Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ecco come ho riposizionato le batterie :)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 16:03:07  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi era da un pò di tempo che volevo spostare le batterie dal portapacchi al triangolo, sia per bilanciare meglio i pesi e sia perchè ad ogni buca ballava fastidiosamente.
Così ho comprato le borse laterali della Btwin e mi sono fatto cucire una borsa ah hoc per la mia batteria che ho ovviamente rimpicciolito eliminando il blocchetto a chiave e il connettore montato all'interno, cosa ne pensate?

Immagine:

524,1 KB

Immagine:

103,38 KB

Immagine:

23,63 KB

Immagine:

300,58 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 18:37:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un miglioramento notevole nella distribuzione dei pesi, oltre al fatto che non sembra più nemmeno una Bipa!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 20:14:02  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente quello che vorrei fare io. Pubblicheresti qualche foto più dettagliata?
Grazie.

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 21:55:46  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È dove devono stare le batte se hai il classco triangolone old-school, bella borsa cos'è larga... 9 o più cm? ti rimane anche spazio per una borraccia montata alla rovescia o molto piccola

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 23:50:44  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops!! Bella idea, ho anche io lo stesso problema,non avendo ammortizzatori dietro i 6 kili tra batteria e motore si fanno sentire parecchio sulle buche o ster rato, e spostare la batteria al centro è proprio una bella idea, dove la hai trovata quella borsa?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 23:54:46  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops!! Bella idea, ho anche io lo stesso problema,non avendo ammortizzatori dietro i 6 kili tra batteria e motore si fanno sentire parecchio sulle buche o ster rato, e spostare la batteria al centro è proprio una bella idea, dove la hai trovata quella borsa?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 09:20:51  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena possibile scatterò delle foto più dettagliate la borsa l'ho comprata da dechatlon e poi l ho fatta riadattare per la batteria

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 10:34:40  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di borse, ne sto cercando una piccolissima per metterci dentro la centralina elettrica... dopo 13 mesi sta incominciando a fare ossido, voi come fate a proteggerla dalle intemperie.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 10:57:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina va spazzolata accuratamente, sgrassata con il diluente e verniciata di nero opaco, in questo modo non si ossida.

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 13:18:13  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genesi86 ha scritto:

a proposito di borse, ne sto cercando una piccolissima per metterci dentro la centralina elettrica... dopo 13 mesi sta incominciando a fare ossido, voi come fate a proteggerla dalle intemperie.

Io la ho sistemata in una scatoletta di derivazione stagna, ho fatto dei fori sul fondo per garantire la ventilazione e in caso di infiltrazione di acqua non si riempie , se ti può interessare ti posto una foto

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 13:44:17  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La centralina va spazzolata accuratamente, sgrassata con il diluente e verniciata di nero opaco, in questo modo non si ossida.

perdonami barba, ma sono ignorantissimo in materia...

per me "spazzolare accuratamente la centralina", significa prendere una spazzola è fare su e giù come se mi stessi spazzolando i capelli.... insomma, mi dovrai spiegare cosa intendi per "spazzolare"

come diluente cosa uso? lo cospargo solo sulla scocca esterna o anche sulla circuiteria? come si toglie poi il solvente?

idem per la verniciata di color nero, solo sulla scocca o anche sul circuito? devo prendere una vernice per metalli?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 13:45:23  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@depis61

si si, sono curioso.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 14:34:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, per motivi estetici, ho verniciato di nero lucido la centralina della mia "classic bike".
Per fare un buon lavoro bisogna smontare l'involucro e togliere l'elettronica, poi dare l'aggrappante per leghe alle parti smontate dello scatolotto ed in seguito verniciare del colore preferito; non suggerirei il nero perché al sole si surriscalda.
Asciugata la vernice si riassembla il tutto. Il risultato è ottimo, il colore tiene perfettamente ma è un lavoro che richiede diverse ore di impegno e alcuni giorni in quanto bisogna attendere la perfetta asciugatura tra una mano di aggrappante/vernice e l'altra.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 17:32:44  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allo stesso tempo però il nero, soprattuto l'opaco, ha il miglior coefficente di irraggiamento di tutti i vari colori, se non la monti in una zona troppo esposta può esser vantaggioso..

Daniele

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 19:46:14  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come potete vedere nella prima foto io ho usato questo contenitore che ha anche i fori di areazione ed è ad incastro, ora l'ho tolto per recuperare spazio:

http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_info.php?cPath=45_47&products_id=2243

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 19:47:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non a caso i dissipatori sono normalmente in alluminio anodizzato nero opaco.
Se però quello che vogliamo ottenere è una maggior dissipazione del calore, la verniciatura forse non è la strada giusta.
Io credevo si volesse impedire l'ossidazione del contenitore di una centralina esposta agli agenti atmosferici quindi anche al sole.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 23:35:38  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genesi86 ha scritto:

@depis61

si si, sono curioso.

Te le giro domani sera, non le ho ancora fatte perchè mi manca ancora qualche particolare da sistemare, non è da molto che la ho kittata.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 23:37:05  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genesi86 ha scritto:

@depis61

si si, sono curioso.

Te le giro domani sera, non le ho ancora fatte perchè mi manca ancora qualche particolare da sistemare, non è da molto che la ho kittata.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 00:13:13  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso ecco le altre foto:

Immagine:

328,49 KB

Immagine:

305,16 KB

Immagine:

290,99 KB

Immagine:

230,03 KB

Immagine:

223,12 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.