Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ecco come ho riposizionato le batterie :)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Clausarts Inserito il - 29/06/2013 : 16:03:07
Salve ragazzi era da un pò di tempo che volevo spostare le batterie dal portapacchi al triangolo, sia per bilanciare meglio i pesi e sia perchè ad ogni buca ballava fastidiosamente.
Così ho comprato le borse laterali della Btwin e mi sono fatto cucire una borsa ah hoc per la mia batteria che ho ovviamente rimpicciolito eliminando il blocchetto a chiave e il connettore montato all'interno, cosa ne pensate?

Immagine:

524,1 KB

Immagine:

103,38 KB

Immagine:

23,63 KB

Immagine:

300,58 KB
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Clausarts Inserito il - 13/07/2013 : 00:13:13
Come promesso ecco le altre foto:

Immagine:

328,49 KB

Immagine:

305,16 KB

Immagine:

290,99 KB

Immagine:

230,03 KB

Immagine:

223,12 KB
depis61 Inserito il - 30/06/2013 : 23:37:05
genesi86 ha scritto:

@depis61

si si, sono curioso.

Te le giro domani sera, non le ho ancora fatte perchè mi manca ancora qualche particolare da sistemare, non è da molto che la ho kittata.
depis61 Inserito il - 30/06/2013 : 23:35:38
genesi86 ha scritto:

@depis61

si si, sono curioso.

Te le giro domani sera, non le ho ancora fatte perchè mi manca ancora qualche particolare da sistemare, non è da molto che la ho kittata.
Dasti Inserito il - 30/06/2013 : 19:47:07
Non a caso i dissipatori sono normalmente in alluminio anodizzato nero opaco.
Se però quello che vogliamo ottenere è una maggior dissipazione del calore, la verniciatura forse non è la strada giusta.
Io credevo si volesse impedire l'ossidazione del contenitore di una centralina esposta agli agenti atmosferici quindi anche al sole.
Clausarts Inserito il - 30/06/2013 : 19:46:14
Come potete vedere nella prima foto io ho usato questo contenitore che ha anche i fori di areazione ed è ad incastro, ora l'ho tolto per recuperare spazio:

http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_info.php?cPath=45_47&products_id=2243

iv3ugy Inserito il - 30/06/2013 : 17:32:44
Allo stesso tempo però il nero, soprattuto l'opaco, ha il miglior coefficente di irraggiamento di tutti i vari colori, se non la monti in una zona troppo esposta può esser vantaggioso..

Daniele
Dasti Inserito il - 30/06/2013 : 14:34:28
Io, per motivi estetici, ho verniciato di nero lucido la centralina della mia "classic bike".
Per fare un buon lavoro bisogna smontare l'involucro e togliere l'elettronica, poi dare l'aggrappante per leghe alle parti smontate dello scatolotto ed in seguito verniciare del colore preferito; non suggerirei il nero perché al sole si surriscalda.
Asciugata la vernice si riassembla il tutto. Il risultato è ottimo, il colore tiene perfettamente ma è un lavoro che richiede diverse ore di impegno e alcuni giorni in quanto bisogna attendere la perfetta asciugatura tra una mano di aggrappante/vernice e l'altra.
genesi86 Inserito il - 30/06/2013 : 13:45:23
@depis61

si si, sono curioso.
genesi86 Inserito il - 30/06/2013 : 13:44:17
Barba 49 ha scritto:

La centralina va spazzolata accuratamente, sgrassata con il diluente e verniciata di nero opaco, in questo modo non si ossida.

perdonami barba, ma sono ignorantissimo in materia...

per me "spazzolare accuratamente la centralina", significa prendere una spazzola è fare su e giù come se mi stessi spazzolando i capelli.... insomma, mi dovrai spiegare cosa intendi per "spazzolare"

come diluente cosa uso? lo cospargo solo sulla scocca esterna o anche sulla circuiteria? come si toglie poi il solvente?

idem per la verniciata di color nero, solo sulla scocca o anche sul circuito? devo prendere una vernice per metalli?

depis61 Inserito il - 30/06/2013 : 13:18:13
genesi86 ha scritto:

a proposito di borse, ne sto cercando una piccolissima per metterci dentro la centralina elettrica... dopo 13 mesi sta incominciando a fare ossido, voi come fate a proteggerla dalle intemperie.

Io la ho sistemata in una scatoletta di derivazione stagna, ho fatto dei fori sul fondo per garantire la ventilazione e in caso di infiltrazione di acqua non si riempie , se ti può interessare ti posto una foto
Barba 49 Inserito il - 30/06/2013 : 10:57:52
La centralina va spazzolata accuratamente, sgrassata con il diluente e verniciata di nero opaco, in questo modo non si ossida.
genesi86 Inserito il - 30/06/2013 : 10:34:40
a proposito di borse, ne sto cercando una piccolissima per metterci dentro la centralina elettrica... dopo 13 mesi sta incominciando a fare ossido, voi come fate a proteggerla dalle intemperie.
Clausarts Inserito il - 30/06/2013 : 09:20:51
appena possibile scatterò delle foto più dettagliate la borsa l'ho comprata da dechatlon e poi l ho fatta riadattare per la batteria
depis61 Inserito il - 29/06/2013 : 23:54:46
Ops!! Bella idea, ho anche io lo stesso problema,non avendo ammortizzatori dietro i 6 kili tra batteria e motore si fanno sentire parecchio sulle buche o ster rato, e spostare la batteria al centro è proprio una bella idea, dove la hai trovata quella borsa?
depis61 Inserito il - 29/06/2013 : 23:50:44
Ops!! Bella idea, ho anche io lo stesso problema,non avendo ammortizzatori dietro i 6 kili tra batteria e motore si fanno sentire parecchio sulle buche o ster rato, e spostare la batteria al centro è proprio una bella idea, dove la hai trovata quella borsa?
octopus Inserito il - 29/06/2013 : 21:55:46
È dove devono stare le batte se hai il classco triangolone old-school, bella borsa cos'è larga... 9 o più cm? ti rimane anche spazio per una borraccia montata alla rovescia o molto piccola
ercole67 Inserito il - 29/06/2013 : 20:14:02
Esattamente quello che vorrei fare io. Pubblicheresti qualche foto più dettagliata?
Grazie.
Barba 49 Inserito il - 29/06/2013 : 18:37:47
Un miglioramento notevole nella distribuzione dei pesi, oltre al fatto che non sembra più nemmeno una Bipa!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.