho preso:
- BPM CST codice 12 - Batterie LIPO 15 celle da 8AH - Centralina da 36V 22A con display - 2 Smart BMS e caricabatterie da 180W
Questi i componenti elettrici, mentre di meccanici ho preso:
- Cerchio anteriore (l'originale era andato) mavic crossride - Upgrade a disco meccanico anteriore Avid BB7 - Catena nuova KMC - Copertoni Schwalbe Big Ben
Sto assemblando il tutto!! |
capoccia |
Inserito il - 27/01/2013 : 17:57:59 Sono ancora alla ricerca della batteria giusta. Malgrado il peso sono più propenso per il liFePo4 per via del drop inferiore e della tensione nominale leggermente più alta. Come tensione e capacità vorrei una 48V 10Ah.
Il dubbio è sul farla estraibile, vorrei la possibilità di toglierla e la vorrei mettere nel triangolo. Le batterie a borraccia sono troppo lunghe, ne ho trovato una al litio-ioni e misura 48cm.. Questo tipo di contenitore lo conoscete? Potrei metterlo come una batteria a borraccia? Non riesco a capire il sistema di aggancio: http://bmsbattery.com/476-823-thickbox/48v-10ah-lithium-ion-alloy-shell-ebike-battery-pack.jpg |
Barba 49 |
Inserito il - 20/01/2013 : 14:07:52 Per riparare la camera d'aria non è mica essenziale togliere la ruota da posto, si fa anche a ruota montata, a meno che la camera d'aria sia così danneggiata da doverla sostituire! Poi se la ruota con il 9 rapporti ti entra nel telaio vedrai che al bisogno uscirà, eccome...  Per la batteria senti appunto Alcedoitalia, se ha una LiIon o una LiFePO4 da 48V-10Ah sei a posto. Quanto alle Ping il prezzo è giustificato dalla qualità e dalla selezione delle celle e anche dall'assistenza post vendita che anche a distanza di chilometri lui comunque fornisce. Sta di fatto che nessun utente si è mai lamentato di quelle batterie.  |
MilleMiglia |
Inserito il - 20/01/2013 : 12:59:33 Chiedi ad Alcedo per il Bpm con ruota libera 9v ed anche per la batteria 48V10Ah La ruota con 9v come la monti la smonti anche eh... |
capoccia |
Inserito il - 20/01/2013 : 12:00:06 Sono già in contatto con Alcedo,di clone non mi ha parlato, dovrebbero arrivare i CST ma ad un prezzo troppo elevato per le mie tasche!! Sono indeciso se prendere BPM clone o se prendere da lui tutto il kit bpm classico e montarci 9 rapporti(sperando ci stia nel telaio, cosa che mi preoccupa e se buco la tolgo la ruota???)
Parlando di batteria, cerco una 48V 10A, ho guardato da pingbattery ma si parla di circa 500$ a casa e non so se ci sono anche le tasse della dogana. Che hanno di speciale queste batterie?
Altri posti per prendere batterie decenti?
Grazie. |
Barba 49 |
Inserito il - 19/01/2013 : 15:11:09 Ah, non pensavo agli assegni familiari, che testa che ho.... scusa!  |
frankpastello |
Inserito il - 19/01/2013 : 13:39:01 @barba:io c'ho famiglia... |
Barba 49 |
Inserito il - 18/01/2013 : 23:08:43 @Frankpastello: Come, a te da 1000 Euro al mese e a me solo 700?!? Adesso mi sente...    |
frankpastello |
Inserito il - 18/01/2013 : 23:04:14 bafang è sinonimo di qualità, potrebbe anke essere un buon prodotto il clone ma non è un bafang.. se decidi di acquistarlo ti consiglio da rivenditore italiano... io ho sempre fatto buoni acquisti da Alcedo, con questo non voglio togliere nulla ad ecopolis... è solo che lui non li pubblicizza, quindi nemmeno lo sapevo.. è uscito fuori in questo post... tornando ad alcedo, soprattutto per quanto riguarda qualità e assistenza a tutto tondo ha già ricevuto i miei complimenti e mi sento di consigliarlo ai novizi... chi te lo manda il manuale di montaggio in italiano, un volume di 30 pagine a colori? 
@Marco: vedi che me li sudo i milleuri al mese che me mandi...  |
Barba 49 |
Inserito il - 18/01/2013 : 09:58:29 Non è una cosa scontata che la centralina da 36V riesca a funzionare a 48V, spesso si bruciano a causa dei componenti già al limite...  Dovresti avere già la centralina, aprirla e controllare che almeno i condensatori siano da oltre 60V, visto che una batteria da 48V nominali quando è a fine carica raggiunge tranquillamente i 59V e se è un Ping anche i 61V. |
capoccia |
Inserito il - 18/01/2013 : 09:30:29 @wsurfer, mi sto convincedo per il kit che hai preso tu. Ti ho scritto un messaggio privato....
Avete idea se il nuovo display con i 5 livelli di assistenza lavora anche a 48V ?
Se prendo il kit con centralina a 36V e la faccio andare a 48V che modifiche ci devo fare? Nessuno l'ha mai fatto?? |
paguro |
Inserito il - 26/12/2012 : 19:57:55 dai un'occhiata ad un sito francese. http://ebike-discount.com/shop/article_241412A.AUCUNE/Moteur-arrière-Vicky-4-SH-%22Premier-moteur-avec-roue-libre-adaptable%22.html?sessid=ToHXOLx7iXx8oQEBcPIwcgfAw49yWDsWrVn42CHWXV4pxp0X1xvCkKtt9MDNQs8f&shop_param=cid%3D7%26aid%3D241412A.AUCUNE%26
ciao
Paguro |
Barba 49 |
Inserito il - 26/12/2012 : 13:47:16 Non mi pare che per i cinesi sia un problema commercializzare dei fake, devi anche considerare che molti siti sparsi in tutte le nazioni sono in realtà gestiti da cinesi, tu pensi di acquistare in Spagna ma non puoi sapere chi è il venditore!!!  |
capoccia |
Inserito il - 26/12/2012 : 12:03:16 Dite che scrivo bpm e vendono il clone???? tipo questo: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&rurl=translate.google.com&sl=auto&tl=it&twu=1&u=http://www.ciclotekstore.com/b2c/index.php%3Fpage%3Dpp_producto.php%26md%3D0%26ref%3D9822079&usg=ALkJrhiatEdyLmC8VHA8wp9pm_9cZKfE7A
Lo spacciano per originale!!
Questo lo conoscete:
http://www.ciclotekstore.com/b2c/index.php?page=pp_producto.php&md=0&ref=2201237
non trovo info su internet!!! |
Barba 49 |
Inserito il - 24/12/2012 : 16:14:25 Quoto Alcedoitalia, se fate un confronto tra la foto del CST sul sito www.szbaf.com e quella sul sito Cicloteckstore potete notare chiaramente che il carter del motore lato pignoni è completamente diverso. L'originale ha il meccanismo della cassetta aplicato tramite sei bulloncini, mentre il concorrente lo ha ricavato dal pieno del carter.  Sul sito Bmsabattery invece non si riesce a vedere niente, il motore è inquadrato solo frontalmente.  |
wsurfer |
Inserito il - 24/12/2012 : 13:34:13 Preso il kit senza batteria. ho usato la batteria del bionx a 36 volt amputata della sua centralina. |
wsurfer |
Inserito il - 24/12/2012 : 13:00:17 montato e provato ieri sembra ottimo! preso tutto il kit da ciclotek spagna |
capoccia |
Inserito il - 24/12/2012 : 12:46:05 Grazie per le risposte. Il sito spagnolo non lo conoscevo! Grazie.
Alcedo l'ho sentito via mail un mesetto fa per il cst. Alcedo ma a febberaio ti arriva il clone o l'originale?
@wsurfer: Tu hai preso il clone? Sei già in strada? Come ti pare sia fatto? Sapete dove posso trovare altre info?
Altrimenti come potrei fare con un motore non a cassetta?
|
wsurfer |
Inserito il - 24/12/2012 : 12:12:47 Io ho provato ieri il bpm clone da ciclotek. posso solo dire che rispetto al bionx si fa fatica a dosare la potenza!! su rr 6.3 con 9 rapporti posteriori originali.
|
alcedoitalia |
Inserito il - 24/12/2012 : 11:29:38 quello del link non il BPM CST ma è il suo clone, ai primi di Febbraio dovremmo avere i primi esemplari per farci qualche prova.
Bafang è diventata un punto di riferimento e molte ditte stanno copiando i loro prodotti, e questo ha fatto sì che in Bafang ci sono SEMPRE degli aumenti di prezzo, cominciamo a guardarci attorno, perchè ultimamente stanno esagerando.... tutto questo se si vuole la prima scelta, discorso diverso se ci si accontenta di tutti i motori che non passono gli standard europei, ma NON è il nostro caso. |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/12/2012 : 11:21:10 Ciao capoccia, benvenuto e complimenti per la bici.. Il CST lo trovi da AlcedoItalia e da EcopolisItalia, sennò all'estero il miglior prezzo che ho trovato è questo.
http://www.ciclotekstore.com/b2c/index.php?page=pp_producto.php&md=0&ref=2201238&prov=kits
Buon divertimento.. |
wsurfer |
Inserito il - 24/12/2012 : 10:11:06 Kits de Conversión Eléctricos BPM de Alto Rendimiento
Nuevo motor BMP, conocido internacionalmente como “the climber” (el escalador). 500 watt de potencia nominal (792 máxima), ideal para los entornos más exigentes. Velocidad máxima de 32 km/h y adaptador de cassette (usa los mismos piñones originales de su bicicleta). Este motor se combina con el nuevo controlador y pantalla LCD Platinium de 22A y un pedaleo asistido progresivo y preciso. Disponible en 26”, doble pared y llanta reformada. Radiamos bajo encargo otras medidas.
Kit Plat. BPM sin batería
Si ya dispone de batería y solo necesita un motor y sus elementos pertinentes, éste es su kit. Casi 800 wattios de potencia máxima (500 wattios nominal). El motor BPM, conocido como "El escalador", es el idela para los entornnos más exigentes. Alcanza una velocidad máxima de 32 km/h y dispone de adaptador de cassette (hasta 10 velocidades). Con engranajes internos, no ofrecen resistencia cuando está desconectado Disponible en llanta de 26" trasera. Para otras medidas, consultar.
379,00 € (IVA incluido) da ciclotek spagna + 50 euro spedizione |