Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 risparmiare cavi centralina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tetto72 Inserito il - 29/05/2013 : 10:52:22
ciao ragazzi, avrei bisogno di vostri consigli per come risparmiare numero di collegamenti.
Questi sono i miei cavi minimi da collegare alla centralina da 48v di alcedo:

3 motore : le fasi
3 pas: 2 alimentazione 5v e 1 segnale
4 display: 2 alimentazione 5v e 2 segnale
2 freno: 1 nero e 1 segnale
2 batteria

attualmente i cavi del display e del freno di "fondono" risparmiandone 1, ossia il nero del freno si collega al nero del display cosi alla centralina (vecchia) arrivano 2 alimentazione 2 segnale dispay 1 segnale freno, totale 5.

La mia domanda è: posso utililizzare il nero e il rosso della console led per unirci anche l'alimentazione del pas?

cosi potrei mettere la centralina nella borsa e alimentarla direttamente con la batteria e con un connettore da 10 poli portare sono questi collegamenti:

1 pas : solo segnale (alimentazione collegata all'alimentazione del display led)
1 freno: solo segnale (il nero è collegato al nero del display led)
3 motore: le 3 fasi
4 display led: 2 segnale e alimentazione rosso e nero

per questi 9 collegamenti utilizzerei un connettore bulgin da 8 poli, ovviamente mi manca da collegare ancora un solo cavo... e lo farei con un altro spinotto.

consigli sulla fattibilità? Marco anche tu sei il ben venuto! ;)
grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 30/05/2013 : 00:58:14
Ah boh!? non mi sbilancio, però onestamente è una roba che non farei... mi dà l'idea (magari sbaglio) di "fragile".....
Tetto72 Inserito il - 30/05/2013 : 00:53:10
Invece utilizzare le piastrine di rame sul gancio borsa? Secondo te ce la fanno? Praticamente il gancio del luir nano utilizzato inizialmente x l'alimentazione della centralina...
MilleMiglia Inserito il - 30/05/2013 : 00:29:09
Non mettere le fasi del motore in quel connettore 8poli.. lì puoi metterci sensori di hall, segnali, gas, freni.... tutto ma non le tre fasi giallo verde blu del motore
Tetto72 Inserito il - 29/05/2013 : 23:45:12
no answers :(

anyway, secondo voi tramite la connessione che il kit nano applica sul gancio borsa della brompton (sono due fascette di rame sulle quali passa la corrente per alimentare la centralina - nel mio caso 48v - E' possibile utilizzarle per farci passare 2 delle 3 fasi del motore - nel mio caso un 250w a 36v overvoltato a 48v - oppure è troppo "leggera" la conduzione?
Se avete presente l'attacco, aggiungo, avete un idea come aggiungere un terzo contatto per portare anche l'ultima fase?

Tetto72 Inserito il - 29/05/2013 : 15:53:07
ho una centralina sensorless 8-16a da 48v di Alcedoitalia.

E lo spunto sui collegamenti in modo da avere una centralina non fissa sulla bici, l'ho presa da questo forum estero:

http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/11850-brompton-m2l-x-titanium-super-lightweight-pedelec-conversion.html

Barba 49 Inserito il - 29/05/2013 : 14:27:57
Se mi dici che centralina hai posso dirti se il connettore da 6A regge, ma sicuramente non va bene, tutte le centralina lavorano ad almeno 12A...

Quanto al pas cerca di tenere i relativi cavi distanti da qualunque cavo di potenza e lascia il suo negativo, si sono spesso verificate interferenze che hanno fatto funzionare male la centralina.
Tetto72 Inserito il - 29/05/2013 : 11:27:02
aggiungo un altro quesito per voi esperti:

il connettore bulgin da 8 poli indica 6a 250v, posso connetterci tra gli altri collegamenti, le fasi di un motore 250w alimentato a 48v?
i cavi di collegamento che sezione devono avere?

chiudo chiedendo infine, se si utilizza un accelleratore a pollice, anzichè il pas, il sensore sul freno è superfluo dato togliendo il "gas" si ferma immediatamente l'alimentazione del motore, corretto?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.