Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Carnielli 20" pieghevole da elettrificare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
swamy Inserito il - 20/04/2013 : 00:30:26
Un caloroso saluto a tutti, dopo l'esperianza con l'e-bike elettrica, ho maturato la decizione di elettrificare la mia pieghevole che allego qui:

Immagine:

164,89 KB

Immagine:

482,74 KB

Chiedo a voi tutti esperti di kit, un kit anteriore completo con il motore il più piccolo possibile, batteria e centralina da piazzare nel cestino e con un regolatore di velocità molto graduale in modo da poter andare costante alle varie velocità e che la velocità di punta superi di poco il 25 KM.
La zona d'uso è tutta pianura con un cavalcavia che non è male come pendenza.
Prenderei tutto l'occorrente presso un unico rivenditore e se c'è qualcuno in provincia di Cremona per un aiutino mi farebbe molto piacere. BN a tutti.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 20/04/2013 : 23:17:11
fatta la correzione

nella mia esperienza di bici a ruote piccole, il carico anteriore ha semmai un effetto stabilizzante - d'altra parte tante, da brompton a dahon a tern ecc., prevedono proprio bagaglio anteriore... però certo è anche una questione di quantità e quel sediolino fa venire voglia di evitare errori, quindi direi senz'altro di spostare poi tutti i carichi ulteriori di dietro, mettendoci magari un altro cestino

la larghezza della forcella è standard
swamy Inserito il - 20/04/2013 : 22:52:15
Ciao Elle, ciao zeccato.
Vi ringrazio per l'intervento e come richiesto allego l'immagine della forcella con la misura, circa 10 cm e credo che vadano bene per l'alloggiamento del motore.
Anchio ciò il dubbio che con tutto il peso sulla ruota anteriore si potrebbe perdere l'equilibrio e valutare di ripartirlo collocando batteria e centralina sulla parte posteriore.
Elle nell'oggetto ho scritto erroneamente garnelli, però non riesco ad correggere, se è possibile farlo da parte vostra.

Immagine:

112,99 KB
elle Inserito il - 20/04/2013 : 10:36:31

carnielli

ha il cambio interno, quindi non può montare un motore posteriore

la soluzione più collaudata mi pare che sia appunto il bafanghino da 24 alimentato a 36, a meno di non trovare un 36 con i giri al minuti giusti per la ruota da 20
zeccato Inserito il - 20/04/2013 : 08:19:15
Io ho un manubio penso simile e` non e` tanto resistente,
per questo bisogna prevenire non aggiungendo molti
pesi o fargli fare sforso esagerato.
quando metto la spesa nel cestico avanti la bici diventa
destabilizzante, e` bisogna andare piano piano.
io metterei delle doppie borse posteriori e superiore
(tutt`umo).
e se hai strade con botte aggiungerei una forcella ammortizzata.
per il motore se prendi un bafang 24v penso sara` hs (di velocita`)
con meno coppia, alimentandolo a 36v andrebbe circa 34km/h
(non legale) ma se gli dai piu` ampere aumenti la coppia di spinta.
oppure un 36v ht ma non supera i 28 penso, almenoche`
non lo alimenti con batteria e centralina di 48v.
per sicurezza metti le misure dell`asse interno della forcella.
se prendi la centralina con cruise control (illegale)
puoi regolare velocita` fissa come vuoi.
comunque preferisco motore posteriore.
asppettiamo altri consigli.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.