Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit Cyclone, PAS: lampeggio led rosso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lowbatt Inserito il - 04/06/2013 : 11:55:07
Ciao a tutti,

Ho collegato il pas, un 6 magneti, al motore cyclone con il controller integrato:

Risultato: pedalo, pedalo, pedalo, e non succede nulla,led verde acceso fisso

Pedalo, pedalo, pedalo, ruoto il mezzo acceleratore, il led verde si spegne ed il
led rosso (quello della batteria scarica) lampeggia

La batteria, anzi le batterie sono cariche "a tappo"

Ruoto il manettino, da fermo o in movimento e nulla accade...

Condizione:
cyclone 500 controller integrato
acceleratore a mezza manopola con lo scatolino con i tre led e l'interruttore
pas a 6 magneti e tre fili

Montaggio Pas corretto, distanza corretta...
Pas collegato rigorosamente a batteria staccata, ad ogni variazione di impianto la stacco sempre!

Qualcuno ha avuto problemi simili? Col cerca del forum non sono stato in grado di trovare nulla di utile.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lowbatt Inserito il - 06/06/2013 : 17:32:39
novità: mi scrivono di spedire indietro il caricabatterie.
Troppo tardi, sono in modalità "ing in modding", garanzia andata, ma il divertimento vero comincia ora!
Lowbatt Inserito il - 06/06/2013 : 17:30:20
ciao, purtroppo mi sono trovato quasi subito nella condizione di profondo sbilanciamento tra le due batterie in serie.

Una carica ed una no, la centralina dava cutoff.

Adesso sto modificando la bici, sto mettendo uno staccabatteria tra la serie di batterie e due prese per caricare in parallelo le batterie. Le batterie sono staccate dalla bici, e sono in parallelo a caricare bilanciate.
Non ho notizie circa la presenza di un bms all'interno di ciascuna batteria...

Il caricatore di Lipo ha fatto degli scherzetti niente male, caricava a massimo 1,2A , contro i 200 W max di targa.
Ho scritto a Lipotech e sto aspettando risposta.

Ho trovato indicazioni di massima su Endless-sphere, e così sto moddando l'alimentatore.

ecocar Inserito il - 06/06/2013 : 17:25:26
Lowbatt ha scritto:

stavo andando a comprare altri due tester digitali...

Adesso sto provando a bilanciare le due batterie Lipotech LTF 12v 22Ah che non hanno il bms, sostituiscono a caldo le "piombo"...

Seguirà un ricco post appena ho tempo su come modificare l'alimentatore Lipotech KLE200...

Hai chiesto spiegazioni alla Lipotech sulle batterie? Da quello che si legge sul sito non hanno bisogno di essere bilanciate (o probabilmente lo fanno con l'apposita elettronica interna alla batteria). Le puoi usare come fossero normali batterie al piombo. Dovrebbe essere il vantaggio principale di queste batterie. Per caricarle dovrebbe bastare collegarle in parallelo e caricarle con un normale caricabatterie da auto a 12volt, oppure tenerle in serie e trovare un caricabatterie che abbia la possibilità di caricare 24 volt. Se tra le due batterie ci fosse un minimo sbilanciamento non dovrebbe succedere niente.
Lowbatt Inserito il - 06/06/2013 : 16:57:54
stavo andando a comprare altri due tester digitali...

Adesso sto provando a bilanciare le due batterie Lipotech LTF 12v 22Ah che non hanno il bms, sostituiscono a caldo le "piombo"...

Seguirà un ricco post appena ho tempo su come modificare l'alimentatore Lipotech KLE200...
Dasti Inserito il - 06/06/2013 : 16:57:18
Azz!
Vai a fare subito l'antirabbica!
Lowbatt Inserito il - 06/06/2013 : 16:51:52
... pedalando al contrario... il cyclone, le due corone, sono stato trimorsicato!
Dasti Inserito il - 06/06/2013 : 16:51:15
Non ho capito un granché di ciò che è successo...
Chi ti ha morsicato ... il Cyclone o i passanti?
Lowbatt Inserito il - 06/06/2013 : 16:20:08
ok... non potevo non provare l'assist col pas al contrario...
pedalavo in avanti, e salivo i marciapiedi pedalando al contrario... sembrava che al contrario dessi più forza alla bici, i passanti non capivano un nonnulla...

quindi posto il risultato dell'esperimento, oltre alle risate con mia moglie... a momenti cado a terra...

...il primo morso non si scorda mai

Immagine:

796,04 KB

le batterie ora le ho piazzate, ma sempre provvisoriamente qua:

Immagine:

613,84 KB
Dasti Inserito il - 06/06/2013 : 12:14:26
Lowbatt ha scritto:
Però... a pensarci bene... Se non voglio l'assistenza pedalo in avanti, se voglio l'assistenza pedalo all'indietro...
Non è poi così male! Così in salita i pedoni mi vedrebbero pedalare all'indietro!!!

Lowbatt Inserito il - 06/06/2013 : 09:59:58
ok!

La foto che avevo preso come esempio per il montaggio del sensore pas non faceva vedere il magnetino all'esterno... Così ho pensato bene di metterli all'interno...

Però... a pensarci bene... Se non voglio l'assistenza pedalo in avanti, se voglio l'assistenza pedalo all'indietro...
Non è poi così male! Così in salita i pedoni mi vedrebbero pedalare all'indietro!!!

Grazie Dasti, stamattina estrattore in mano e via con la modifica!
Dasti Inserito il - 05/06/2013 : 21:59:05
Nessuna anomalia!
Messaggio di Lowbatt
(...)
Ho collegato il pas, un 6 magneti, al motore cyclone con il controller integrato:

Risultato: pedalo, pedalo, pedalo, e non succede nulla,led verde acceso fisso (...)
E' normale se hai collegato PAS e acceleratore il motore non si mette in funzione se non ruoti il manettino.

Messaggio di Lowbatt
(...)
Pedalo, pedalo, pedalo, ruoto il mezzo acceleratore, il led verde si spegne ed il
led rosso (quello della batteria scarica) lampeggia (...)
E' normale non viene rilevato il consenso del sensore; hai montato il disco con i magneti all'incontrario.

Prova a pedalare all'incontrario e accelerare dovrebbe funzionare tutto.
Se ho ragione devi solo montare il disco con i magneti mettendo i magneti verso l'esterno.
Lowbatt Inserito il - 05/06/2013 : 20:25:56
Mmm.... si, per fortuna non ho ancora toccato nulla. Domani sentirollo!
ecocar Inserito il - 05/06/2013 : 20:22:50
Lowbatt ha scritto:

Boh? io per ora non ho ancora sentito il venditore, detesto il pensare di disturbarlo per un problema che dipende magari dalla mia profonda ignoranza in materia.
Prima ho postato la richiesta qua!
Non so se magari è possibile fare dei test al banco sul filo di uscita del pas, ma dispongo solo di un tester digitale, l'oscilloscopio purtroppo non lo possiedo più!

Se è possibile fare qualche prova per arrangiarsi in modo autonomo, tutto bene, però se la cosa si complica (come in questo caso) è meglio contattare il venditore, altrimenti pasticciando c'è il rischio di causare danni che fanno decadere la garanzia.
Lowbatt Inserito il - 05/06/2013 : 19:18:42
Boh? io per ora non ho ancora sentito il venditore, detesto il pensare di disturbarlo per un problema che dipende magari dalla mia profonda ignoranza in materia.
Prima ho postato la richiesta qua!
Non so se magari è possibile fare dei test al banco sul filo di uscita del pas, ma dispongo solo di un tester digitale, l'oscilloscopio purtroppo non lo possiedo più!
ecocar Inserito il - 05/06/2013 : 19:06:47
Due miei amici che hanno comprato recentemente kit Cyclone 48volt stanno avendo entrambi problemi simili. Il venditore ha già mandato un nuovo kit completo per fare i test e capire dov'è il problema. A loro, con batteria perfettamente carica resta accesa la luce verde, quando azionano l'acceleratore si accende improvvisamente la luce rossa e il motore non spinge. Gli ho consigliato di iscriversi a Jobike e partecipare a questa discussione.
Lowbatt Inserito il - 04/06/2013 : 14:28:58
Ciao Barba 49!
Il pas, mai collegato per le prove...
Meccanicamente l'ho sempre messo a posto, elettricamente invece no.
Trovo davvero bislacco questo lampeggio del led!
Così adesso ho uno scooter elettrico... vorrei smettere di usare il manettino e dedicarmi solo al pedalare... assistito!
Barba 49 Inserito il - 04/06/2013 : 14:09:55
Fammi capire, il kit funzionava bene solo con l'acceleratore collegato e adesso con il pas non va più?

Mi pare che nell'altro post tu avessi detto che (a parte le ruote libere stritolate) era tutto a posto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.