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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 18:44:00  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sostituire la cona a 44 denti monocatena con una di minori denti


Immagine:

89,7 KB

Ho trovato questa di 41 denti:


Immagine:

44,06 KB

Sembra infatti che i 5 fori interni corrispondano ai 5 fori della ruota libera della pedivella.
Vorrei però una corona con ancora meno denti; potete aiutarmi?

plinius
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


47 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 22:18:12  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare questo sito,dovresti trovare uno spider dove poter montare le corone che vuoi...
http://www.sickbikeparts.com/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=62&osCsid=gpstebak1429nges8gfs2ee5e6
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 22:44:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro della scelta? Se diminuisci il numero dei denti ti ritrovi a pedalare con frequenze altissime, cosa non particolarmente piacevole.
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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 08:24:56  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
plinius ha scritto:

Prova a guardare questo sito,dovresti trovare uno spider dove poter montare le corone che vuoi...
http://www.sickbikeparts.com/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=62&osCsid=gpstebak1429nges8gfs2ee5e6

Senza usare lo spider ho trovato la seguente corona a 36 denti sul sito che mi hai gentilmente indicato:


Immagine:

11,07 KB
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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 08:32:58  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sei sicuro della scelta? Se diminuisci il numero dei denti ti ritrovi a pedalare con frequenze altissime, cosa non particolarmente piacevole.

E' vero, però ho un pignone dell'11, col quale il rapporto è ancora abbastanza lungo e d'altra parte posso disporre di rapporti molto agili che mi permettono di spingere in salita una bici pesante nel caso rimanga a batteria scarica, come mi è capitato.
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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 10:10:20  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre con una corona più piccola si usano normalmente pignoni più piccoli, così il motore lavora con un rapporto più lungo; ciò può portare a un risparmio energetico, considerando che il cyclone ha un elevato consumo per attriti interni.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 11:15:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ottimizzare il consumo del Cyclone dovresti cercare il grafico del rendimento e fare in modo di mantenere gli RpM del motore in quel campo di utilizzo.

Naturalmente quando lavora a pieni giri non è certo nel punto migliore del diagramma, anzi, quindi se hai percepito che gira troppo veloce fai bene a allungare i rapporti.
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