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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
swamy Inserito il - 20/04/2013 : 00:30:26
Un caloroso saluto a tutti, dopo l'esperianza con l'e-bike elettrica, ho maturato la decizione di elettrificare la mia pieghevole che allego qui:

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482,74 KB

Chiedo a voi tutti esperti di kit, un kit anteriore completo con il motore il più piccolo possibile, batteria e centralina da piazzare nel cestino e con un regolatore di velocità molto graduale in modo da poter andare costante alle varie velocità e che la velocità di punta superi di poco il 25 KM.
La zona d'uso è tutta pianura con un cavalcavia che non è male come pendenza.
Prenderei tutto l'occorrente presso un unico rivenditore e se c'è qualcuno in provincia di Cremona per un aiutino mi farebbe molto piacere. BN a tutti.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 20/04/2013 : 23:17:11
fatta la correzione

nella mia esperienza di bici a ruote piccole, il carico anteriore ha semmai un effetto stabilizzante - d'altra parte tante, da brompton a dahon a tern ecc., prevedono proprio bagaglio anteriore... però certo è anche una questione di quantità e quel sediolino fa venire voglia di evitare errori, quindi direi senz'altro di spostare poi tutti i carichi ulteriori di dietro, mettendoci magari un altro cestino

la larghezza della forcella è standard
swamy Inserito il - 20/04/2013 : 22:52:15
Ciao Elle, ciao zeccato.
Vi ringrazio per l'intervento e come richiesto allego l'immagine della forcella con la misura, circa 10 cm e credo che vadano bene per l'alloggiamento del motore.
Anchio ciò il dubbio che con tutto il peso sulla ruota anteriore si potrebbe perdere l'equilibrio e valutare di ripartirlo collocando batteria e centralina sulla parte posteriore.
Elle nell'oggetto ho scritto erroneamente garnelli, però non riesco ad correggere, se è possibile farlo da parte vostra.


Immagine:

112,99 KB
elle Inserito il - 20/04/2013 : 10:36:31

carnielli

ha il cambio interno, quindi non può montare un motore posteriore

la soluzione più collaudata mi pare che sia appunto il bafanghino da 24 alimentato a 36, a meno di non trovare un 36 con i giri al minuti giusti per la ruota da 20
zeccato Inserito il - 20/04/2013 : 08:19:15
Io ho un manubio penso simile e` non e` tanto resistente,
per questo bisogna prevenire non aggiungendo molti
pesi o fargli fare sforso esagerato.
quando metto la spesa nel cestico avanti la bici diventa
destabilizzante, e` bisogna andare piano piano.
io metterei delle doppie borse posteriori e superiore
(tutt`umo).
e se hai strade con botte aggiungerei una forcella ammortizzata.
per il motore se prendi un bafang 24v penso sara` hs (di velocita`)
con meno coppia, alimentandolo a 36v andrebbe circa 34km/h
(non legale) ma se gli dai piu` ampere aumenti la coppia di spinta.
oppure un 36v ht ma non supera i 28 penso, almenoche`
non lo alimenti con batteria e centralina di 48v.
per sicurezza metti le misure dell`asse interno della forcella.
se prendi la centralina con cruise control (illegale)
puoi regolare velocita` fissa come vuoi.
comunque preferisco motore posteriore.
asppettiamo altri consigli.

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