Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 corona cyclone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pardus Inserito il - 14/03/2013 : 18:44:00
Vorrei sostituire la cona a 44 denti monocatena con una di minori denti

Immagine:

89,7 KB

Ho trovato questa di 41 denti:

Immagine:

44,06 KB

Sembra infatti che i 5 fori interni corrispondano ai 5 fori della ruota libera della pedivella.
Vorrei però una corona con ancora meno denti; potete aiutarmi?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 15/03/2013 : 11:15:34
Per ottimizzare il consumo del Cyclone dovresti cercare il grafico del rendimento e fare in modo di mantenere gli RpM del motore in quel campo di utilizzo.

Naturalmente quando lavora a pieni giri non è certo nel punto migliore del diagramma, anzi, quindi se hai percepito che gira troppo veloce fai bene a allungare i rapporti.
pardus Inserito il - 15/03/2013 : 10:10:20
Inoltre con una corona più piccola si usano normalmente pignoni più piccoli, così il motore lavora con un rapporto più lungo; ciò può portare a un risparmio energetico, considerando che il cyclone ha un elevato consumo per attriti interni.
pardus Inserito il - 15/03/2013 : 08:32:58
Barba 49 ha scritto:

Sei sicuro della scelta? Se diminuisci il numero dei denti ti ritrovi a pedalare con frequenze altissime, cosa non particolarmente piacevole.

E' vero, però ho un pignone dell'11, col quale il rapporto è ancora abbastanza lungo e d'altra parte posso disporre di rapporti molto agili che mi permettono di spingere in salita una bici pesante nel caso rimanga a batteria scarica, come mi è capitato.
pardus Inserito il - 15/03/2013 : 08:24:56
plinius ha scritto:

Prova a guardare questo sito,dovresti trovare uno spider dove poter montare le corone che vuoi...
http://www.sickbikeparts.com/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=62&osCsid=gpstebak1429nges8gfs2ee5e6

Senza usare lo spider ho trovato la seguente corona a 36 denti sul sito che mi hai gentilmente indicato:

Immagine:

11,07 KB
Barba 49 Inserito il - 14/03/2013 : 22:44:54
Sei sicuro della scelta? Se diminuisci il numero dei denti ti ritrovi a pedalare con frequenze altissime, cosa non particolarmente piacevole.
plinius Inserito il - 14/03/2013 : 22:18:12
Prova a guardare questo sito,dovresti trovare uno spider dove poter montare le corone che vuoi...
http://www.sickbikeparts.com/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=62&osCsid=gpstebak1429nges8gfs2ee5e6

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.